+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Rumore dal bagagliaio

Con noi dal 20/01/2016
    Provincia: Roma

Italy
     mimmolama non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

Predefinito Rumore dal bagagliaio

Buongiorno a tutti...Siamo alle solite con i rumorini...Un toc dal bagagliaio su strade non ben asfaltate...dopo aver rimosso ogni cosa presente nel bagagliaio il rumore permane...sembra provenire proprio dal portellone. Avete presente quei fermi in gomma? Secondo me sono quelli che hanno perso la propria capacità di assorbire oppure bisogna regolare la battuta del portellone...E' successo a qualcuno?
    Grazie mille

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Si anche a me è successo, per giunta ben due volte!! La prima volta a causa del gancio che chiude il portellone il quale si era allentato, mentre la seconda il problema riguardava proprio i gommini che regolano la battuta del bagagliaio...è bastato regolarli (avvitandoli o svitandoli leggermente a seconda della necessità) ed il rumore è scomparso.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Idem, problema al gancio (quello a U in basso, per capirci) a cui si aggancia il portellone, gancio che ha un gioco enorme (balla vistosamente, quasi staccato, dunque il portellone balla di conseguenza). Non ho avuto tempo/voglia di verificare come serrarlo, ma tra 900km mi scade il countdown del service dei 15mila, quindi ne approfitto per fare sistemare la cosa.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

come può allentarsi questo gancio?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Boh... cattivo montaggio, vibrazioni/sconnessioni, oppure semplicemente non è ben concepito il sistema di aggancio. Non ho indagato su come sia fatto, perché non voglio interessarmene più di tanto, la porto a sistemare e stop.

Curiosità su cose che si allentano da sole: l'altra sera porto la 500L a lavare (ovviamente dopo 2 minuti ha iniziato a piovere, ma questo è un altro discorso). Uscito dal tunnel, dove l'avevo sempre tenuta in moto perché avevo freddo, spengo il motore perché dovevano asciugarla a mano e pulire gli interni (vetri, aspirapolvere, ...)
    Risalgo in auto, giro la chiave e mi da spie d'errore mai viste, display che lampeggia e non funziona più nulla (ovviamente manco parte). Dopo qualche secondo di panico, apriamo il cofano e tac... il connettore di massa della batteria, che ha una sorta di aggancio a molla, era ballerino, dunque non faceva contatto. Probabilmente nel tragitto lavoro-autolavaggio per qualche sconnessione si è smollato, solo che essendo in moto sono arrivato tranquillamente all'autolavaggio senza accorgermi di nulla, fino a quando ho spento il motore. Per dire: ci sono cose che con le sollecitazioni prendono gioco.

PS. ho scoperto che a batteria staccata l'auto sta in moto e tutta l'elettronica funziona come se nulla fosse (zero segnalazioni), e non perde le impostazioni staccando la batteria (batteria tampone?)

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Con la batteria staccata, l'auto che era in moto resta in moto perchè provvede l'alternatore a dare energia, sfruttando il movimento del motore.In condizioni normali provvede anche caricare la batteria.
    Se la batteria viene staccata quando la macchina è in moto e questa si spegne, vuol dire che ci sono dei seri problemi all'alternatore.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Questo è chiaro, però pensavo si inca...sse l'elettronica. Sicuramente la mia vecchia 500 1.2 se ne sarebbe accorta, almeno lo S&S, questa niente (e per fortuna non è dotata di S&S)

Con noi dal 20/01/2016

Italy
     mimmolama non è in linea
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Rieccomi...ho controllato la serratura del bagagliaio ma non vedo gioco..non si muove...eppure il rumore secondo me, come tra l'altro sostenete voi, è dovuto a una cattiva chiusura del portellone...mi chiedevo: la serratura come va serrata? a voi si muoveva, aveva gioco?

Con noi dal 20/01/2016

Italy
     mimmolama non è in linea
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mimmolama Visualizza il messaggio
    Rieccomi...ho controllato la serratura del bagagliaio ma non vedo gioco..non si muove...eppure il rumore secondo me, come tra l'altro sostenete voi, è dovuto a una cattiva chiusura del portellone...mi chiedevo: la serratura come va serrata? a voi si muoveva, aveva gioco?
    Aggiornamento: smontato il pannello del bagagliaio..controllata la serratura (serrata ulteriormente), controllata la lamiera interna (che leggevo su altro post è incollata), legato con fascette il cablaggio (perchè sprovvisto), fermati i due montanti di plastica al soffitto (non c'erano le viti a fermarlo e quindi ballava tutto). Morale della favola: tutto il controllabile l'ho fatto, ma il rumore continua. Oggi mi siedo nel bagagliaio alla ricerca del rumore fastidioso, perchè comunque si sente più netto senza pannello

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Scusa hai provato a registrare i gommini di battuta del bagagliaio?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo