+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94

Discussione: [500 L] Punti deboli (quello che gli altri non dicono) delle Cinquecentone

  1. #81
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 46
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Secondo me il problema non è sul dove mettere o non mettere il proprio telefono, bensì il fatto che il vano accanto alla porta usb serve s bene poco ed è scomodo...per non parlare degli orrendi vani davanti alla leva del cambio, a vista ed ancora più squallidi!!

  2. #82
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 74
    Messaggi: 314

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    I due portabicchieri davanti alla leva del cambio sono stati utilissimi per essere "tappati" da due accessori hi-tech

    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  3. #83
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 46
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Se avessero avuto la semplice idea di poterli almeno coprire con uno sportellino (come in molte altre auto), sarebbe stato sicuramente meglio...soprattutto per chi non ha intenzione di utilizzare altri aggeggi.

  4. #84
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,270

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    I portabicchieri li uso un sacco, ed è sempre stato così anche su altre auto: in uno ho praticamente fissa la confezione jumbo di daygum, di cui praticamente mi nutro , nell'altro ci lascio chiavi, cellulare in carica (così è vicino alla presa accendisigari dove ho messo un doppio adattatore usb con amperaggio adeguato, non come l'inutile presa usb di serie), portafogli, quello che capita...

    Quello dietro invece non so perché non mi viene proprio da usarlo, infatti penso che metterò un bracciolo aftermarket, così da avere un vano portaoggetti aggiuntivo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #85

    Con noi dal 20/03/2016
    Residenza: Bari
    Età : 47
    Messaggi: 14

    Italy
     Kippo non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Thumbs down

    Condivido tutto al 100%

  6. #86
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 46
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io al contrario uso molto il vano tra i sedili, molto comodo per metter bottiglie di acqua e qualche oggetto più o meno voluminoso...riguardo ai vani portaoggetti davanti, non dico siano inutili, infatti molte auto li hanno, ma non così in vista. A mio avviso rovinano ancor di più l'estetica della plancia, già di per se spartana...se fossero stati almeno coperti. Metter uno sportellino con funzione apri / chiudi giustamente in fiat costava parecchio

  7. #87
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 50
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A dire il vero i due "buchi" davanti al cambio,sono quelli che sfrutto di più! Ci metto: monete,chiavi e telefono!
    Per me sono comodi!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  8. #88

    Con noi dal 29/03/2016
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 32

    Italy
     Mikelina non è in linea
    1.4 95cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    A me i porta oggetti sembrano sufficienti, le tasche sulle portiere sono ampie e ci stanno sia miniobrelli che porta occhiali, avendo il bluetooth il telefono non serve averlo sempre a vista lo si può riporre nei due poggia bicchieri anteriori oppure nel l'apertura a vista la to passeggero... A me manca il conta km digitale, così pratico in prossimità dei velox! E anche quello analogico é un po nascosto dal volante, io essendo piccola mi trovo comunque bene con le cinture... Naturalmente io la uso in circuito cittadino e non per fare lunghi viaggi mi sembra quindi buona come auto nel complesso!! Adesso arriverà il caldo e vedremo il condizionamento come va!

  9. #89
    L'avatar di Mitch80

    Con noi dal 11/03/2009
    Residenza: Carlazzo
    Provincia: Como
    Età : 45
    Messaggi: 690

    Italy
     Mitch80 non è in linea

    Predefinito

    Ho avuto a noleggio la 500L 1.3 multijet lo scorso fine settimana durante la nostra visita ai parenti in Sicilia e sono rimasto piacevolmente sorpreso per l'ariosità dell'abitacolo, stiamo per avere il primo figlio e abbiamo girato praticamente tutti i concessionari per valutare le varie monovolume in quanto possediamo anche 2 labrador che spesso vengono in vacanza con noi, quindi la monovolume è d'obbligo. Questa settimana andrò a vedere la 500L Living, auto che non avevo considerato vista la vista laterale poco appagante (a differenza della 500L che mi fa molta simpatia) ma vista la necessità di avere ampio bagagliaio per poter ospitare anche i pelosi, la scelta è quasi obbligata, inoltre il vano con doppio fondo l'ho trovato interessante (che dovrò probabilmente modificare visto il peso delle belve) ma sarà molto utile per caricare bagagli al di sotto e mettere i cani sopra.
    Ora parlando di difetti riscontrati, ho notato anche io che la velocità non è ben visualizzabile a chi piace guidare un po' in alto ed alza il sedile, le bocchette posteriori possono essere utili in estate e trovo una mancanza grave soprattutto se si pensa all'ampia superficie vetrata che offre questa vettura. Per l'inverno le 2 bocchette sotto i sedili anteriori sono più che sufficienti, ma in estate lo saranno altrettanto? Devo ammettere però che il climatizzatore manuale che montava l'auto a noleggio raffreddava bene nonostante i 29 gradi che abbiamo trovato a Palermo. Il motore l'ho trovato un po' fiacco in salita con la macchina a pieno carico (5 adulti e relativi bagagli per il fine settimana) quindi penso che opterò per il 1.6 nonostante lavoro in città e passo diverso tempo nel traffico, però ho constatato che il pedale della frizione è bello morbido quindi non dovrebbe affaticare molto.
    Altro difetto è secondo me la progettazione del tunnel centrale. Le prese aux/usb sono in una zona infelice, sembrano quasi da auto coreana di qualche anno fa, la leva del freno a mano rubata alla panda è simpatica, ma si sarebbe potuto mettere l'ormai diffuso freno a mano con tasto elettronico posizionato in un bel tunnel centrale collegato al cruscotto e munito di vani e bracciolo largo utile sia per pilota e passeggero sia come vano porta oggetti capiente al di sotto di esso, lo stesso sarebbe potuto essere utilizzato come base per le bocchette posteriori di cui molti sentono la mancanza ed inoltre così facendo si sarebbe potuta alloggiare la leva del cambio in posizione più elevata tipo 500 "normale", panda e y.
    Per il resto sono rimasto piacevolmente sorpreso da una macchina che nonostante sia costruita con dei materiali non al top della qualità (plastiche un po' dure e datate) ho trovato comunque un buon assemblaggio dei materiali e nessun scricchiolio fastidioso tipico delle fiat di una decina di anni fa; considerando che ormai le tedesche non sono più quelle affidabili di una volta da questo punto di vista, ci vuole poco per Fiat a tornare a produrre veicoli eccellenti come faceva fino a qualche decennio fa.
    La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!!!

  10. #90
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 46
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao e piacere di averti qui nel forum. Come hai tu stesso notato la 500l è davvero un'auto versatile e spaziosa, molto ben costruita sotto questo punto di vista...le superfici vetrate danno un senso di spaziosità ancor più accentuato e, come ripartizione e sfruttamento di spazi, è appunto davvero riuscita. Se a te interessa la living, pur non avendola mai vista personalmente, posso immaginare l'amplificazione della capienza del bagagliaio, pertanto, pur se esteticamente non è il massimo, credo sia per te scelta quasi obbligata. Come motore il 1.6 è la scelta giusta. Il 1.3 che ho io macina km su km senza mai dar problemi e segni di utilizzo, ma per la mole della living e soprattutto per il conseguente utilizzo a pieno carico non è proprio il massimo (c'è limite a tutto). Come costruzione e materiali la penso anche io come te...è un'auto forse nata già un pò vecchiotta come design degli interni. Sembra un pò "appesa"...e forse non ci si aspettava tanto successo da far impegnare un pò di più i designer...Alcuni comandi effettivamente sono scomodi (la leva freno a mano, cuise control, usb, e plancia in se per se non fa impazzire...). Penso che il prossimo modello 500l sia probabilmente qualcosa di molto più accattivante dal punto di vista degli interni. Come dici tu anche i materiali sono nella norma...nulla di eccezionale, ma almeno qualche passo avanti è stato fatto rispetto al passato, anche se ancor lontano dalle concorrenti (anche non tedesche). Sono d'accordo con te sull'affidabilità delle tedesche...oggi giorno quasi tutte le auto sono affidabili e fiat credo sia ai primi posti come meccanica. Se solo facesse auto meglio rifinite e quantomeno decenti, sicuramente non avrebbe rivali (come in passato con lancia ed alfa)!
    Ultima modifica di Pisqual; 23/05/2016 a 15:30:46

+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. FURTO - quello che non dicono e c'è da sapere.
    Da SSTrap nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/01/2021, 14:15:54
  2. Freni deboli
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/09/2010, 11:53:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi