+ Rispondi
Pagina 19 di 26
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 251

Discussione: Fari lenticolari 500

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    Si? Allora informati. Art.78 del codice della strada leggitelo.

Art. 78.  Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.  

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Penserai "ma neanche lo xenon di serie è scritto a libretto" si è vero hai ragiona... prova a discuterne con le fdo. Oppure penserai "bhe e allora? Me li faccio omologare e faccio aggiornare il libretto" bene la fiat non ti rilascerà mai il nulla osta e nessuna motorizzazione accetterà la richiesta senza nulla osta della casa madre. scusate se sono stato troppo lungo
    Tutto vero!
    Ma,secondo te,le FDO vedono che hai una lampadina a led piuttosto che una alogena? Se proprio ti chiedono cosa monti,gli dici che ne era bruciata una e che il ricambiata ti ha venduto queste e ti ha detto che sono valide...
    Batti un po' da scemo e non credo ci siano rischi!
    Se poi sei uscito dalla curva su due ruote e fai pure lo spacchiuso...non ti preoccupare che ti fanno il c..o anche se hai tutto omologato!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non so dove, ma ho lette che i led a differenza dello xenon hanno una luce piu omogenea e profonda. Cioè i led fanno piu luce dello xenon (le nuove bmw dentro il lenticolare non hanno piu lo xenon ma i led)
    Ora non so se per il led serva il lavafari e il livellatore automatico d'assetto, ma credo di no, se non serve il led è legale.

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Tutto vero!
    Ma,secondo te,le FDO vedono che hai una lampadina a led piuttosto che una alogena? Se proprio ti chiedono cosa monti,gli dici che ne era bruciata una e che il ricambiata ti ha venduto queste e ti ha detto che sono valide...
    Batti un po' da scemo e non credo ci siano rischi!
    Se poi sei uscito dalla curva su due ruote e fai pure lo spacchiuso...non ti preoccupare che ti fanno il c..o anche se hai tutto omologato!!!
    "Non siamo certi della provenienza di queste luci in mancanza di certificazione, la mandiamo a revisione straordinaria presso la motorizzazione" in privato anche io l ho passata la revisione con lo xenon su parabole!!

Con noi dal 28/04/2012
     TonyWatts non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Hai per caso dimenticato a togliere i tappi di sfiato? Sono 3 ogni faro. Se non li togli avrai sempre condensa
    Allora li ho tolti ieri sera per far togliere la condensa....ora tutto ok ma mi hanno consigliato di rimetterli perchè l'umidità può entrare dai fori....vediamo se si rifarà....

Con noi dal 28/04/2012
     TonyWatts non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Ora non so se per il led serva il lavafari e il livellatore automatico d'assetto, ma credo di no, se non serve il led è legale.
    Infatti è vero...se non servono questi accessori il LED non è mica vietato...è una lampadina come tutte le altre a differenza che illumina meglio e consuma di meno....sarebbe stupido vietarle...per quale ragione?

Comunque io passo la revisione ad aprile....secondo me non se ne accorgeranno...alla fine i fari sono identici a quelli xenon di serie..ed il vantaggio è proprio il lenticolare in quanto non si vede la lampadina!!!!..se sono regolati bene non faranno storie....
    Ultima modifica di TonyWatts; 26/02/2016 a 19:06:01

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma figuriamoci se fanno storie per il led, è identica a quella alogena solo con tonalitá piú bianca.In teoria se monti un kit xenon una persona anche con poca esperienza ti sgama, anche perchè lo xenon a a differenza del led e dell'alogena appena si accende ci mette qualche secondo a prendere il colore ovvero parte debole sull'azzurrino per poi deventare bianca mentre le altre due partono subito al 100x100 sia come colore che intensitá...Mi sembra che state facendo problemi dove non ci sono, ormai la tecnologia led è ovunque anche nelle normali lampadine e27 che montiamo nelle case. Quindi dove sta il probema? Capisco lo xenon che se montato su paraola e regolato male possa dar fastidio, ma se regolato bene ,su parabola e con una tonalitá di 4300k è difficile da distinguere ve lo garantisco.morale della favola lo xenon a vostro rischio e pericolo il piú pignolo se se ne accorge, e ripeto SE, può farvi storie ma il led è impossibile da distinguerlo dalle alogene, anche perchè nel codice della strada la parola Led non esiste e non specifica le dotazioni che ci vogliono se monti il led, mentre x lo xenon si ovvero livellatore autoatico di assetto, lavafari,e possibilmente faro lenricolare.saluti.
    Ultima modifica di chattino; 26/02/2016 a 19:40:15

Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Quoto chatti o al 100% Per i led penso non ci siano problemi, per gli xenon é tutta un'altra storia perchè esiste una normativa specifica che prevede i lava fari abbinati ecc. così come le DRL che devono essere a una altezza dal suolo precisa ecc. Poi era uscita una curcolare per le DRL che per farla breve diceva se le luci sono contenute in un faro omologato in quel modo allora tutto ok
    Ultima modifica di Antonio59; 26/02/2016 a 23:25:00

Con noi dal 28/04/2012
     TonyWatts non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ragazzi ho aggiunto le foto al mio garage

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io li ho tolti da quando l ho montati e non ho mai avuto problemi. Speriamo bene. Aspetto ancora lo foto dei led nel lenticolare!!!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TonyWatts Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho aggiunto le foto al mio garage
    viste..ci stanno bene i fari..ma era d'obbligo quella in notturna dal dentro per vedere la profondità del fascio e da fuori...

+ Rispondi
Pagina 19 di 26
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo