+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Pareri modulabilità Brembo 4 pompanti + HP2000

  1. #1

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Pareri modulabilità Brembo 4 pompanti + HP2000

    Ciao ragazzi, ho da poco montato il kit brembo composto da pinze + dischi 305 baffati + tubi in treccia, pasticche Brembo HP2000 e olio Motul rbf 660. Trovo la modulabilità del pedale moltro strana, alla prima frenata il mordente è poco ma se alzo il piede e premo nuovamente il pedale sembra aumentare. Ho provato la GPA di un amico con la stessa configurazione e la frenata mi sembra decisamente migliore.

    Per il momento ho percorso circa 400 km ad andatura nonna e guida prevalentemente cittadina, non ho ancora avuto modo di spingere su strade di montagna, mi preoccupa un po' però questo comportamento, non vorrei finire dritto alla prima frenata seria che farò. Voi avete notato comportamenti simili?

  2. #2
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    la punto frena di più perché ha una pompa del servofreno differente... non va presa come paragone... anche io ero rimasto perplesso all'inizio perché la punto di un amico frenava di più..
    Ultima modifica di Andry720; 05/05/2016 a 10:27:09

  3. #3

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    speravo cmq in qualcosa di meglio, al prossimo giro proverò con delle pasticche migliori dato che le HP2000 non mi sembrano un gran prodotto

  4. #4

    Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria
    Età : 32
    Messaggi: 126

    Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    speravo cmq in qualcosa di meglio, al prossimo giro proverò con delle pasticche migliori dato che le HP2000 non mi sembrano un gran prodotto
    Anche a me la prima frenata è una ciofeca!! Basta avere l'accortezza di scaldarle un po' e poi a me frena talmente tanto che le prime volte pensavo di spiaccicarmi sul cruscotto!

  5. #5
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    speravo cmq in qualcosa di meglio, al prossimo giro proverò con delle pasticche migliori dato che le HP2000 non mi sembrano un gran prodotto
    Indubbiamente ci sono pasticche più performanti ma le HP2000, fermo restando il fatto che non risultano il top in quanto a "modulabilita'", se chiamate in causa fanno il loro dovere

  6. #6
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    I miei freni ci hanno messo 600 km circa ad assestarsi da nuovi...sul libretto è specificato che i primi 500 km la frenata può non essere completamente efficace. Quindi secondo me è solo questione di rodaggio...adesso se pesto rischio di finire io fuori vettura attraverso il parabrezza!
    Dani

  7. #7

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Leggendo i vostri commenti mi sento più rincuorato, probabilmente deve ancora assestarsi tutto l'impianto, aspetterò ancora qualche centinaio di km di rodaggio e proverò a scaldarle per bene per provarle. Ero abbastanza deluso x' sinceramente mi pareva frenasse meglio prima con impianto stock e ebc yellow

  8. #8
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 48
    Messaggi: 788

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Però nella prima frenata a freddo avrai sempre quella sensazione, basta abituarsi una volta partiti, a fare un paio di pinzate x scaldarli
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  9. #9
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Però nella prima frenata a freddo avrai sempre quella sensazione, basta abituarsi una volta partiti, a fare un paio di pinzate x scaldarli
    Basta che non fai come il coglionazzo (che onestamente invidio) che ogni tanto mi si para davanti in autostrada, i primi km e' tutto un 150 km/h frenata 120 km/h e via di seguito...e io dietro a bestemmiare!

    p.s. lo invidio perché ha una GT3 con impianto carboceramico

  10. #10
    L'avatar di Kessig

    Con noi dal 18/01/2016
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 30
    Messaggi: 29

    Italy
     Kessig non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Basta che non fai come il coglionazzo (che onestamente invidio) che ogni tanto mi si para davanti in autostrada, i primi km e' tutto un 150 km/h frenata 120 km/h e via di seguito...e io dietro a bestemmiare!

    p.s. lo invidio perché ha una GT3 con impianto carboceramico
    Ne voglio una pure io *.*

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Distanziali per brembo 4 pompanti
    Da Foremar nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/02/2015, 22:34:54
  2. Brembo HP2000 al posteriore
    Da GRC46 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/05/2014, 20:48:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi