+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59

Discussione: Scarico diretto su 595 180 cv

L'avatar di NicoParma

Con noi dal 24/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     NicoParma non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @NicoParma vuoi i botti? Metti il 200 celle o addirittura scatalizza... Altro che botti, sembra una guerra
    Però occhio, i botti son sintomo di mappa fatta non troppo bene! :P
    Volevo appunto tirare fuori il tema catalizzatore, mettendo in conto che ho intenzione di scatalizzare e rendere uno scarico diretto come il bombardone ancora più libero, come faccio a scatalizzare?? (Ovviamente so che significa eliminare il catalizzatore). si voglio i botti ahahah e dato che sono indeciso tra manuale ed mta, ed essendo più a favore dell'mta per i botti, se riuscireste a guidarmi verso l'accoppiata MANUALE-BOTTI ne sarei veramente contento. Senza aprire il discorso cambio perchè l'ho gia iniziato in un topic differente

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    Bah dipende dai punti di vista: se c'è una legge che dice che questo e quello è vietato, allora è vietato.
    Se iniziamo ad interpretare la legge a nostro piacimento viene fuori un bordello, vedasi Italia.

Da noi il doganiere che durante la seconda guerra mondiale ha infranto le leggi per salvare ebrei tedeschi facendoli entrare illegalmente è stato condannato, per poi essere riabilitato 50 anni dopo. Da noi se c'è una legge che non va, si raccolgono le firme e si va a votare. Scommetto soldi che determinate richieste (200 celle ecc.) non passerebbero nemmeno a piangere.

Però alla fine ognuno vive con la sua di coscienza. Per conto mio spenderò 3500 euri per l'omologazione dei sedili: si dorme molto meglio e si guida sereni
    Si su questo sono in parte d'accordo , fatto sta che comunque il "solo" terminale diretto non è da arresto a livello di rumore , infatti c'è solo una piccola sanzione pecunaria in caso di "sgamata" .. In ogni caso in Italia è difficile omologare dei pezzi Aftermarket se non impossibile , è illegale anche cambiare una lampadina , non intendevo interpretare la legge a modo mio , volevo far intuire che comunque , personalmente , la rischierei.

Con noi dal 17/01/2016

Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P.C. Visualizza il messaggio
    Si su questo sono in parte d'accordo , fatto sta che comunque il "solo" terminale diretto non è da arresto a livello di rumore , infatti c'è solo una piccola sanzione pecunaria in caso di "sgamata" .. In ogni caso in Italia è difficile omologare dei pezzi Aftermarket se non impossibile , è illegale anche cambiare una lampadina , non intendevo interpretare la legge a modo mio , volevo far intuire che comunque , personalmente , la rischierei.
    Ti devo correggere, in teoria ci potrebbe essere solo una sanzione pecuniaria, però c'è una seconda legge (quella per cui ti giochi il libretto e ti mandano a revisione straordinaria) che usano spesso, se vai a leggere su internet ne trovi un sacco a cui è capitato!

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    Ti devo correggere, in teoria ci potrebbe essere solo una sanzione pecuniaria, però c'è una seconda legge (quella per cui ti giochi il libretto e ti mandano a revisione straordinaria) che usano spesso, se vai a leggere su internet ne trovi un sacco a cui è capitato!
    Si ma infatti parlavo a livello teorico , il fatto è che l'articolo di cui parli (Revisione e ritiro) cioè l'Art.78 vieta le modifiche strutturali e fisiche del mezzo e spesso viene interpretato male , quello che riguarda lo scarico non omologato che io sappia è il 72 , cioè scarico non conforme alla circolazione su strada , con sanzione di 84 euro.. L'articolo 78 resterà sempre un mistero , ho parlato diverse volte con pubblici ufficiali ed ognuno mi da la sua interpretazione , c'è chi dice che non c'entra nulla e chi dice che va applicato in quanto collegato al 72.. Bah..

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P.C. Visualizza il messaggio
    Anche qui da me c'è gente che gira in modi improponibili , comunque si alla fine basta avere la testa sulle spalle ed avere rispetto verso le FDO e chiudono un occhio , non stiamo mica facendo nulla di male ..
    Quoto alla grande... Quando multano per queste cose é perché facevi lo scemo e vogliono fartela pagare... Oppure quando ci si rivolge con fare da sbruffoncello... Altrimenti ti fanno pure i complimenti

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Quoto alla grande... Quando multano per queste cose é perché facevi lo scemo e vogliono fartela pagare... Oppure quando ci si rivolge con fare da sbruffoncello... Altrimenti ti fanno pure i complimenti
    Verissimo
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di NicoParma

Con noi dal 24/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     NicoParma non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

Predefinito

sono pienamente d'accordo con voi potreste rispondermi sulla questione scatalizzatore please

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoParma Visualizza il messaggio
    sono pienamente d'accordo con voi potreste rispondermi sulla questione scatalizzatore please
    Ne avevo parlato in un altro post insieme ad altri utenti del forum , io lo sconsiglio per vari motivi , fumosità , puzza , rischio di avere una sanzione PENALE oltre che pecunaria (nuove leggi , uscite poco tempo fa) , non riuscirai mai e poi mai a passare la revisione , sopratutto con i nuovi controlli obbligatori , una volta in qualche modo si passava , adesso è molto difficile , i controlli hanno una durata obbligatoria prestabilita ed addirittura mi dicevano degli amici che fanno proprio questo mestiere che vogliono rendere obbligatorie le telecamere durante il collaudo , se non adesso è questione di tempo.. Lo Skat è una goduria , sopratutto con la Garrett che se abbinata ad una discreta preparazione , ogni due e tre fa fiamme dallo scarico , ma ne vale la pena? I rischi sono tanti e non di piccolo conto e ci sono da aggiungere gli svantaggi che porta avere uno scarico diretto , fumo e puzza sono inevitabili ed una persona con un minimo di conoscenza dei motori lo capisce subito , io ti invito a pensarci un attimino , poi con il finale diretto lo Skat è da arresto , vieni fermato anche se non apri perchè si sente versmente tanto , specialmente con la 180Cv che monta la Garrett.. Ti sentono 2Km prima.

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

mica tanto verissimo...

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    guarda che non e propio cosi...chi ti ferma non si chiamano gianni e pinotto! scusate comunque ! do' il mio consiglio ho uno scarico della evo in piu puoi modificare quello ha un tubo da 90 e uscita 145cm...scherzo...io farei un artigianale completo con finali 110cm

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo