+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rumore nel cruscotto

Con noi dal 23/01/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     fabioelucia non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Rumore nel cruscotto

Buongiorno a tutti, ho da un mesetto un rumorino fastidiosissimo che si sente solo su strade non ben asfaltate è come se provenisse dall'interno del cruscotto lato passeggero ho provato a vedere al di sotto per intenderci dove alloggia il motorino dello sbrinatore ma li è apposto sembra invece che provenga dell'interno del cruscotto zona dov'è ubicato il vano frigorifero ma all'interno. Logicamente ho anche provato a togliere completamante la roba del portaoggetti ma il rumore persiste qualcuno sa consigliarmi?

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ho avuto questo stesso problema. Lo avvertivo proprio come te dal lato passeggero e a nulla è valso svuotare i portaoggetti perchè era concentrato all'interno del cruscotto. Come te, lo avvertivo su strade sconnesse tant'è che quando ho dovuto farlo sentire ad un tecnico dell'officina fiat, sono dovuto andare sul basolato.
    Fortunatamente lo fanno individuato ed eliminato. Sono interventuti su di una tubazione del riscaldamento posta all'interno dell'auto, nascosta dal cuscotto, che vibrava sotto sollecitazione causando il rumore, davvero molto fastidioso.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

A me un rumore simile che sembrava dentro il cruscotto lo generava la guarnizione in plastica rigida del tetto bicolore - cattivo incollaggio e quando pioveva il rumore non sopi sentiva xche' l'acqua faceva da spessore ( I montanti del parabrezza fanno da amplificatori su eventuali rumori )
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 23/01/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     fabioelucia non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per merlino è una cosa che posso fare anche io in prima persona senza portarla da qualcuno?

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabioelucia Visualizza il messaggio
    Per merlino è una cosa che posso fare anche io in prima persona senza portarla da qualcuno?
    A me è stato detto che era stato smontato l'intero cruscotto per accedere a quella tubazione.
    Se così è stato, certamente si tratta di un lavoro eccellente perchè non mi sono avveduto di nulla. Conseguentemente non penso sia un lavoro "fai da te".
    Il lavoro è' stato fatto nell'officina del concessionario, l'auto era in garanzia.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

Con noi dal 04/12/2016
    Provincia: Salerno

Italy
     vinap non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Blu Venezia

Predefinito

Su alcuni modelli specialmente 2014 la staffa di supporto airbag lato passeggero ha un errore di piegatura: cercate airbag passeggero nel forum per risolvere.

+ Rispondi