+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: primi 100 Km con nuova 500L 1.3 MJ 95 hp

  1. #1

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito primi 100 Km con nuova 500L 1.3 MJ 95 hp

    sono molto contento della vettura, ho fatto appena 100 Km ma posso già dirvi che...
    .posizione di guida e confort ottimi! solo il contagiri non si vede tutto se tenete il volante in basso.
    .il volante è piacevolmente morbido ma non trasmette la sensazione diretta che avevo sulla precedente Alfa Mito
    .bagaglio fatto molto bene. Il cargo magic space è di una comodità che non immaginate!
    .finiture molto accurate in generale, sia carrozzeria che abitacolo
    .motore 1.3 MJ 95 hp..fino all'ultimo ero indeciso se prendere il 1.6 da 120 cv, pensavo fosse troppo piccolo il 1.3. Invece è stato una sorpresa: molto silenzioso, prontissimo all'avviamento, riprende subito basta stare sopra 1.300 giri, abbinato ad un cambio 5 marce dagli innesti precisi, molto morbido e piacevole da usare.
    Io vi consiglio di provarlo prima di scegliere il 1.6 pensando alla stazza della macchina,..etc... Il venditore mi ha detto che ha provato a lungo anche il 1.6 Mjet: secondo lui è un motore sportivo, ottimo certo, ma che non si sposa con il carattere della 500L.
    Il rapporto potenza tara della mia Mito era 66 Kw/Ton, quello della 500L è 52 Kw/Ton, molto più basso: eppure alla guida della L si ha sempre la sensazione della coppia motrice disponibile sotto il piede destro, si va via sciolti con il motore che frulla tra i 1.500 e 2.500 giri, invece con la Mito 105hp MultiAir dovevi tirare le marce per andare spedito, con rumore e consumi conseguentemente alti.

  2. #2
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 993

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Bene, benvenuto e complimenti.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  3. #3

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Grazie mille!

  4. #4
    L'avatar di Carlito77

    Con noi dal 07/01/2016
    Residenza: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 30

    Italy
     Carlito77 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    in vino veritas

  5. #5

    Con noi dal 28/02/2016
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Età : 60
    Messaggi: 8

    Italy
     andrea65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Finalmente anch'io ho ritirato la mia 500 L 1.3 multijet 95 cv. Sono molto soddisfatto della vettura in generale e anche della buona dotazione di accessori ( versione popstar ). Il motore è davvero silenzioso, provenivo da un twinair a metano, e spero che anche i consumi siano in linea con quelli indicati o abbastanza vicini... per il momento ho fatto solo 200 km. Una curiosità che non sono riuscito a trovare sul libretto di istruzioni: ho notato che quando ho i fari accessi e inserisco l'indicatore di direzione si illuminano ulteriormente i fari nella direzione in cui ho inserito la freccia, così pure se rallento fino a fermarmi. Utile comunque questo dipositivo.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,243

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea65 Visualizza il messaggio
    Una curiosità che non sono riuscito a trovare sul libretto di istruzioni: ho notato che quando ho i fari accessi e inserisco l'indicatore di direzione si illuminano ulteriormente i fari nella direzione in cui ho inserito la freccia, così pure se rallento fino a fermarmi. Utile comunque questo dipositivo.
    E' la funzione cornering che utilizza i fendinebbia. Se vuoi è disabilitabile da menu (non mi ricordo se menu del cdb o tramite uconnect, ma si trova facilmente), io l'ho disabilitato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia
    Età : 60
    Messaggi: 214

    Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fau Visualizza il messaggio
    sono molto contento della vettura, ho fatto appena 100 Km ma posso già dirvi che...
    .posizione di guida e confort ottimi! solo il contagiri non si vede tutto se tenete il volante in basso.
    .il volante è piacevolmente morbido ma non trasmette la sensazione diretta che avevo sulla precedente Alfa Mito
    .bagaglio fatto molto bene. Il cargo magic space è di una comodità che non immaginate!
    .finiture molto accurate in generale, sia carrozzeria che abitacolo
    .motore 1.3 MJ 95 hp..fino all'ultimo ero indeciso se prendere il 1.6 da 120 cv, pensavo fosse troppo piccolo il 1.3. Invece è stato una sorpresa: molto silenzioso, prontissimo all'avviamento, riprende subito basta stare sopra 1.300 giri, abbinato ad un cambio 5 marce dagli innesti precisi, molto morbido e piacevole da usare.
    Io vi consiglio di provarlo prima di scegliere il 1.6 pensando alla stazza della macchina,..etc... Il venditore mi ha detto che ha provato a lungo anche il 1.6 Mjet: secondo lui è un motore sportivo, ottimo certo, ma che non si sposa con il carattere della 500L.
    Il rapporto potenza tara della mia Mito era 66 Kw/Ton, quello della 500L è 52 Kw/Ton, molto più basso: eppure alla guida della L si ha sempre la sensazione della coppia motrice disponibile sotto il piede destro, si va via sciolti con il motore che frulla tra i 1.500 e 2.500 giri, invece con la Mito 105hp MultiAir dovevi tirare le marce per andare spedito, con rumore e consumi conseguentemente alti.
    Ciao,per la scelta del motore dipendono alcuni fattori,dove abiti,in che contesto la userai etc.
    Io abito in pianura e vado poco in autostrada per cui il 1300 multijet è perfetto,ma se abitavo in collina sicuramente avrei scelto il 1600 105 cv e se abitavo in montagna il 1600 120cv.

  8. #8
    L'avatar di Frenk09

    Con noi dal 30/03/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 700

    Italy
     Frenk09 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    In famiglia siamo arrivati a 12.000 Km in 4 mesi con la 1.3 95 Cv e siamo soddisfatti. Concordo con quanto hai scritto.

    Più la guidi e più la apprezzi
    FIAT 500L Pop Star 1.3 MultiJet II 16v 95 CV Euro6 - 2015

  9. #9

    Con noi dal 24/05/2016
    Provincia: Terni
    Messaggi: 4

    Italy
     luca82 non è in linea

    Predefinito

    Ragazzi riprendo il post chiedendo informazioni e consigli sulla scelta del motore. Come tanti in dubbio tra il 1.3 95cv e il 1.6 120cv.
    Per chi è in possesso del 1.3 95cv lo consigliate come acquisto? Consumi reali?
    Io ho una percorrenza di circa 20.000 km/anno con prevalenza extraurbano. Il 1.6 è sicuramente una garanzia, ma volevo capire se il 1.3 95cv è da prendere in considerazione, visto il sicuro risparmio su acquisto, bollo e assicurazione.

    P.S. auto per la famiglia guida tranquilla max 140km/h in autostrada (raramente)

    Grazie

  10. #10
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 993

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Il mio consiglio è di andare a provare entrambe le motorizzazioni che ti interessano e poi decidi quello che più si adatta alle tue esigenze. Valuta infine anche i costi generali. Io ho il mjet2 120cv e posso solo dirti che è un gran motore, qualcuno lo ha definito "sportivo", non so se un 1.6 mjet2 120cv può essere considerato sportivo, ma certamente l'accoppiata con il buon cambio a 6 rapporti, lo rende molto molto pronto e scattante fin dai bassissimi giri e in ripresa è un piacere accelerare senza scalare marcia, molto utile e comodo durante un sorpasso a bassi giri. Il 1.3 l'ho provato sulla 500X, altrettanto buono e vivace, ovviamente mancano all'appello coppia e cavalli rispetto al 1.6 mjet2 120cv, ma se non si cercano prestazioni particolarmente "sportive", per l'uso medio è una validissima alternativa, solo un po' meno potente. Dipende dalle vostre esigenze, in tutti e due i casi non si sbaglia. Ripeto, la cosa migliore è andarli a provare entrambi e poi decidere. Ciao
    Ultima modifica di Trekk; 24/05/2016 a 19:36:03
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Primi lavori sulla mia nuova fiat 500
    Da champzzz nel forum Car Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/11/2016, 13:46:54
  2. Primi 1500 km con la 500L 1400 t-jet
    Da michimaus nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/07/2015, 20:28:55
  3. [500L]Primi problemi
    Da jaemetal nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/01/2015, 12:41:25
  4. [500L] Nuova 500L
    Da Paolo500L nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 16:48:15
  5. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi