+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: spegnimento improvviso

  1. #1
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Angry spegnimento improvviso

    ciao a tutti, sono ormai un anno che questo problema va avanti e non sono riuscito a trovare nulla per risolverlo.
    il problema è questo: durante la marcia, che sia veloce o lenta, se prendo una buca o un avvallamento considerevole, la macchina si spegne, senza un apparente motivo, e per farla ripartire ci vogliono 5/10 minuti.
    ho gia sostituito la batteria con una compatibile per lo start and stop, su multiecuscan non vedo errori di alcun tipo, neanche in memoria.
    ogni tanto mi da anche l erroe blocco carburante non disponibile, che non riesco anche quello a capire da cosa derivi...
    avete idea di cosa possa essere?

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  2. #2
    Yoda

    Predefinito

    sembra che l'accoppiata buca/sistema FPS (fire prevention system) possa spiegare lo spegnimento.
    ma se intervenisse il blocco, non potresti riaccenderla se non facendo il reset manule.
    potrebbe essere un contatto non perfetto, ma trovarlo è un altro paio di maniche.

  3. #3
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    avevo sentito di gente che scendendo unn piccolo scalino (tipo quelli dei parcheggi su piazze o cose simili) avevano lo stesso problema, causato dal sensore di collisione che taglia il carburante...

  4. #4
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    per cambiarlo, sapete se è presente nel sensore di imbardata? non so veramente piu dove andare a cercare

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  5. #5
    Yoda

    Predefinito

    non ho idea oggi come sia, una volta quello meccanico era vicino alle fiancatine anteriori.
    adesso fà tutto l'elettronica, anche se un sensore deve esserci per sentire la "botta"...
    Ultima modifica di Yoda; 10/02/2016 a 14:09:18

  6. #6
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    non ho idea oggi come sia, una volta quello meccaico era vicino alle fiancatine anteriori.
    adesso fà tutto l'elettronica, anche se un sensore deve esserci per sentire la "botta"...
    non so neanche a chi chiedere, vorrei provare con il cambio del sensore di imbardata, ma non so se risolvo, visto che costa 100 euro all incirca

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  7. #7
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    ho risolto, mi si è fermata per l ultima volta dentro al garage e non voleva piu ripartire, ho preso gli attrezzi e iniziato a indagare, visto che è l unica volta che mi è successo in un luogo dove potevo farlo.
    dopo vari tentativi ho capito che era la pompa della benzina che non caricava bene, quindi ho provato a muovere il cavo dell alimentazione ed è tornato a funzionare, quindi alla fine era solo un falso contatto del cavo

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  8. #8
    Yoda

    Predefinito

    bella notizia.
    adesso sappiamo cosa aggiungere nelle possibili cause di problemi come il tuo.

  9. #9
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ottimo e grazie per averlo scritto almeno se capita a qualcun'altro sa cosa provare a guardare in aggiunta al sensore di blocco carburante...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. spegnimento improvviso uconnect
    Da faemino nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04/10/2021, 12:15:32
  2. problema improvviso e inspiegabile
    Da Nino695Leggenda nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26/09/2014, 10:55:31
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/10/2013, 10:59:39
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/09/2013, 10:20:17
  5. Cambio dei consumi improvviso??
    Da Fiat111 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/02/2010, 13:16:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi