Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
E così vediamo il paraurti della abarth serie 4
Comunque vedo che le "scale" laterali sono nella grafica della Lounge.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
Cioè il contagiri e lo strumento eco index non sono nella grafica della mia S, che poi è quella della Abarth senza tasto sport pigiato
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Certo,anche se ancora non ho il multiecuscan...e comunque tutto è in via sperimentale,perchè sebbene io sia un elettrauto fiat dal 1999,non abbiamo mai avuto informazioni relativi ai settaggi di fabbrica del body,in quanto in caso di sostituzione,arriva gia programmato per la vettura dove andrà installato.
Elenco di seguito la procedura completa per la sostituzione del quadro,così è piu chiaro:
Prima cosa collegare il multiecuscan ed entrare in ambiente diagnosi del quadro strumenti.Scorrere i vari parametri e annotare i km della vettura,il numero servizio(impostarlo sempre a 9 su quadro nuovo) e i km e la data in cui è stato effettuato il service.
Scollegare il diagnostico.
Smontare il vecchio quadro e collegare il nuovo tft.A questo punto accendere il quadro e non allarmatevi se il tft riporta grafica non pertinente al proprio modello,tra poco tutto si sistemerà!
Collegare il MULTIECUSCAN(possibilmente la release 3.0,nella quale hanno introdotto la diagnosi del tft) ed avviare la funzione CAN Setup/PROXI Alignement Procedure.
Entrati in questo ambiente diagnosi,selezionare Adeguamento,cercare tra le didascalie Tipo Display e cliccarci sopra.Premere il tasto laterale Esegui e sostituire display Comfort/1 line con Matrix/4 lines.Confermare il tutto e poi cliccare la didascalia Procedura Allineamento Proxy(la prima del precedente elenco).Premere di nuovo il tasto laterale Esegui e seguire le istruzioni a video.
Terminata questa procedura avrete il tft con tutta la grafica specifica per il vostro modello e il blue&me funzionerà correttamente con il nuovo display.
Non è finita...sempre con il multiecuscan,avviare la funzione di diagnosi del quadro strumenti(Instrument Panel),selezionare la funzione Adeguamento e scrivere mediante l apposita funzione,i relativi valori del vecchio quadro precedentemente annotati.
A questo punto avete finito!
Se intendi la grafica a scacchetti mi sa che è stata eliminata con questa...forse per questione di leggibilità.Controllando su Eper infatti,i tft delle 500 prerestyling ed abarth hanno cambiato codice 3 volte per miglioramento software e questi che ho io hanno il codice piu recente....fai conto che sono stati prodotti a marzo di quest anno.
Su abarth serie 4 modificheranno i cluster... Tuttavia se intendono adottare la grafica della lounge mamma mia....
Io sti problemi di leggibilità non li ho mai avuti.
Comunque sulla S esposta a Ginevra la grafica era come la mia. Mi pare strano che vadano a regredire in questo modo
Ultima modifica di Il Fusi; 05/05/2016 a 23:23:36
Ciao Ragazzi, un mio amico ha disponibile un tft come nuovo a 250 euro, ecco il suo numero 3317507999 si chiama Lello.
Ne ha solo 1 il primo che lo contatta se lo aggiudica.