Io non critico le opinioni degli altri riguardo la potenza del 1.2 della 500 perchè sicuramente sarebbe piaciuto a chiunque (me compreso) avere una dozzina di cv in più o perlomeno un erogazione più "aggressiva" dei 69 che già possiede. Io mi "arrabbio" un pò quando (purtroppo molto spesso) vengono giudicati tutti i motori della 500 come se fossero montati su un cayenne.
io lo trovo adeguato alla stazza del veicolo.
Sicuramente non per tutti è cosi.... ma ad esempio io non comprerei l'abarth, nonostante sia stupenda, per il semplice motivo che 160cv io me li vedo su un auto completamente diversa...posso dire che un pò mi spaventano su una 500!
Per quanto riguarda slk non voglio assolutamente vantarmene anzi ci sono persone che possono guidare un slk come c'è chi può un porsche o un ferrari (era solo un esempio per citare un auto dove i cavalli non devono assolutamente mancare)
e preciso che io non snobbo nessuno e non giudico le persone dall'auto, appunto per il fatto che esistono persone come l'esempio dei suv.
Poi siamo dietro a uno schermo... e questo cambia molto le cose, sicuramente parlandone a un tavolo ci sarebbero molte meno incomprensioni quando si esprimono le proprie opinioni:group:

Rispondi quotando

::
. Un'auto che dal punto di vista meccanico è davvero deludente, mi sarei aspettato qualcosa in più (vedi diminuzione della cilindrata e introduzione di turbine anche su motori a benzina, che avrebbe permesso diminuzione di consumi e aumento di coppia e potenza allo stesso tempo, strada già percorsa da altre case automobilistiche più intraprendenti). Se poi voi volete continuare a definire brillante un auto che risponde all'acceleratore solo oltre i 2500/2700 giri fate pure...si vede che vi accontentate di poco(e niente...). Rispondo anche a quelli che dicono di stare dietro ai Range rover: la state sparando davvero grossa...quando avevo preso la macchina da poco(motore già abbastanza slegato) ma non conoscevo ancora la macchina a fondo, tentai un sorpasso in rettilineo di un ducato...per passarlo con acceleratore a tavoletta ho dovuto tirare la terza da 2300 a 5900 e un pezzetto di 4a...un incubo, siamo stati affiancati per un'eternità a causa della scarsa accelerazione... Consiglio il 1.2 69cv solo a chi sa accontentarsi e cerca prevalentemente i consumi (di certo non a chi ha fretta e vuole sorpassare in sicurezza...).