Ho ricevuto risposta e mi hanno detto che il certificato di omologazione del Monza viene fornito esclusivamente se acquistato after market.
Sulla Competizione essendo di serie e arrivando già così dalla fabbrica non è previsto.
Di solito non vengo mai fermato dalle FDO ma se accadesse e mi contestassero la rumorosità anche al minimo dello scarico, vagli a raccontare che è di serie..
Che poi parlare di "Certificato di Omologazione" è un parolone...
Quando ho preso il Modena (Mirafiori Motor Village) mi hanno rifilato una bustina mezza strappata con dentro dei fogli A4 spiegazzati alla peggio non posso scritti in lingua francese dove si attestava l'omologazione in Lussemburgo!!! Il tutto stampato con la stampante dell'anteguerra... no comment
Immaginate la faccia che mi hanno fatta le FdO la prima volta che mi han fermato, sembrava gli prendessi in giro! E al momento della revisione il meccanico quasi non mi credeva...
Esatto, il foglio non serve a niente tecnicamente parlando..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Difatti sono contento di averlo sul libretto, sinceramente mi aspettavo il foglio.
Oggi ho fatto un lavoretto ai supporti, e finalmente non più quel rumore che mi faceva a bassissima velocità.![]()