+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: Portate pazienza: Consigli gestione abarth nuova 140 cv

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorigiova Visualizza il messaggio
    la mia è molto simile, diciamo che forse i componenti coperti da garanzia sono di più e più dettagliati.

Una domanda, in caso di carrattrezzi già con la garanzia dei primi due anni si è coperti ?

Grazie
    Lorenzo questa è il "massimo" che si può avere, rimangono scoperte quelle parti non elettromeccaniche che nei primi due anni invece sono coperte, però è ottima, considera quante sono le parti elettroniche in un'auto di oggi...penso di farla anch'io tra due anni.
    Il soccorso nei primi due anni è compreso nella garanzia standard, te praticamente hai pagato il 3-4 anno già da ora.
    Ultima modifica di marcello4895; 06/02/2016 a 12:10:42

Con noi dal 06/03/2015
    Provincia: Genova

Italy
     lorigiova non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Lorenzo questa è il "massimo" che si può avere, rimangono scoperte quelle parti non elettromeccaniche che nei primi due anni invece sono coperte, però è ottima, considera quante sono le parti elettroniche in un'auto di oggi...penso di farla anch'io tra due anni.

Il soccorso nei primi due anni è compreso nella garanzia standard, te praticamente hai pagato il 3-4 anno già da ora.
    (mi sono espresso male, intendevo che il mio fasciolo informatico è più dettaggliato in cio che include rispetto al file che hai caricato)
    Il soccorso con l'estensione è appunto esteso anche per il 3 e 4 anno

Mi interpretate questa fumosa frase ? :

"la compagnia di assicurazione si impegna a indennizare il beneficiario..... che abbia ricevuto manutenzione completa e ABBIA PERCORSO MENO DI 60.000 KM DALA DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE AL MOMENTO DELLA VENDITA DEL VEICOLO"

GRAZIE
    Ultima modifica di lorigiova; 07/02/2016 a 13:31:52

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I motori non vengono rodati in fabbrica salvo rari casi , è una leggenda metropolitana , nessuna fabbrica si mette a rodare i motori per noi , l'unica cosa che viene fatta è una mezz'oretta (massimo un'ora) di prova la banco del motore per verificarne il corretto funzionamento. E' anche vero che ormai il rodaggio non si fa più come un tempo , negli ultimi 30 anni a questa parte , sono stati notevolmente migliorati i materiali e le tecniche di costruzione , raggiungendo una precisione elevatissima ed i lubrificanti hanno straordinariamente migliorato la loro viscosità facendo passi da giganti ed ottenendo specifiche di lubrificazione eccezionali MA , ciò non toglie che un motore nuovo vada sempre rodato. Gli altri utenti ti hanno già dato tutti i consigli necessari che possono riassumersi in queste norme :

-Fare riscaldare il motore prima di partire (ovviamente parlo di quando è freddo) , questo permette a tutti i componenti ed all'olio di raggiungere la corretta temperatura di funzionamento , questa è una norma che va SEMPRE attuata durante tutta la vita dell'auto se si vuole tenere bene un motore.
    -Lasciarla in Cool Down (raffreddamento) una volta essersi fermati prima di spegnerla, in modo da non danneggiare la turbina , che una volta spenta l'auto continuerà a girare ad elevatissime temperature senza lubrificazione.
    -Per i primi 150-200 Km evitare il tasto SPORT in modo da evitare accelerazioni brusche , non tirare troppo i giri.
    -Dopo i primi 500Km puoi cominciare ad allungare un pochino le marce in modo da non farla addormentare troppo.
    -Dopo i primi 1000-1500Km a parer mio il rodaggio può dichiararsi concluso e puoi tirarla quanto vuoi.
    -Tagliandi sempre regolari , se leggi il libretto di manutenzione in ogni caso troverai tutto quello che ti serve , se segui queste semplici norme il motore resterà in salute e ti durerà una vita , garantito.
    Mi raccomando comunque che rodaggio non vuol dire andare piano o andare veloce , per rodaggio si intende far accoppiare bene tutte le parti meccaniche del motore , anche freni e pneumatici avranno bisogno dello stesso trattamento per cui non preoccuparti se all'inizio senti che i freni siano un pò mosci e la tenuta non sia al top , è normalissimo , per rodaggio comunque si intende far raggiungere gradualmente al motore tutti i regimi dello stesso per cui tenere una velocità sempre costante non è cosa buona , l'ideale sarebbe andare in città o comunque in zone con traffico regolare in modo da fare adattare il motore a tutti giri.
    Ultima modifica di P.C.; 07/02/2016 a 15:55:35

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Non e' il tasto Sport che puo' compromettere un dovuto rodaggio o la vita di questo motore ma il piede da tenere a freno...e non e' facile...bisogna comunque aver pazienza prima di allungarsi troppo con il cambio marcia...per il resto sono pienamente daccordo con P.C.

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Non e' il tasto Sport che puo' compromettere un dovuto rodaggio o la vita di questo motore ma il piede da tenere a freno...e non e' facile...bisogna comunque aver pazienza prima di allungarsi troppo con il cambio marcia...per il resto sono pienamente daccordo con P.C.
    Esattamente , per questo ho sconsigliato per i primi chilometri di utilizzarlo , in modo da capire più o meno come si comporta la vettura con la diversa mappatura ed essendo in sport molto più facile farla salire di giri.Dopo il rodaggio credo che raramente la metterai in Normal se non per parcheggiare ..

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi interpretate questa fumosa frase ? :

"la compagnia di assicurazione si impegna a indennizare il beneficiario..... che abbia ricevuto manutenzione completa e ABBIA PERCORSO MENO DI 60.000 KM DALA DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE AL MOMENTO DELLA VENDITA DEL VEICOLO"

GRAZIE
    Forse oltre 60000 Km in 4 anni non sei più coperto, e per manutenzione intendono i tagliandi fatti regolarmente in centri autorizzati.
    Sono cose che sono scritte anche in quella che ho postato io, più paghi più il chilometraggio si alza.

Con noi dal 06/03/2015

Italy
     lorigiova non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Forse oltre 60000 Km in 4 anni non sei più coperto, e per manutenzione intendono i tagliandi fatti regolarmente in centri autorizzati.
    Sono cose che sono scritte anche in quella che ho postato io, più paghi più il chilometraggio si alza.
    GRAZIE l'unica cosa che non capisco è la data di vendita del veicolo, cosa me ne frega a me che la ho comprata nuova ???

Con noi dal 06/03/2015

Italy
     lorigiova non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi sulla benzina 100 ottani cosa ne pensate ? qualcuno mi ha detto che la macchina potrebbe non essere tarata su questa benzina, vi risulta ? la usate/consigliate ? Grazie

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ragazzi sulla benzina 100 ottani cosa ne pensate ? qualcuno mi ha detto che la macchina potrebbe non essere tarata su questa benzina, vi risulta ? la usate/consigliate ? Grazie
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ina+100+ottani

Qui troverai info

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5