sono molto contento della vettura, ho fatto appena 100 Km ma posso già dirvi che...
.posizione di guida e confort ottimi! solo il contagiri non si vede tutto se tenete il volante in basso.
.il volante è piacevolmente morbido ma non trasmette la sensazione diretta che avevo sulla precedente Alfa Mito
.bagaglio fatto molto bene. Il cargo magic space è di una comodità che non immaginate!
.finiture molto accurate in generale, sia carrozzeria che abitacolo
.motore 1.3 MJ 95 hp..fino all'ultimo ero indeciso se prendere il 1.6 da 120 cv, pensavo fosse troppo piccolo il 1.3. Invece è stato una sorpresa: molto silenzioso, prontissimo all'avviamento, riprende subito basta stare sopra 1.300 giri, abbinato ad un cambio 5 marce dagli innesti precisi, molto morbido e piacevole da usare.
Io vi consiglio di provarlo prima di scegliere il 1.6 pensando alla stazza della macchina,..etc... Il venditore mi ha detto che ha provato a lungo anche il 1.6 Mjet: secondo lui è un motore sportivo, ottimo certo, ma che non si sposa con il carattere della 500L.
Il rapporto potenza tara della mia Mito era 66 Kw/Ton, quello della 500L è 52 Kw/Ton, molto più basso: eppure alla guida della L si ha sempre la sensazione della coppia motrice disponibile sotto il piede destro, si va via sciolti con il motore che frulla tra i 1.500 e 2.500 giri, invece con la Mito 105hp MultiAir dovevi tirare le marce per andare spedito, con rumore e consumi conseguentemente alti.

Rispondi quotando