+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78

Discussione: Prime impressioni...

Con noi dal 04/02/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Scholes non è in linea

Predefinito

Mi aggiungo al coro della prime impressione visto che nella prima settimana ho percorso 900km.
    Pro
    Uconnect: le funzioni per gestire Radio/USB, navigatore e telefono le ho trovate facili e semplici ma complete. Ho provato sistemi di marchi differenti (Toyota, Audi e LandRover) ma li ho sempre trovati più complessi.. pensavo che lo uconnect potesse essere fino troppo semplice come sistema ma mi sono ricreduto poichè permette in un attimo di essere sfruttato in pieno.
    Motore: confermo che sembra veramente elastico e perfettamente dimensionato su questa macchina per avere il giusto brio. Sui consumi mi astengo perché essendo nuovo credo si debba ancora assestare.
    Sedili posteriori: chi è salito in auto è rimasto piacevolmente contento da spazio e comodità, ma dopo tutto l'ho presa proprio per questo motivo
    Ingombro esterno: mi pare gestibilissima e comoda pure in città e la metto nel box senza patemi, visto lo spazio interno ed il bagagliao non è una cosa scontata perché auto meno spaziose sono più ingobranti.

Contro
    Sedile: non ho ancora trovato una posizione che mi soddisfi al 100%, sto facendo diverse prove di regolazione per alzare o abbasare seduta e schienale, vediamo.
    Tunnel centrale/plancia inferiore: non ho ancora trovato definitivamente dove piazzare chiavi, portafoglio e telefono. Avrei preferito una soluzione più avvolgente con bracciolo ed un vano porta oggetti in quell'area; ad esempio una soluzione come Freemont sarebbe andata benissimo. Sono abbastanza propenso a prendere un bracciolo con vano porta oggetti.
    Quadro strumenti: le lancette trasparenti e la grafica in generale non mi piace perchè sembra un pò troppo "giocattolosa" ma queste sono cavolate estetiche che non contano.
    Sensori di parcheggio: secondo me suonano troppo in anticipo; sarà che avendo guidato fin dal primo giorno di patente anche auto da 7 posti non ho mai avuto problemi nelle manovre e nei parcheggi al cm, ma li trovo più un fastidio(il suono non è certo piacevole) che un aiuto.

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     Bukowski non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Concordo soprattutto sui sensori di parcheggio....ingannano sulla vera distanza e anche a 1 metro di distanza suonano come se una collisione fosse imminente

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bukowski Visualizza il messaggio
    Concordo soprattutto sui sensori di parcheggio....ingannano sulla vera distanza e anche a 1 metro di distanza suonano come se una collisione fosse imminente
    a me non è così

L'avatar di matrix3

Con noi dal 19/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     matrix3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

Salve, vorrei cambiare i pneumatici alla mia 500 L.

Da una ricerca su internet la mia attenzione si è fermata su:

Hankook Ventus Prime 2 K115, con riferimenti numerici: 225/45 17 - 91 - V, E, A, 70, che sono anche molto economici, circa 55,00 euro ognuno.

Vorrei un parere esimio da qlc che ne sa tanto più di me sull'argomento, grazie anticipate.

Con noi dal 30/12/2014

Italy
     empire81 non è in linea
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Non ho mai sentito parlare bene degli Hankook... e francamente lo vedo confermato dal fatto che 55€ /cad son davvero pochi

L'avatar di matrix3

Con noi dal 19/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     matrix3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

Indubbiamente mi hanno attirato anche per il loro prezzo, ma soprattutto rapportato alle caratteristiche EU ed in special modo per la loro aderenza al suolo che ha una classificazione massima nella A.

Certo un treno di gomme sotto, abbondantemente, i 300 euro non è cosa da poco, specialmente con quelle caratteristiche che spero corrispondano a verità.

Cmq grazie del tuo apporto.

Con noi dal 30/12/2014

Italy
     empire81 non è in linea
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matrix3 Visualizza il messaggio
    Indubbiamente mi hanno attirato anche per il loro prezzo, ma soprattutto rapportato alle caratteristiche EU ed in special modo per la loro aderenza al suolo che ha una classificazione massima nella A.

Certo un treno di gomme sotto, abbondantemente, i 300 euro non è cosa da poco, specialmente con quelle caratteristiche che spero corrispondano a verità.

Cmq grazie del tuo apporto.
    grazie a te matrix3 per aver condiviso la scelta.
    tienici informato sulle loro prestazioni nel tempo.

invece quanti km ti son durate le gomme originali?

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao
    Eccomi nel gruppo delle prime impressioni, dopo circa 1000km, tra autostrada, extraurbano e traffico del raccordo. (l'ho presa che ne aveva 7900).
    L'auto è molto comoda, e molto silenziosa. A livello di motore non si sente proprio, è invece ben udibile il rotolamento dei pneumatici (225 secondo me esagerati per la cavalleria).
    Al momento i consumi si assestano sui 14,7 a litro. Salgono molto velocemente in coda e nel traffico cittadino, arrivando a circa 11,5/12 a litro. Il tutto con una guida molto attenta.
    Amo la sensazione di ariosità dell'abitacolo che con il tetto panoramico è amplificata.
    Non mi trovo male con lo uconnect. L'audio effettivamente non è dei migliori; personalmente credo che tutto sommato si presta ad un ascolto dignitoso, senza esagerare. (considerando che nella croma avevo montato circa 1200w di impianto).
    Mi ha sorpreso che il tomtom abbia tenuto conto del traffico e dei lavori in autostrada, cosa che però non fa in città e sul GRA. In questo caso è d'obbligo l'uso di waze.
    Non ho notato problemi con i sensori di parcheggio, il beep diventa fisso quando sono a circa 25/30 cm dell'ostacolo.
    Parlando di guida pura, tra le curve, sembra di essere su una barca.. Le sospensioni, tarate decisamente sul morbido per favorire il comfort, si sposano male con le gommone che mordono l'asfalto, e vanno in crisi.
    Lo sterzo non è molto preciso, e con il city attivo il difetto si evidenzia ancora di più.
    Parlando del motore, credevo che i 120cv spingessero di più.
    L'indicatore di cambiata, giustamente, non ti fa salire sopra i 2100 giri circa, soglia dopo la quale mi aspetterei di sentire un minimo di spinta.
    Questo invece non succede, o per essere più precisi, non succede sempre.
    A volte il motore spinge bene, altre invece è mooolto pigro, fino anche ai 4500/5000 giri.
    Il pedale dell'acceleratore ha una corsa molto lunga, e premerlo più o meno, in questo caso non porta alcun effetto.
    Non so da cosa possa dipendere ma vorrei capirlo. In fase di primo tagliando proverò a chiedere spiegazioni.

P.s
    Per quanto riguarda gli hankook non sono affatto male. Li ha la mia morosa sulla Y.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8