+ Rispondi
Pagina 31 di 70
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 698

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Mi dai lo spunto per una riflessione, se fai caso ai modelli Fiat prodotti e progettati prima del 2005 l'alloggiamento dell'airbag era coperto da uno sportellino
    (esempio Panda penultima serie) che evidentemente costava qualcosa in più ma in caso di fuoriuscita dell'airbag consentiva che il medesimo fosse rimesso a posto con poca spesa; adesso la zona airbag passeggero ha una incisione sotto la parte che lo ospita, in caso di attivazione la plastica si strappa e l'aggeggio si proietta fuori.
    Ma...pur se l'intento sia lodevole per la nostra sicurezza a volte l'urto non è tale da danneggiare troppo l'esterno della macchina e l'apertura dell'airbag
    (già costoso di per se da sostituire) va anche a danneggiare il cruscotto.
    L'estremizzazione nella ricerca dei bassi costi di produzione porta le case costruttrici a fare dell'auto un oggetto "usa e getta" anche nei componenti che la costituiscono!
    Ultima modifica di Spoiler; 01/06/2016 a 19:06:15
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 18/11/2010
    Provincia: Sassari

Italy
     LuCkA19-83 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Verissimo Spoiler,non c'è bisogno che lo dica io ma come dicevano anche altri ragazzi prima di noi,l'auto viene costruita in paesi dove la mano d'opera costa molto di meno e questo porta ad avere degli utili decisamente più convenienti,ma come qualcuno ha evidenziato,,,i controlli quotidiani di qualità sono quelli che un auto che già nella versione base costa 11000 euro dovrebbe fare?io non ho mai fatto discorsi contro Fiat,ho avuto prima della 500 una punto sporting del 2001(seconda mano),un Doblo' per lavoro(autocarro) e per un anno una fiat Croma usata del 2006(fregatura abissale),pero' questa storia dell Airbag e del cruscotto ha davvero del ridicolo,anche se a loro non conviene dovrebbero prendersi la responsabilità' di risolvere a tutti nello stesso modo il problema,,della serie che come arrivi in fiat ti danno già l appuntamento per la sostituzione,,,loro sanno benissimo del problema,non cascano mica dal pero,e invece iniziano a parlare di tagliandi,di sole,di garanzia,di caso e caso,di sostituzione del cruscotto con manodopera a cerico del cliente(perché devo pagarti la mano d'opera di un difetto di fabbrica?)un servizio clienti non dovrebbe nemmeno mettere in dubbio una nostra chiamata o una nostra visita in officina per un motivo del genere,invece aprono tutto l'iter...una giornata intera senza auto,Oliviero Toscani a fare un reportage di una plastica deformata chiamare altre volte nel numero verde per rischiare di sentirsi dire anche che non riparano la brutta figura che stanno facendo...penso dipenda molto da chi ci si trova davanti,Spoiler visto che leggo che hai qualche anno più di me ....pensa a che tipo di auto compravi negli anni 90 con 20milioni di lire(che indicativamente è la spesa minima per una 500)o con 50milioni che è la spesa che si può arrivare a spendere per un 500 Abarth,,,perché' auto di 10-15-20 anni non presentano queste anomalie(e sole ne hanno preso più di un bagnino a Riccione)e nelle nostre si spaccano le plastiche si spellano gli strati del trasparente,dopo poco si sbucciano volanti come formaggio nella grattugia,per non parlare di tutte le attente segnalazioni fatte nel nostro forum?Io spero risolvano a tutti il problema se così non fosse sara' certa la croce che metterò' a Fiat....il problema di di cruscotto deformato leggendo su internet tocca anche altre Case automobilistiche,ma a quel punto avrei cercato una bella Daewoo Nubira del 2000 o qualche macchina cinese e non avrei speso i soldi che si spendevano a meta degli anni 90 per un Alfa 33 Imola o per un Audi 80!

L'avatar di scofield83

Con noi dal 25/06/2009
    Provincia: Lodi

Italy
     scofield83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Salve a tutti ragazzi. A parte il taglio o il rigonfiamento, spero vivamente che a nessuno sia esploso l'airbarg sopra al cruscotto.... confermate?
    Sono andato dal mio meccanico per la sostituzione della cinghia di distribuzione ed ho chiesto a lui per il problema del rigonfiamento. mi ha detto che può capitare. colpa del caldo. il funzionamento dell'airbag non è compromesso. speriamo bene.
    Il Ferrarino è in strada dal 29 Aprile 2009!

Con noi dal 01/08/2016

Italy
     Tina Noce non è in linea

Predefinito

Aiuto, anche nella mia Ka seconda serie si vede un vistoso ringonfiamento ed è affilato in due parti , domani vado alla Ford secondo voi è possibile che lo sostituiscano ? perchè mi preoccupa . Grazie in anticipo .

Con noi dal 05/07/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     PaolaDido non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

scusate... hai poi risolto?? io questa mattina ho avuto lo stesso problema ... mi hanno detto che devo cambiare tutto il cruscotto... sighh....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E mò calo anche l'asso (metaforicamente parlando )...avete fatto caso all'airbag per le ginocchia? Lo fa anche a quello! E se ancora non lo ha fatto state sicuri che lo farà! Buona fortuna.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaolaDido Visualizza il messaggio
    scusate... hai poi risolto?? io questa mattina ho avuto lo stesso problema ... mi hanno detto che devo cambiare tutto il cruscotto... sighh....
    Purtroppo per questo problema si deve per forza cambiare il cruscotto.E' ovviamente solo un problema estetico e non di funzionalità airbag,in quanto lui è li sotto chiuso nella sua scatoletta.
    Se non vuoi spendere cifre esorbitanti per il cruscotto ne puoi cercare pure uno usato in qualche demolizione dove rottamano auto seminuove fiat(ho qualche contatto se ti occorre) però poi cè sempre parecchia spesa di manodopera per lo smontaggio e rimontaggio.

Con noi dal 23/08/2016

Italy
     Eva1987 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito Help cruscotto rigonfiato airbag

Ragazzi ciao, mi è capitata la stessa cosa, potreste dirmi come fare per richiedere la sostituzione per difetto di produzione alla Fiat?

Grazie infinite

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eva1987 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao, mi è capitata la stessa cosa, potreste dirmi come fare per richiedere la sostituzione per difetto di produzione alla Fiat?

Grazie infinite
    Ciao!L auto quanto ha?Hai sempre fatto tagliandi in fiat?

Con noi dal 23/08/2016

Italy
     Eva1987 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito Help cruscotto rigonfiato airbag

la macchina fa 6 anni a Settembre, e i tagliandi non credo di essere stata proprio regolarissima, direi uno ogni 2 anni...

+ Rispondi
Pagina 31 di 70
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo