@francescoabarth96
Devi assolutamente sentire Milltek e G-Tech: spettacolari. Per non parlare di Pogea!
@francescoabarth96
Devi assolutamente sentire Milltek e G-Tech: spettacolari. Per non parlare di Pogea!
Il G tec omologato mi ha stupito, sound bellissimo bello cupo e estetica top! Sono rimasto indeciso fino all'ultimo poi ho scelto il monza
500 abarth ottobre 2009, grigio campovolo, stickers rossi, cerchi 17" , clima aut, skydome, centralina by Biesse racing 164cv, filtro BMC, molle H&R, scarico record monza
Ma scusate , alla fine i diretti non fanno tutti lo stesso suono? O comunque variano di poco in base ai materiali ed ai terminali? Per ottenere un suono racing , in pieno stile Abarth , non troppo invasivo , ma nemmeno silenzioso a me hanno consigliato un terminale libero con Kat stock , con il 200 Celle già diventa rumoroso e sgamabile , io il mio lo farò realizzare artigianale da chi sa il fatto suo e con terminali a mio piacimento (quelli che si trovano in giro non mi piacciono molto ,troppo piccoli o troppo grandi , oppure di forma che non mi aggrada) , correggetemi se sbaglio , la mia è una domanda.
Ultima modifica di P.C.; 23/01/2016 a 19:44:27
Dipende dalle zone.. Qui da me c'è gente che cammina con marmitte bucate o staccate completamente , auto senza catalizzatori , diesel con Defap che quando partono fanno le fumate nere peggio della Cappella Sistina , per non parlare delle moto senza DB , che hanno staccato e venduto , se vengono a rompere le scatole a me mi inca... ahah .. Diciamo che qui da me guardano la sostanza , poi ovvio dipende da chi trovi , ma per terminale non omologato alla fine ci sono soltanto una settantina di euro di multa se non sbaglio , nulla di grave , da non confondere con l'eliminazione del catalizzatore , quello è reato ed è un altro paio di maniche.
Non mi sbagliavo , ricordavo giusto perchè avevo controllato anche per la moto, ecco cosa si rischia utilizzando un terminale non omologato :La sostituzione dell'elemento terminale del sistema di scarico deve avvenire
non necessariamente con un pezzo originale, ma obbligatoriamente con uno
omologato per l'impiego su quel particolare motociclo.
Circolare con l'elemento di scarico non omologato è sanzionato dall'art.72
C.d.S. con il pagamento di euro 71,00. Se le emissioni acustiche sono
superiori ai livelli sonori ammessi, si aggiunge anche la sanzione prevista
dall'art.155 C.d.S. pari ad euro 35,00.
Poi per la rimozione catalizzatore , o modifiche strutturali ci sono revisione , fermo amministrativo e mila euro di multa , per cui , pensateci bene prima di prendere lo Skat , meglio dirigersi su un 200 celle , è vero che la spesa iniziale è maggiore , ma si spende il doppio in caso di "sgamata" oltre a tutto il resto.
Sisi questo indubbiamente , anche da noi fermano molto spesso , anche per normali controlli di routine , siamo una zona che è molto soggetta ai posti di blocco , ti lascio immaginare , nella mia zona vedo almeno 2 posti di blocco ogni giorno , ma non tutti controllano il terminale , l'omologazione ed i "dettagli" , guardano più alla sostanza , ovvio che se sei esagerato (con il suono dello scarico eccessivo ad esempio) ti fanno il mazzo.. Penso che comunque un terminale non omologato come quello sul cinquino non sia poi un'esagerazione a livello di suono , non da affatto fastidio e non è eccessivo , altrimenti non avrei neanche pensato di montarlo , anche per rispetto verso gli altri , dare fastidio facendo troppo "chiasso" non è una bella cosa.