+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Portate pazienza: Consigli gestione abarth nuova 140 cv

Con noi dal 06/03/2015
    Provincia: Genova

Italy
     lorigiova non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Portate pazienza: Consigli gestione abarth nuova 140 cv

Ciao a tutti,

In primis vi chiedo tanta pazienza visto che sarà una questione che avete già affrontato tante volte:

Settimana prossima ritiro la mia prima abarth 140 cv nuova

Mi date qualche consiglio sulla gestione/manutenzione ? tipo rodaggio ecc ecc

Il venditore mi ha ad esempio sconsigliato di azionare il tasto sport quando sto già tirando

OGNI CONSIGLIO è BEN ACCETTO

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ciao!
    Il tasto Sport ti ha consigliato di non utilizzarlo mentre tiri per la tua incolumità secondo me, cambia l'erogazione del motore e di punto in bianco lo sterzo diventa più duro, magari se affronti una semicurva o altro che può essere dannoso/pericoloso per la macchina e per te in primis!

Manutenzione? Ogni 10-12 mila chilometri se la lasci stock, se la "trucchi" magari è bene farla attorno ai 10.000km.
    Tienila allegra, i motori sono già rodati, per i primi 1000km evita strappi e tirate lunghe, vacci tranquillo ma non spremerla, giusto per sicurezza, passati quelli puoi anche frustarla a dovere
    Ogni tanto una tirata gli fa bene, altrimenti si "piombano" le candele ed il motore sembra dormire, quindi spurgala a dovere e falla lavorare e cantare, soprattutto!

Gestione? Mah, la gestione è soggettiva, c'è chi la usa per 2000km annui e la strapazza tutti e 2000km, c'è chi come me la usa come auto da tutti i giorni, divertente e scattante, davvero piacevole da guidare e da vedere, te ne innamori ogni volta che la vedi

Consiglio spassionato, quando hai la possibilità, un cat 200 celle gli fa solo bene, con cartuccia Brain o HJS (la seconda è un po' meglio, ma vanno bene entrambi) farà buono alla centralina e al motore e aumenteranno i borbotti ed il Sound, senza dover sostituire il terminale...

Benzina rigorosamente 95 ron, non mettere la shell V Power o ste cavolate se non hai la macchina tarata sui 100 ron, si rischia le false partenze dei cilindri e un sacco di beghe, metti la verde classica e non avrai problemi

Modifiche senz'altro da prendere in considerazione per una preparazione degna e prestazioni buone:
    Cat200 celle buono (come già detto), mappetta da chi ci sa metter mano... Arrivi a 160-165CV e buona spinta, l'auto prenderà un'altra piega e sarà molto più divertente e reattiva!
    I consumi aumentano, sia chiaro, ma ne vale la pena

Ultimo consiglio... Dai GAS! E divertiti

L'avatar di Tikey

Con noi dal 19/01/2014

Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Tienila allegra, i motori sono già rodati, per i primi 1000km evita strappi e tirate lunghe, vacci tranquillo ma non spremerla, giusto per sicurezza, passati quelli puoi anche frustarla a dovere
    Ogni tanto una tirata gli fa bene, altrimenti si "piombano" le candele ed il motore sembra dormire, quindi spurgala a dovere e falla lavorare e cantare, soprattutto!
    Io posso darti il consiglio opposto in quanto questo falso mito che i motori escono già rodati non è affatto vero. Tienila tranquilla per il primo migliaio di chilometri e lascia che si assesti. Farai fatica, ma ne gioverà nel lungo periodo.

Per il resto divertiti!
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Infatti, come già detto, il meccanico mi ha detto che escon già rodati, ma ho comunque consigliato di non tirarla il primo migliaio di km :P

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Io primi 500 km non ho mai superato i 3000 giri e mai in modalità sport. Così per andare sul sicuro.
    Appena accendi tienila un minuto a riscaldare, il motore diminuirà pian piano i giri e durerà una vita.
    Prima di spegnerla un altro minutino accesa in folle per far raffreddare il motore. E attento ai fossi.

Con noi dal 06/03/2015

Italy
     lorigiova non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Grandi ragazzi siete mitici !!!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

la mia per i primi 500-600 km era un chido da paura....se non era per il sound dello scarico mi sembrava di essere su un 1.2 !!! poi piano piano si è slegata e ora va....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

Io ho fatto tutto con tasto sport. il primo migliaio di km tranquillo, e poi anticipo di brutto i servizi/manutenzione/cambio olio. Però non l'ho mai lasciata accesa dopo un viaggio: la faccio raffreddare un po' prima di arrivare a destinazione.

L'avatar di Alandrifter11

Con noi dal 15/10/2015
    Provincia: Mantova

Italy
     Alandrifter11 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

io ho sempre tenuto la modalità sport attiva (salvo i primi 30 km) e fino a 500 km ho cercato di non superare i 3000/3500 giri, fino ai 1000km ho aumentato fino a 4500 giri e poi bon
    ah prima di spegnerla aspetto sempre 10 secondi così la turbina si ferma ed evita di girare senza olio e quando la accendo aspetto sempre 5 secondi o, se è fredda, che l'aria automatica si disattivi. occhio alle buche, ai velox e ai fossi divertiti
    --------------Abarth 595 Competizione 180---------
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=36088

Con noi dal 06/03/2015

Italy
     lorigiova non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Grandi Ragazzi ! Quindi mi sconsigliate la benzina 100 ottani ?
    Per quanto riguarda la garanzia ufficiale, quanto dura ? Qualsiasi modifica ne comporta la decaduta ?

Grazieeee

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo