+ Rispondi
Pagina 28 di 96
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 78 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Piantone sostituito a 9 mesi di vita e il problema per il momento non si e’ ripresentato.Ma non riesco a capire perché certe officine non riconoscono il difetto che e abbastanza evidente.
    Comunque anch’io non avrei tenuto la macchina con un difetto del genere che faceva di un viaggio in autostrada una fatica esagerata.
    Comunque altre marche hanno avuto problemi allo sterzo ma purtroppo la rete FIAT non e’ all’altezza del prodotto che vendono

L'avatar di domelch

Con noi dal 10/05/2015

Italy
     domelch non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

E' accaduto anche a me, lo sterzo si imputava in rettilineo sopra i 60km/h e risultava in generale meno preciso sopratutto nelle rotonde verso sinistra. Presentava anche rumore in manovra.
    La mia garanzia e' scaduta a fine novembre, ho contattato Fiat i primi di gennaio e ho portato l'auto presso il meccanico fiat di fiducia. Risultato: cambiato tutto il blocco servosterzo e ora si guida decisamente bene. Costo, solo mano d'opera, 65 euro.

Con noi dal 21/01/2016

Italy
     Bruno63 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione

Predefinito

Stessa Auto fiat 500L del 2013 Pop stesso problema difetto allo sterzo .
    La mia auto è anche fuori garanzia il difetto si è evidenziato dopo il 2° anno . Fiat fa finta di nulla !!! ha addestrato le officine "è la prima volta che mi capita"
    Per tutti coloro che si trovano nelle stesse condizioni consiglio di fare una raccomandata alla Fiat sottolineando le svariate segnalazioni sui forum e indicate le loro responsabilità relativamente a :

-) Sicurezza ed incolumita compromessa
    -) L'auto non ha segnalato alcun malfunzionamento in presenza di un palese difetto
    -) Ritenere la Fiat responsabile per incidenti causati relativamente a questo problema
    -) Possibili azioni legali

Il danno è grave occorre sostituire la parte elettrica dello sterzo con relativo piantone per noi circa 1800 euro.

E' una vergogna che non hanno richiamato le Auto

Con noi dal 02/01/2016
    Provincia: Salerno

Italy
     adema non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

A questo punto sarebbe opportuno contattare una qualche associazione dei consumatori oppure Altroconsumo.

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     Bukowski non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ma ci sono 500l del 2015 coinvolte in questo forum? Cmq d'accordissimo con Bruno.. qualora andiate in concessionaria e loro si dovessero limitare a dire che é tutto normale..fatevi rilasciare un foglio in cui loro lo affermino prendendosi così la responsabilità di eventuali danni a cose o persone... io l'unica cosa che al momento mi pare di notare è un irrigidimento dello sterzo a velocità media

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno63 Visualizza il messaggio
    Stessa Auto fiat 500L del 2013 Pop stesso problema difetto allo sterzo .
    La mia auto è anche fuori garanzia il difetto si è evidenziato dopo il 2° anno . Fiat fa finta di nulla !!! ha addestrato le officine "è la prima volta che mi capita"
    Per tutti coloro che si trovano nelle stesse condizioni consiglio di fare una raccomandata alla Fiat sottolineando le svariate segnalazioni sui forum e indicate le loro responsabilità relativamente a :

-) Sicurezza ed incolumita compromessa
    -) L'auto non ha segnalato alcun malfunzionamento in presenza di un palese difetto
    -) Ritenere la Fiat responsabile per incidenti causati relativamente a questo problema
    -) Possibili azioni legali

Il danno è grave occorre sostituire la parte elettrica dello sterzo con relativo piantone per noi circa 1800 euro.

E' una vergogna che non hanno richiamato le Auto
    Ciao!
    Come ti è stato consigliato (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 18/01/2016
    Provincia: Stato Estero

Spain
     Visix non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

Thumbs down

Vi aggiorno dalla Spagna.
    Per il momento mi riporto a casa la macchina (senza nessun intervento), principalmente perchè ne ho bisogno per un viaggio.
    È stata in officina 10 giorni, il meccanico dice che ha fatto tutte le prove possibili e che "non salta fuori niente". Io credo stia aspettando che gli salti un avviso sullo strumento di diagnosi, che d'altro canto non sembra rilevare questo problema. Dice pure che in tutta la Spagna questo sembrerebbe il primo caso (che c**o...).
    Ciò che ho ottenuto in questo primo round è che la macchina uscirà dall'officina con un report dove si descrive il problema e tutti i controlli eseguiti. Il meccanico ha anche aperto un ticket con Fiat. Il che mette nero su bianco che il problema è sorto durante la garanzia e mi assicura, in teoria..., che gli interventi che saranno necessari per risolvere il problema verranno coperti.

Intanto mi farò questo viaggio e vediamo come si comporta.

Ciò che mi sta facendo indignare è l'immobilità della casa. Ci sono decine di macchine con lo stesso problema e non è stata adottata da fiat un strategia per risolverlo, lasciando i poveri meccanici a brancolare nel buio ed i ancor più poveri poveri clienti con una gran incertezza. Questo per loro è controproducente.
    Mio padre sta cambiando macchina. Voleva proprio una macchina compatta, grande dentro, alta per poter entrare ed uscire comodamente. È andato a vedere la 500L e si è pure fatto dare un paio di preventivi. L'ho fermato sul colpo! Gli ho detto che nemmeno per sogno, che ha una certa età (67) e che non è proprio il caso di dover star dietro a meccanici, garanzie e grattacapi vari... Siamo andati a vedere la Hyunday ix20, una bella macchinetta, certo meno bella della 500L, più anonima, però con tutto quello che gli serve (e 5 anni di garanzia). L'ha comprata.

Con noi dal 17/12/2015

Italy
     Alvez non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Ultimo aggiornamento: la macchina è sempre in officina (esattamente dal 16 di dicembre). Il servosterzo completo è stato ordinato la settimana scorsa e ieri mi hanno comunicato che non è disponibile!!!).
    Non ho parole... assistenza veramente scadente...

Con noi dal 28/01/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     nando1984 non è in linea
    1.3 mjet 85cv Pop
    Grigio Galante

Predefinito

Ciao ragazzi ho un problema anch'io come il vostro,praticamente lo sterzo dopo una certa velocità va a scatti e si indurisce,io ho comprato la macchina a fine luglio usata ,la garanzia Fiat è scaduta dal 10 ottobre ma ho la garanzia dalla concessionaria plurimarche fino alla fine di luglio,secondo voi come devo procedere per farmi sistemare la macchina....è una 1.3 multijet ....vi ringrazio anticipato per la risposta....

Con noi dal 28/01/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     nando1984 non è in linea
    1.3 mjet 85cv Pop
    Grigio Galante

Predefinito

Anch'io ho fatto montare il Blockshaft,la vedo proprio nera purtroppo.....

+ Rispondi
Pagina 28 di 96
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 78 ... ultimoultimo