+ Rispondi
Pagina 9 di 34
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 337

Discussione: [500 L] portabici posteriore

Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fly98 Visualizza il messaggio
    Io lo stend-up lo tengo montato da Aprile ad Ottobre senza problemi, posso aprire il portellone senza alcun problema, senza bici facilmente.... con le bici bisogna essere in due perchè ovviamente pesa un fottio!
    Le cinghie laterali le metto con il gancio d'acciaio sulla parte di carrozzeria (appena sopra l'ultima curva che fa prima scendere in perpendicolare) non sul vetro e non con i fermi di plastica. Bisogna regolare l'estensione dell'altezza dello stend-up per far si che non sia troppo alto per mettere le cinghie in questo modo (tenerlo più basso possibile inoltre ha il vantaggio di far sporgere meno le bici in alto e avere meno impatto aerodinamico)
    Saluti
    Se hai tempo e voglia, riesci a postare qualche foto?

Per quanto concerne la compatibilità del Logic 3 non vorrei che avessero fatto delle modifiche di recente....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

No, dire di no, il Logic mi sembra sempre uguale come principio di aggancio, che lo rende inadatto allo spoiler, soprattuto con portelloni molto verticali. Il fatto è che circolavano liste di compatibilità inesatte, infatti ne avevo trovate 2: una, più vecchia, riportava la 500L come compatibile, l'altra più recente no. Peraltro mi fiderei più del feedback di proprietari di 500L che l'hanno provato sulla propria pelle, e che confermano che non è compatibile, sia qui che a mia precisa domanda fatta su Amazon
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 15/02/2015

Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Appena conferito con Menabò.

NESSUNO e ripeto NESSUNO dei portabici posteriori è compatibile con la 500L normale.... mentre sono compatibili con la 500L trekking e living!!!

Mi ha detto che si tratta di problemi di materiali dei portelloni.

Il loro catalogo e shopping on-line è attualmente in aggiornamento.

Per la 500 L normale mi ha consigliato un normale portabici da tetto.

Ora che fare? Comprare lo stand-up e giocarmela... oppure andare sul sicuro e comprare il portabici da tetto?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Boh... lo stand-up monta, come dimostrato da almeno 2 utenti qui dentro. Chiaramente deve piacere il discorso cinghie, che se è vero che è pressoché universale, a me non piace (gusto mio).
    Più che altro mi preoccuperei che montato non copra la targa (quindi non va montato troppo basso), e che con le bici sopra queste non coprano nemmeno parzialmente le luci, pena possibile sanzione. Da questo punto di vista (CdS), i sistemi a prova di controllo (tetto a parte) sono quelli per gancio traino, così hai luci ausiliarie e targa ripetitrice.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Beh il portabici da tetto.....hai mai immaginato cosa significa montare e smontare le bici a un'altezza di 1,5 metri.per me è troppo complicato.Trova un portabici da sportellone che è la soluzione migliore a mio avviso.
    Quote Originariamente inviata da speedyfra Visualizza il messaggio
    Appena conferito con Menabò.

NESSUNO e ripeto NESSUNO dei portabici posteriori è compatibile con la 500L normale.... mentre sono compatibili con la 500L trekking e living!!!

Mi ha detto che si tratta di problemi di materiali dei portelloni.

Il loro catalogo e shopping on-line è attualmente in aggiornamento.

Per la 500 L normale mi ha consigliato un normale portabici da tetto.

Ora che fare? Comprare lo stand-up e giocarmela... oppure andare sul sicuro e comprare il portabici da tetto?

Con noi dal 06/04/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     Fly98 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sfrenato9 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Hai letto il link che ti ho postato?
    Fatto

Con noi dal 15/02/2015

Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Le vostre osservazioni le condivido pienamente.

Per quanto concerne le cinghie.... che dire... Sicuramente senza è molto più elegante...

Detto ciò: Fly98 riesci a postare delle foto delle cinghie con l'agganchio all'interno, come da te descritto?

Con noi dal 06/04/2016

Italy
     Fly98 non è in linea

Predefinito

Per la mia esperienza... quelli della Menabò non hanno mai montato un portabici su una 500L, vanno ad occhio, poi inventano differenze tra modelli trekking, living o normale che a livello di montaggio non cambia assolutamente nulla. A me addirittura avevano detto che non riuscivo a montare il Logic perchè la mia era modello a metano.... che non ho nessuna differenza estetica con le altre versioni!!!! Comunque... la compatibilità con la 500L era dichiarata fino alla mia lamentela... dopo che mi hanno spedito il nuovo portabici il giorno dopo hanno cambiato la compatibilità con la 500L!!

Ribadisco... lo stand-up è compatibile, io ho quello a tre bici, l'ho montato l'anno scorso mettendolo le cinghie superiori esternamente allo spoiler e ci ho fatto più di 2000 km... compreso tratto in autostrada fino in Trentino con 3 bici caricate a 130km.... assolutamente nessun problema. Poi rimontandolo quest'anno avevo messo male uno dei ganci sopra e aprendo il portellone mi ha fatto leva e ho rotto un aggancio dello spoiler (quello dove internamente si infili il bullone) ma comunque lo spoiler è rimasto stabile e non si move. Ma proprio per questo, e tenendo montato sempre il portabici, ho montato le cinghie internamente allo spoiler (sviti i due bulloni interni e fai scorrere le cinghie verso l'interno e attacchi il gancio direttamente alla carrozzeria in metallo, 1 minuto di lavoro).

Per quanto riguarda l'apertura, per come l'ho montato io il portellone si apre senza problemi (ribadisco, lo tengo sempre montato e uso tutti i giorni il portellone per metterci il cane).... non devo minimamente intervenire sulle cinghie

Ora se capisco come postare le foto ve le mando...

Con noi dal 06/04/2016

Italy
     Fly98 non è in linea

Predefinito

Ecco le foto
    Immagini allegate

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking