si parlava di o ring di tenuta inadeguati..mi sapete dire se vanno sostituiti anche quelli e magari anche con cosa (n° pezzi necessari) ..ho ordinato manicotti in silicone ma aspetto di avere tutto per montarli. grazie
si parlava di o ring di tenuta inadeguati..mi sapete dire se vanno sostituiti anche quelli e magari anche con cosa (n° pezzi necessari) ..ho ordinato manicotti in silicone ma aspetto di avere tutto per montarli. grazie
i tubi sono arrivati (7 pezzi) .domani montaggio. .mi sa che non sarà. una cosa da 5 minuti..
No, prenditi tutto il tempo e fai con calma.
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
già che smonto modifico anche la griglia anteriore per favorire la ventilazione degli intercooler. .bisognerebbe allargare un Po i convogliatore verso il centro. .per chi lo ha già fatto avete messo doppie fascette?
tubi montati. . comunque nel kit da 7pezzi ne manca uno. .il peggiore da montare è quello sotto la turbina perché non è semplice tagliare le fascette originali.. per eliminare i giunti ad innesto rapido bisogna modificare i tubi in ferro..
Io sto aspettando l'ottavo manicotto. Si parla di fine febbraio.
All'inizio i tubi di TBF prevedevano l'attacco sugli innesti rapidi.
Glieli ho fatti modificare ed infatti ora l'impianto non li ha più (a parte quello mancante).. solo tubo e manicotto in silicone da uscita turbina a farfalla.
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
a me sono appena arrivati ed il diametro è per innesto rapido. . come fai ad attaccarli sul tubo così come è ora? (il diametro è inferiore e la superficie non è perfetta oltre a mancare gli anelli anti sfilamento. .
sono indeciso se saldare direttamente gli innesti rapidi così sto un attimo o se fare un paio di tubi ..pensavo di saldare i suoi perché sono conici e rendono più dolce il salto di diametro oltre ad essere già pronti..
provata oggi la macchina e và in pressione decisamente prima ..ho collegato tutti i raccordi con doppie fascette. .rimango dell idea che i giunti ad innesto rapido non garantiscano la tenuta. .lunedì se me li saldano vi faccio sapere se è migliorata ulteriormente ..difficile stabilire se il miglioramento deriva dai tubi più rigidi o dalla riduzione delle perdite dalle fascette originali
I miei manicotti NON vanno sugli innesti rapidi, ma sono più lunghi e permettono di eliminare tali innesti che saranno anche rapidi, ma con quegli o-ring ridicoli non garantiscono la tenuta!
Oggi ho parlato di persona col tizio di TBF all'Automotoretrò a Torino e per fine mese dovrebbe essere pronto l'ottavo manicotto.