+ Rispondi
Pagina 30 di 96
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    Portata auto x primomtagliando annuale e rilevato difetto allo sterzo come da me segnalato - centralina non indicava errori ma da prove fatte lo sostituiscono integralmente - il pezzo di ricambio non e' disponibile e quindi mi hanno fornito di auto sostitutiva sempre 500L cosi' il quadrupede ( vecchietto ) evita di saltare per entrare e scendere........
    Prevedo almeno 15gg di attesa comunque vada dovrei risolvere definitivamente e poi ci saranno altri tre anni di garanzia.
    Sono contento che ti hanno riscontrato subito il problema allo sterzo e hanno deciso di sostituirtelo, sbaglio o ultimamente le varie officine Fiat riconoscono con più facilità il problema allo sterzo? Che forse hanno capito che il problema c'è e va affrontato con la sostituzione? A riprova di questa mia ipotesi, l'altro giorno sono andato in Fiat per farmi sostituire le coppe degli specchi retrovisori originali neri con altri sempre originali Fiat ma cromate (bellissimo l'effetto) e, nell'occasione ho voluto provare a chiedere se sapevano di problemi allo sterzo e subito mi hanno detto che sapevano di questo problema sulle 500L. Allora, pur non avendo problemi sulla mia, ho segnalato se c'era un mondo di migliorare la stabilità sui rettilinei in quanto secondo me, bisogna correggere continuamente la direzione. Secondo loro si, si può correggere e migliorare questo aspetto e mi hanno preso subito appuntamento con l'officina. Questo atteggiamento di mettersi subito a disposizione e riconoscere subito i problemi segnalati dai clienti in Fiat, mi ha ancora una volta piacevolmente sorpreso. Quindi, ora aspetto di vedere se hanno effettivamente migliorato questo aspetto dell'assetto sterzo/avantreno sui rettilinei, vi terrò aggiornati sull'esito dato che questo aspetto lo hanno segnalato in molti. Se hanno trovato il modo di migliorare o risolvere il problema mi toglierebbero l'unico difetto (oltre allo schienale dei sedili scomodi) della 500L.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Sicuramente la sensibilita' e' aumentata e questo lo ho sperimentato personalmente proprio in relazione alle esperienze avute con la prima 500L e la attuale. Per il resto devo altrettanto serenamente evidenziare che l'assistenza e' sempre stata professionale sia da parte del concessionario che del supporto clienti. Poi possiamo "storcere" il naso sulle procedure x la macchina sostitutiva ma ( free to go o europe assistance e simili ) francamente e' una prassi di mercato quella di fornire a garanzia la carta di credito ed avere le franchigie alte.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Fin'ora mi hanno sempre dato un'altra auto in sostituzione della mia, anche questa volta me ne daranno una. Tu che problemi hai con la sostitutiva?
    nero cinema

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Niente di particolarmente significativo a differenza del free to go che si prende direttamente in concessionaria senza particolari procedure con europe assistance si va' dal noleggiatore munito di carta di credito e in questo caso le franchigie variano dai 1600 ai 2600 € cosa che ritengo sia piuttosto altina visto che ogni tanto noleggio all'estero e le franchigie sono meno della meta'. Inoltre quando il noleggiatore e' lontano ti devi organizzare x il ritiro.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Io la sostitutiva fin'ora con Fiat l'ho presa 2 volte (tre con l'intervento allo sterzo la prossima settimana) e l'ho ritirata direttamente in officina Fiat, tra l'altro, gratis. Oggi una signorina per conto di Fiat mi ha contattato telefonicamente chiedendomi se ero soddisfatto dell'assistenza che ho ricevuto l'altro giorno quando ho fatto sostituire le coppette degli specchi retrovisori (cambiate senza appuntamento gratis). Ovviamente ho detto che sono stato molto soddisfatto dell'assistenza Fiat. Ancora una volta l'assistenza Fiat mi ha sorpreso, forse ero stato troppo deluso da tanti anni di cattiva assistenza ricevuta da ford, wolkswagen e Renault.
    Ultima modifica di Trekk; 04/02/2016 a 15:03:25
    nero cinema

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     Bukowski non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Martedì sono riuscito a provarla la prima volta in autostrada e non so se il problema sia lo stesso evidenziato qui ma ad alta velocità ho provato un gran senso di instabilità...e dovevo correggere di continuo la traiettoria perché mi sembrava a momenti di zigzagare...e anche come se il volante si "bloccasse"... di scatti però non ne ho avvertiti..

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Io ho provato a spiegare in officina Fiat proprio questo fatto, cioè in rettilineo bisogna fare continue microcorrezzioni. La prossima settimana provano di correggere questi micro zigzig. Ti faccio sapere se ci sono riusciti o meno.
    nero cinema

L'avatar di albecaso63

Con noi dal 22/09/2015
    Provincia: Parma

Italy
     albecaso63 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino\Nero

Predefinito

Aggiornamento : oggi è arrivato il nuovo piantone, domani sera ritiro l'auto.

L'avatar di albecaso63

Con noi dal 22/09/2015
    Provincia: Parma

Italy
     albecaso63 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bukowski Visualizza il messaggio
    Martedì sono riuscito a provarla la prima volta in autostrada e non so se il problema sia lo stesso evidenziato qui ma ad alta velocità ho provato un gran senso di instabilità...e dovevo correggere di continuo la traiettoria perché mi sembrava a momenti di zigzagare...e anche come se il volante si "bloccasse"... di scatti però non ne ho avvertiti..
    In effetti la definizione "scatti" non è appropriata ma rende bene l'idea. Quella sensazione di blocco e leggere correzioni per mantenere la traiettoria sono analoghi a ciò che provo con la mia auto, adesso in officina per la sostituzione del piantone sterzo.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albecaso63 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento : oggi è arrivato il nuovo piantone, domani sera ritiro l'auto.
    Ottimo, facci sapere se il problema è stato definitivamente risolto.
    nero cinema

+ Rispondi
Pagina 30 di 96
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 80 ... ultimoultimo