500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
la mia 500 per esempio scricchiola dappertutto ed è una cosa che non sopporto... il discorso che fai tu fila in tutto e per tutto ma ha senso soltanto quando vuoi lasciare la macchina stock da quando la compri a quando eventualmente la dai via.
Sul valore nel tempo della 595 la vedo un po' difficile sinceramente ma tutto può essere... a me dei numeri sinceramente non importa nulla, non faccio pista. Vado a lavorare a 8 km da casa. Non uso molto la macchina.
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
Secondo me hai ragione riguardo al valore collezionistico di auto storica che avrà una 500 abarth...il problema è che io personalmente molto probabilmente non potrò permettermi di tenere 30 anni una macchina in attesa che diventi storica, perchè ovviamente dopo 10-15 anni la devi cambiare, non puoi pensare di girarci quotidianamente e quindi ti serve un'altra auto...
Tra l'altro, dopo parecchi sacrifici sono riuscito pochi mesi fa a comprarmi una 500L del 1970 e quindi come auto storiche sono a posto!
Ragion per cui il cambio di modello sarà al 99% una necessità obbligata e sinceramente rimanere nel marchio e spendere 40000 euro per una 124 mi pare esagerato, anche perchè a mio parere ha più fascino il cinquino...
Se la vuoi tenere tutta originale forse ha senso prendere la 200cv perchè magari un domani ti potrebbe venire voglia dei so cv in più e ce li avresti già..., altrimenti prendi la 180 cv, risparmi e con 400 euro ti fai la ottimizzazione della centralina e guadagni anche di più...
Certo, purchè tutta originale, o perlomeno che la modifica sia reversibile.
Sul valore già adesso vedo che regge parecchio l'usato, quindi gdei chiari indicatori ci sono, poi vedremo.
Però tanto più, se la usi per brevi tratgitti perchè non pensi a qualcosa di serio delle solite berlinette pompate? Piuttosto che una costosissima (e noiosissima) WRC, perchè non pensi a una bella Elise? Ti costa pure molto meno il bollo ...Parliamone...![]()
PS: la mia non scricchiola! Forse la tengo bene ... boh...![]()
@Alessio79 , è vero che una macchina moderna è difficile da mantenere nel tempo, ma io ci provo lo stesso. Poi chi vivrà vedrà!![]()
Purtroppo qui siamo in un forum di parte ragazzi e leggendo quella scheda tecnica tendiamo a dire che il prezzo sia addirittura basso.. ma non è così un'auto originale si vende meglio. O trovi uno veramente interessato che capisce i soldi che ci hai speso dietro o rischi di svenderla ed è un peccato. Io personalmente quando deciderò di venderla la riporterò stock per quanto possibile e venderò pezzi sui vari mercatini, più soddisfazione vendere parti ad appassionati (piuttosto che lasciare una macchina così al primo ragazzino che passa)
Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta
semplicemente come ogni cosa c'è quella che esce meglio e quella che esce peggio... la tengo come una figlia, sono stato lasciato da 2 donne perchè davo troppe attenzioni alla macchina, la tengo tutt'ora come una figlia... non mi piace questo genere di ironia.
La macchina l'ho preparata solo perchè ho questa passione tutto qua. Probabilmente se l'avessi presa nuova non avrebbe avuto scricchiolii o cose del genere.. perchè l'avrei tenuta io dall'inizio come l'ho tenuta per questi 2 anni.
Ad ogni modo sono in trattativa com un ragazzo sulla base di 13000 euro.
500 ABARTH ( VOL 2 )
C'è gusto a umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiore.
in bocca al lupo per la trattativa!
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
ma no, nessuna ironia, mi hai capito male... la mia non scricchiola nemmeno dopo 5 anni, vuoi che la tengo bene, vuoi che é nata bene, non lo so, però fino ad ora io ho avuto solo soddisfazioni, idem con altre auto del gruppo, giusto per sfatare un mito.
Per il resto vedi tu, io ti consigliavo un auto un po' più seria di quelle citate, ma se non ti interessa avere qualcosa di particolare pazienza, devi essere contento tu...