Boh?!? su una mappa tosta un picco del genere ci sta...già i due secondi mi sembrano troppi...così il calo progressivo!
La mia ha picchi analoghi per una frazione di secondo per calare repentinamente al cambio marcia!
Tu parli di calo progressivo con lo stesso rapporto inserito? Parliamo di una "manuale" vero?
I 2 secondi sono scarsi, prendi con le pinze le tempistiche che ti ho dato poichè non sono stato lì a contare, piuttosto si il calo progressivo lo ho sullo stesso rapporto.
Si, parliamo di un cambio manuale.
Utilizzando la funzione "cerca" ho scovato che pure le mappe di Serial sono spinte così da dare picchi di >1.6 su turbina stock..
Noto pure che anche loro hanno un calo progressivo fino a stabilizzarsi sull'1.2÷1.4.
Presumo quindi che le mappe come concezione siano simili, non che le mappe siano uguali e che il tizio che me l'ha fatta copi le mappe, ma che l'idea e il pensiero che hanno entrambi i preparatori sia simile.
Si appunto descrizione simile a mappa Serialnel caso, rispettando i cambi olio/candele consigliati così le normali regole di utilizzo di un motore turbo, non dovresti avere problemi di affidabilità
Confermo, anche la mia mappata 164,8 cv e 288 nm di coppia! Sono aumentati circa 27 cv tra i 2500 e i 3500 giri. Turbina che picca a 1,5 per poi stabilizzarsi a 1,2! È proprio una bella senzazione! L'unica cosa negativa, con asfalto umido pattina troppo sia di seconda che di terza!
un amico ha mappato da oltre un anno con IHI, picca 1.6 ha 290 nm di coppia. Una piccola bomba e va benissimo!
Basta fare la manutenzione giusta e non trattare la macchina da cani.
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM