+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Problema sensore pressione turbina...

  1. #11

    Con noi dal 05/04/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5

    Italy
     MarcoTanta non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro volare

    Predefinito

    Mi sono dimenticato di aggiungere che non mi di accende nessuna spia sul quadro..... Molto strana questa cosa!

  2. #12

    Con noi dal 12/01/2013
    Residenza: Vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 43
    Messaggi: 31

    Italy
     viva-il-piccione non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu magnetico

    Talking

    Ragaaaaa il problema si è ripresentato...spia "far controllare motore"
    Attaccaya centralina a multiecuscan errore pressione turbo "p0237"
    cmq credo di aver capito mia sa che devo pulire il sensore pressione turbo
    Che da quanto ho capito si trova sul collettore di aspirazione. ...
    Pero nn riesco a trovarlo.. qualcuno può aiutarmi????
    Potete postarmi una foto di dove sta sto sensore????
    Grazie

  3. #13

    Con noi dal 12/01/2013
    Residenza: Vasto
    Provincia: Chieti
    Età : 43
    Messaggi: 31

    Italy
     viva-il-piccione non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi???

  4. #14
    L'avatar di 82iceman

    Con noi dal 22/10/2009
    Residenza: Genova
    Età : 43
    Messaggi: 202

    Italy
     82iceman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da viva-il-piccione Visualizza il messaggio
    Ragaaaaa il problema si è ripresentato...spia "far controllare motore"
    Attaccaya centralina a multiecuscan errore pressione turbo "p0237"
    cmq credo di aver capito mia sa che devo pulire il sensore pressione turbo
    Che da quanto ho capito si trova sul collettore di aspirazione. ...
    Pero nn riesco a trovarlo.. qualcuno può aiutarmi????
    Potete postarmi una foto di dove sta sto sensore????
    Grazie

    Stesso problema anche io e per di piú in vacanza!!!!! Devo fare 300 km per tornare a casa e la 500 con centralina esterna innestata non fa piú dei 110 km/h. Ho anche io un multiecuscan esterno che mi da come errore lo stesso tuo... Come posso risolvere? Oltretutto qui all'Elba non hanno la possibilitá di controllarmi l'auto prima della partenza... Siamo sicuri che non rovino nulla a fare tutti quei km così?

  5. #15

    Con noi dal 03/09/2013
    Provincia: Genova
    Messaggi: 11

    Italy
     gand non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    e' il mio primo post sul forum e purtroppo e' per chiedere una mano...
    Ho lo stesso problema sulla mia 1.3 mjet, la turbina spinge bene e regolare fino ai 3000 giri, dopodiche' in pratica diventa un aspirato (spia gialla far controllare il motore accesa) e resta cosi' finchè non spegno e riaccendo.
    Questa sera ho cambiato il sensore di pressione su collettori di aspirazione
    Rimonto tutto accendo e la spia mi resta accesa (ho pensato che cmq fosse non normale che non si spegnesse)
    Ho fatto scaldare la macchina per qualche km provo a tirare una terza oltre i 3000 giri e eccolo torna a fare l' aspirato...
    Mi sarei rotto la testa contro il volante...
    Idee su cosa possa essere?
    Grazie!

  6. #16
    L'avatar di Tano16

    Con noi dal 04/05/2011
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 12

    Italy
     Tano16 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito Pressione turbo

    Salve a tutti anche a me è capitato quanto sono a 120km/h fissi sui 2500giri accende sta spia il meccanico per 2 volte ha spento la spia l ultima volta mi ha detto che forse sarà un parametro della mappatura che può darsi che a tot giri arriva più pressione... domani la riporto perchè è riapparsa di nuovo sempre sui 100km/h

  7. #17
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 4,765

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    purtroppo quando la car vede troppa pressione dà errore sensore pressione
    devi far alzare la soglia di intervento da chi ha fatto la mappatura

  8. #18
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,876
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoTanta Visualizza il messaggio
    Mi sono dimenticato di aggiungere che non mi di accende nessuna spia sul quadro..... Molto strana questa cosa!
    Ma meglio! Molto meglio!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #19
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 65
    Messaggi: 16,876
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gand Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    e' il mio primo post sul forum e purtroppo e' per chiedere una mano...
    Ho lo stesso problema sulla mia 1.3 mjet, la turbina spinge bene e regolare fino ai 3000 giri, dopodiche' in pratica diventa un aspirato (spia gialla far controllare il motore accesa) e resta cosi' finchè non spegno e riaccendo.
    Questa sera ho cambiato il sensore di pressione su collettori di aspirazione
    Rimonto tutto accendo e la spia mi resta accesa (ho pensato che cmq fosse non normale che non si spegnesse)
    Ho fatto scaldare la macchina per qualche km provo a tirare una terza oltre i 3000 giri e eccolo torna a fare l' aspirato...
    Mi sarei rotto la testa contro il volante...
    Idee su cosa possa essere?
    Grazie!
    Wastegate difettosa? Potrebbe dipendere dalla centralina che la manda in overboost anzitempo...
    Ultima modifica di Spoiler; 11/10/2015 a 18:59:50
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #20
    L'avatar di Nuvolino

    Con noi dal 14/01/2016
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 49
    Messaggi: 5

    Italy
     Nuvolino non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Ragazzi buona sera
    Ieri percorrevo l'autostrada a 140km è purtroppo Mi si è accesa la spia motore e il meccanico mi ha detto che è il sensore della pressione del turbo....domani mattina la ricovero...speriamo bene....

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione Turbina...
    Da Thunder001 nel forum Motore
    Risposte: 722
    Ultimo messaggio: 04/01/2025, 20:53:44
  2. Pressione turbina 1.3 mjt DPF
    Da Lormanzi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/10/2018, 07:56:18
  3. Pressione turbina...
    Da Dragon nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 23:12:30
  4. sensore pressione gomme
    Da SSTrap nel forum Cestino
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02/05/2009, 23:51:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi