+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Motore 500 meglio diesel che gpl?

Con noi dal 28/01/2016

Italy
     GiusynA non è in linea

Predefinito Motore 500 meglio diesel che gpl?

Buonasera ragazzi..arrivo da un preventivo fatto questa sera sulla nuova 500 sono indecisa se prenderla diesel o gpl. Chi sa consigliarmi? Sono un po spaventata dal gpl in qnt so che possono creare diversi problemi.. Io ho sempre avuto il 1300 multi jet e mi sono trovata da dio ma ci risparmierei parecchio sull'acquisto kn il gpl. Qualcuno sà se dà problemi? Grazie a tutti in anticipo Giusy

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Cosi senza sapere almeno quanta strada fai annualmente non si riesce a consigliarti bene...se hai detto che hai avuto altri 1.3 multijet resta su quello! Spesa maggiore ma c'e' da vedere se dopo fai tanta strada o meno! Io ho il benzina e per conto mio e per come sono abituato purtroppo consuma un bel po' di più di quello che speravo!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Concordo, senza sapere nulla, non si può consigliare. Per me è gpl sempre e comunque, no diesel, ma è un fatto per me di principio, oltre che tecnico. Chiaramente ci sono circostanze dove il diesel effettivamente ha ragione di esistere, ad esempio se fai tanta autostrada, o parecchi km di seguito, quindi se ti serve autonomia.

Per quanto riguarda la mia esperienza, il 1.2 va sicuramente meno nella guida di tutti i giorni rispetto al mjet, è indubbio, però consuma di suo poco, e a gas praticamente ti muovi con niente. Se fai tanta città (leggo Torino), lo prenderei in considerazione, il turbodiesel imho è poco adatto, anche come fluidità (per via del turbo), il 1.2 è molto soft come guida. Se cerchi invece gli scatti, è il motore sbagliato.

Il gpl di per se non crea problemi, né origina manutenzione aggiuntiva (da questo punto di vista sicuramente il diesel è peggio, vista la complicazione). Quello che si sente dire in giro è causato da impianti sbagliati (come impianto o come realizzazione) e/o da motori sbagliati (non adatti alla trasformazione a gpl). Il 1.2 fire è un mulo anche a gas, in più quello originale di fiat è stato ulteriorimente modificato ad hoc. L'impianto non lo conosco nei dettagli, ma mi pare abbiano fatto tesoro dei grossi errori del passato (vedi prime Panda, Musa, ecc. a gas della casa)
    Ultima modifica di Pinkus; 29/01/2016 a 01:15:04
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 28/01/2016

Italy
     GiusynA non è in linea

Predefinito

Scusate si io faccio circa 30/35 km al gg ma in città; non faccio autostrada... La mia paura del gol ê che ci sia troppa manutenzione sopra e che accada qualcosa al motore, perché alcuni dicono che dopo i 50000 km sia problemi.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

vai di gpl allora....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 28/01/2016

Italy
     GiusynA non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    vai di gpl allora....
    Dici sia buono come motore? Penso che la prenderò color corallo!!! Spero N sembri un pugno in un occhio!!!��������

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiusynA Visualizza il messaggio
    Scusate si io faccio circa 30/35 km al gg ma in città; non faccio autostrada... La mia paura del gol ê che ci sia troppa manutenzione sopra e che accada qualcosa al motore, perché alcuni dicono che dopo i 50000 km sia problemi.
    Allora Gpl...

Il difetto è che non è sprintosa, ma non per il Gpl, è così proprio il 1.2. Provala in test drive (anche solo benzina, tanto è uguale) e fatti un'idea

Non c'è troppa manutenzione, ma quella normale del benzina (più un filtro per il gas), al motore non succede nulla, né prima né dopo i 50mila km.
    Sul 1.2 con impianto aftermarket (quindi con motore non "rinforzato", ma normale a benzina) ho fatto 110mila km. Ora l'ha il figlio di un mio collega, e sta andando alla grande. L'unica cosa su cui non risparmierei è il controllo gioco valvole ogni 60-80mila km. Controllo, non necessariamente regolazione: pochi euro per stare tranquilli
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 26/12/2015

Italy
     Roby500s non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Io opterei per la diesel...i problemi col fap sono risolti...io faccio circa 20000 all'anno più che altro in città e nessun problema

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiusynA Visualizza il messaggio
    Dici sia buono come motore? Penso che la prenderò color corallo!!! Spero N sembri un pugno in un occhio!!!��������
    motere si è buono. naturalmente non hai prestazioni alte...però va bene...e consumi bassi del gpl....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Yoda

Predefinito

@GiusynA

se ti sei trovata molto bene con il Mjet ho paura che, prezzo a parte, rimarrai un pò delusa dalle prestazioni del 1.2, specie a gpl.
    la coppia che avevi te la scordi e in città va bene, senza nessun problema.
    poi se vuoi spendere poco sia di acquisto che come tipo di carburante, allora vai di Gpl

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo