Originariamente inviata da
Chemist89
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente. Scrivo per chiedere a voi, già possessori di 500L, info e consigli...una sorta di guida all'acquisto che possa in qualche modo risolvere i miei dubbi.
Sto appunto girando varie concessionarie in cerca di un'offerta km 0 o un usato semi-nuovo e, come presumibile, ho trovato varie proposte interessanti.
Ad oggi, sono indeciso se optare per una 500L popstar 1.3 mtj 95 CV o la versione GPL. Entrambe hanno qualche optional (tipo fendinebbia cornering, vernice bicolore e non ricordo che altro) e sono appunto km 0 (immatricolate da pochi mesi).
L'auto non è per me (anche se la guiderò molto più che volentieri), ma sarebbe di famiglia (i miei ne hanno due). Pensavamo di permutarla con la ns punto (l'ultimo modello, benzina) così da ottenere una buona valutazione (1.2... consuma veramente troppo per il ns utilizzo). Quindi l'uso che ne farebbero sarebbe misto (brevi-medi tragitti di lavoro ed uso per quotidiana necessità).
Oltre a questo, volevo chiedervi info riguardo:
1) rumori, scricchiolii ecc. La punto dopo manco due anni è un tric trac continuo (forse esagero, ma ha una vibrazione quasi costante sul lato sinistro);
2) il clima come funziona? quello della punto pare inesistente. In estate non raffredda molto, anzi per nulla (è stato controllato e ricaricato da concessionario, ma non è cambiato nulla);
3) le due motorizzazioni come sono? non cerchiamo una macchina da rally (altrimenti non opteremmo per questa, ma come è la ripresa? nei sorpassi devi spingerti con il piede o è scattante)?
i consumi più o meno li ho già inquadrati nelle altre sezioni del forum, quindi non sto a ripetere la stessa domanda.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere