+ Rispondi
Pagina 4 di 37
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 363

Discussione: Parere prezzo 500 Abarth

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GianluSH88 Visualizza il messaggio
    Io la mia, quattro mesi fa, l'ho comprata in concessionario (quindi con relativa garanzia) pagandola 12800 + metà voltura. Auto del 2013 quindi era di due anni con 37000km (presumo originali, contando che il vecchio proprietario aveva 80anni e la usava come quinta, sesta o settima macchina) e mai incidentata (fatta periziare da un perito che fa quel lavoro da 30 anni). In più con l'auto, completa di tetto Skydome, clima automatico, specchietto fotocromatico, pedaliera in alluminio e un sacco di altre cazzate, mi è stato assegnato un treno di cerchi in lega con relative gomme da neve (Pirelli Snowsport).
    Comunque non so dove stai te, ma qui a Torino le elaborate le vendi a meno che le stock o con preparazioni originali...
    Ciao
    riguardo la tua frase c'è gusto a umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiore mi piace molto , ma aggiungerei utilitaria con un fascino da non dico super car ma una macchina che secondo me esteticamente si fa rispettare anche da macchine che costano 30 40 e piu mila euro ... con questo grazie di esistere scorpione =)

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto valutando di cambiare il cinquino.
    Secondo voi il prezzo che ho inserito è corretto?
    Ecco l'inserzione

http://ww3.autoscout24.it/classified/287091354
    Nino io direi addirittura è pure poco ...chiaramente sono fuori dal mercato auto, pero' tutti quegli interventi meriterebbero di piu' !!! non concordo sulle eventuali "sostitute"....perche' il prestigio di una 500 Abarth, le altre se lo sognano !!!

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ragazzi so che siamo su un forum di parte.. ma ricordiamoci che è pur sempre una Fiat 500 con qualche gingillo sopra... bellissima, divertente, unica. Ma ha i suoi limiti. Tutte le macchine che ho citato sono tecnicamente superiori ( a mio parere ), vuoi per dimensioni, vuoi per " evoluzione " della tecnica. La 500 è pur sempre una macchina del 2008 con i suoi ormai 8 anni sulle spalle.
    Mi sono divertito. ho fatto lo scemo, ci ho buttato anima sangue soldi bestemmie ( forti forti ) e adesso mi è venuta voglia di cambiare.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

è un tema che si è affrontato allo sfinimento quello del valore tecnico della vettura, così come quello del valore sensazionale/emozionale... Walter sottolineava quest'ultimo, che trascende dal dato prestazionale... Si parla di fascino che trascende le valutazioni di natura tecnica dipende tutto da quello che si cerca, non esiste un unca via...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

ragazzi so che siamo su un forum di parte.. ma ricordiamoci che è pur sempre una Fiat 500 con qualche gingillo sopra... bellissima, divertente, unica. Ma ha i suoi limiti. Tutte le macchine che ho citato sono tecnicamente superiori ( a mio parere ), vuoi per dimensioni, vuoi per " evoluzione " della tecnica. La 500 è pur sempre una macchina del 2008 con i suoi ormai 8 anni sulle spalle.
    Mi sono divertito. ho fatto lo scemo, ci ho buttato anima sangue soldi bestemmie ( forti forti ) e adesso mi è venuta voglia di cambiare.
    Beh dipende sempre da cosa vuoi... La 500 l'ho presa (e ero tentato dalla fiesta ST...) proprio col cuore, non tanto per le prestazioni quanto per "gusto" (non c'è paragone a livello estetico)...
    Non essendo pistaiolo, non me ne faccio di nulla di performance da go kart sulla strada... Quando voglio divertirmi metto sport e premo... Al 5ino non manca nulla anche se ha 8 anni... Per quanto riguarda la strada intendo!
    Poi, se sei uno che ama la pista e si vuol divertire e fare turni allora il discorso cambia radicalmente...
    L'unica modifica che ho fatto, e credo di fermarmi dopo questa (anzi, forse mappo.. FORSE) è stata il Record Monza... Giusto per rimanere "originale"...

Ho visto il tuo annuncio, hai apportato un sacco di modifiche... Capisco che tiri bestemmie, hai praticamente distrutto e ricomposto mezzo motore... Un po' come con la mia ex Vespina 125, cambiata per un 50 special truccato... Ovvio che il 50ino ha bisogno di più cura in quanto "truccato"...
    Comunque vabè la scelta è tua, non farti mettere strane idee in testa... Il prezzo è molto accattivante per altro, credo non avrai problemi a venderla :P

Mi sento di darti un consiglio... Se prendi una macchina... un'altra qualsiasi macchina... Dal carattere sportivo... Valuta bene e cerca di NON aprire il motore o apportare modifiche pesanti!
    In questo caso, eviti bestemmie di sicuro!

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    è un tema che si è affrontato allo sfinimento quello del valore tecnico della vettura, così come quello del valore sensazionale/emozionale... Walter sottolineava quest'ultimo, che trascende dal dato prestazionale... Si parla di fascino che trascende le valutazioni di natura tecnica dipende tutto da quello che si cerca, non esiste un unca via...
    probabilmente me ne pentirò... però al momento la testa mi dice di fare questo. Poi chissà un giorno...
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Nik079

Predefinito

sto valutando il cambio così per gusto di cambiare.. e sto guardando queste auto:
    DS3 Racing
    Fiesta ST
    Opel Corsa OPC
    208 GTI 30th anniversario
    Polo WRC

se trovo chi mi da quello che chiedo la do.. altrimenti la tengo
    Manco regalate, mio modestissimo parere ma delle su citate non ce ne una che valga la metà del cinquino.
    Prestazioni a parte che sappiamo essere ovviamente inferiori sotto molti aspetti (per forza, ha 8 anni! Ci manca solo) la 500 è su un altro livello, sarebbe come passare da un Rolex a un Casio: il primo ti da solo ora, minuti, secondi e datario, il secondo ti da mille mila informazioni digitali con tanto di grafici e grafichetti... ma non vale un fico secco e non ha certo lo stesso fascino di un orologio meccanico di prestigio.

Piuttosto che prendere quelle "macchinette" da 4 soldi (perchè sono veramente da 4 soldi, non è una battuta) andrei su qualcosa di più particolare, una 124 Fiat, una BRZ (pur con qualche riserva) o anche una bellissima Elise usata, ma mai e poi mai andrei a prendere una volgarissima Polo, che tra l'altro ha una marea di problemi (seri).

Pensaci bene, dopo il cinquinio o prendi qualcosa di veramente serio oppure meglio tenersi quello che hai!
    Ultima modifica di Nik079; 05/04/2016 a 10:16:56

Con noi dal 29/01/2014

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Manco regalate, mio modestissimo parere ma delle su citate non ce ne una che valga la metà del cinquino.
    Prestazioni a parte che sappiamo essere ovviamente inferiori sotto molti aspetti (per forza, ha 8 anni! Ci manca solo) la 500 è su un altro livello, sarebbe come passare da un Rolex a un Casio: il primo ti da solo ora, minuti, secondi e datario, il secondo ti da mille mila informazioni digitali con tanto di grafici e grafichetti... ma non vale un fico secco e non ha certo lo stesso fascino di un orologio meccanico di prestigio.

Piuttosto che prendere quelle "macchinette" da 4 soldi (perchè sono veramente da 4 soldi, non è una battuta) andrei su qualcosa di più particolare, una 124 Fiat, una BRZ (pur con qualche riserva) o anche una bellissima Elise usata, ma mai e poi mai andrei a prendere una volgarissima Polo, che tra l'altro ha una marea di problemi (seri).

Pensaci bene, dopo il cinquinio o prendi qualcosa di veramente serio oppure meglio tenersi quello che hai!
    che problemi ha la Polo WRC?
    Nik, a me sta bene che difendi il cinquino ( e sono il primo che non ci butta fango ), ho scritto anche in qualche post successivo che ci sta sia inferiore per via dell'età.. ma dire che le altre nemmeno regalate mi sembra un tantino troppo di parte e poco obiettivo come commento.
    Detto che possano non piacerti stilisticamente, di estetica o per non so cosa, secondo te in cosa sono TUTTE inferiori alla 500?
    Hanno tutte interni nettamente migliori, provate con mano i materiali sono migliori, i motori francesi sono molto robusti.
    Per citare ad esempio la 208 30th anniversario, visto che tu mi pare sia molto per le cose originali omologate ecc, si tratta di una serie molto limitata ( 40 in italia ) con molte chicche. La fiesta ST è una gran macchina, ok forse di linea non sarà sto capolavoro, ma nel complesso è molto valida. Idem la nuova OPC. La Polo, non essendo il motore 1.4 mangia olio ma un 2.0 220 cv non so di che problemi soffra sinceramente. La DS3 Racing ne parlano tutti molto bene...
    Quindi boh
    500 ABARTH ( VOL 2 )

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

A me piacerebbe poter tenere il cinquino a vita ma non credo sarà possibile purtroppo e quindi, quando lo venderò (probabilmente tra un paio di anni), mi dirigerò su una di quelle auto elencate (per ora in vantaggio c'è la fiesta st).
    Avevo pensato alla 124 però sinceramente mi sembra davvero troppo cara per quello che offre...a quel prezzo si prende quasi una Focus RS...

Nik079

Predefinito

che problemi ha la Polo WRC?
    Nik, a me sta bene che difendi il cinquino ( e sono il primo che non ci butta fango ), ho scritto anche in qualche post successivo che ci sta sia inferiore per via dell'età.. ma dire che le altre nemmeno regalate mi sembra un tantino troppo di parte e poco obiettivo come commento.
    Detto che possano non piacerti stilisticamente, di estetica o per non so cosa, secondo te in cosa sono TUTTE inferiori alla 500?
    Hanno tutte interni nettamente migliori, provate con mano i materiali sono migliori, i motori francesi sono molto robusti.
    Per citare ad esempio la 208 30th anniversario, visto che tu mi pare sia molto per le cose originali omologate ecc, si tratta di una serie molto limitata ( 40 in italia ) con molte chicche. La fiesta ST è una gran macchina, ok forse di linea non sarà sto capolavoro, ma nel complesso è molto valida. Idem la nuova OPC. La Polo, non essendo il motore 1.4 mangia olio ma un 2.0 220 cv non so di che problemi soffra sinceramente. La DS3 Racing ne parlano tutti molto bene...
    Quindi boh
    Anche il Casio è fatto piuttosto bene sai? Ne possiedo alcuni che hanno più di 20 anni, robusti, pieni zeppi di funzioni ... ma non sono dei Rolex! Anche se questi non ti danno le stesse info sul display! Rendo l'idea?

Non importa Nino quello che penso, l'importante è che ne sia convinto tu!
    Nell'autmobilismo (ma non solo) ci sono varie scuole di pensiero. C'è che chi come ha una maggiore sensibilità verso il prestigio e il valore di un marchio, e chi invece pone più attenzione ai "numeri", infischiandosene del resto.
    Nino, Abarth non è da paragonare a una VW, sono due prodotti diversi. Una Polo non ha alcun valore di mercato, per non parlare della Fiesta o peggio della Opel, questo è un valido indicatore di quanto un marchio sia importante.

Leggi qui:

http://www.blogmotori.com/volete-inv...o-labarth-595/

Non vedo nessuna Fiesta, Ds3 o Polo...

PS: la VW dopo le figuracce fatte di recente la lascerei perdere a priori. Le GTI hanno avuto problemi a non finire, ne abbiamo discusso parecchio anche qui. La WRC è "parente", buon sangue non mente... visti i precedenti non mi fiderei manco morto
    Ford? Un mio amico avea una Fiesta (non RS), piena zeppa di difetti, qualità degli assemblaggi infima (clima difettoso, guarnizione dei vetri staccata e rumorosità motore).
    Opel? Bah, davvero brutta, insipida.
    DS3, mi sa di "vorrei essere ma non sono".

Se però ti piacciono... beh non posso che augurarti un buon acquisto!
    Ultima modifica di Nik079; 05/04/2016 a 11:02:43

+ Rispondi
Pagina 4 di 37
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo