Ciao a tutti, vi scrivo per esporvi una cosa divertente che mi sta capitando in questi giorni.
L'uso della 500 e della mia amata Punto 1.2 si alterna, così da far girare entrambe. Percorro le stesse strade per andare a lavoro e ritorno alla stessa velocità con entrambe le vetture (tra macchina fredda, buche, autovelox non si può fare diversamente), anzi forse con la 500 addirittura qualche km/h in meno.
Noto che diversi, nelle strade doppia corsia per senso di marcia, se sono con la punto, indipendentemente dalla velocità, devono sverniciarti con manovre al limite dell'immaginabile e pericoloso. Se sono con la 500 praticamente nessuno lo fa. Addirittura ieri un tizio con l'Audi si è spostato per sorpassare, ma poi ci ha ripensato e si è rimesso dietro (la strada stringeva sucessivamente da due ad una corsia).
Cosa passerà in mente alle persone... sto dietro perhè il rumore è bello? Poi se provo a passarlo mi svernicia e ci faccio la figuraccia? Guarda che bella auto nuova?
A voi è mai capitato?

Rispondi quotando

L'ultimo la settimana scorsa uno con una audi A4 2.5 in tangenziale, mi accodo e questo invece che lasciarmi strada vedendo Abarth comincia ad accelerare a cannone senza riuscirmi a staccare anzi ne avevo di più alla fine dopo un bel po' decide di togliersi dalle balle lo sorpasso e quando siamo finestrino a finestrino gli faccio ciao con la mano e me lo lascio alle spalle