+ Rispondi
Pagina 18 di 100
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma sei proprio tu che dimostri di non capire e di non ascoltare le ragioni degli altri...forse dovresti iniziare a pensare che non sempre TU hai ragione e che forse ognuno di noi ha il diritto di esprimere la sua opinione, che può essere criticata ma argomentando da persone mature (cosa che mi sa che ancora non sai fare). Inutile che fai confronti sciocchi con auto di classe differente o che parli di "garette"...mi spiace ma le garette io non le faccio e forse hai frainteso l'ultima frase del mio precedente messaggio; il senso era che il 1.2 della 500 è talmente più lento in accelerazione rispetto ad esempio al 1.2 16v 75cv (euro 2) di una ford fiesta del '97 che ci ho messo ben più di quanto sperassi ad effettuare il sorpasso di un vecchio furgone ducato!! Mi dispiace ma non rientro neanche nella categoria di quelli che comprerebbero un suv per farsi vedere (forse tu si visto che ti vanti di poter guidare quando ti pare l'slk), a me piacciono le auto veloci e leggere e che in qualche modo si sforziono di portare qualcosa di nuovo in campo (cfr. lotus elise, mazda rx8, mini cooper). In fin dei conti non serve scaldarsi tanto, l'unica cosa che mi aspettavo è che almeno la mia nuova 500 andasse come la mia vecchia fiesta...va be che questo 1.2 ha 6cv in meno ma la macchina sulla carta pesa anche 80kg in meno di una fiesta...Non so, secondo me si poteva fare di più, comunque complimenti a Marchionne perchè ha saputo vendere il prodotto, che peraltro è davvero bellissimo dal punto di vista estetico...
    Io non critico le opinioni degli altri riguardo la potenza del 1.2 della 500 perchè sicuramente sarebbe piaciuto a chiunque (me compreso) avere una dozzina di cv in più o perlomeno un erogazione più "aggressiva" dei 69 che già possiede. Io mi "arrabbio" un pò quando (purtroppo molto spesso) vengono giudicati tutti i motori della 500 come se fossero montati su un cayenne.
    io lo trovo adeguato alla stazza del veicolo.
    Sicuramente non per tutti è cosi.... ma ad esempio io non comprerei l'abarth, nonostante sia stupenda, per il semplice motivo che 160cv io me li vedo su un auto completamente diversa...posso dire che un pò mi spaventano su una 500!
    Per quanto riguarda slk non voglio assolutamente vantarmene anzi ci sono persone che possono guidare un slk come c'è chi può un porsche o un ferrari (era solo un esempio per citare un auto dove i cavalli non devono assolutamente mancare)
    e preciso che io non snobbo nessuno e non giudico le persone dall'auto, appunto per il fatto che esistono persone come l'esempio dei suv.

Poi siamo dietro a uno schermo... e questo cambia molto le cose, sicuramente parlandone a un tavolo ci sarebbero molte meno incomprensioni quando si esprimono le proprie opinioni:group:

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stoky90 Visualizza il messaggio
    Io non critico le opinioni degli altri riguardo la potenza del 1.2 della 500 perchè sicuramente sarebbe piaciuto a chiunque (me compreso) avere una dozzina di cv in più o perlomeno un erogazione più "aggressiva" dei 69 che già possiede. Io mi "arrabbio" un pò quando (purtroppo molto spesso) vengono giudicati tutti i motori della 500 come se fossero montati su un cayenne.
    io lo trovo adeguato alla stazza del veicolo.
    Sicuramente non per tutti è cosi.... ma ad esempio io non comprerei l'abarth, nonostante sia stupenda, per il semplice motivo che 160cv io me li vedo su un auto completamente diversa...posso dire che un pò mi spaventano su una 500!
    Per quanto riguarda slk non voglio assolutamente vantarmene anzi ci sono persone che possono guidare un slk come c'è chi può un porsche o un ferrari (era solo un esempio per citare un auto dove i cavalli non devono assolutamente mancare)
    e preciso che io non snobbo nessuno e non giudico le persone dall'auto, appunto per il fatto che esistono persone come l'esempio dei suv.

Poi siamo dietro a uno schermo... e questo cambia molto le cose, sicuramente parlandone a un tavolo ci sarebbero molte meno incomprensioni quando si esprimono le proprie opinioni:group:
    Ecco, adesso mi trovi perfettamente daccordo con te stocky...abbiamo delle idee completamente diverse su cosa sia soddisfacente o meno riguardo al motore della 500...Tuttavia capisco perfettamente che a molti possa andare più che bene il 1.2 così com'è perchè effettivamente è affidabile, non consuma moltissimo se si sta attenti e riesce a spostare la macchina dignitosamente...probabilmente sono io che mi aspettavo qualcosa di più dalla 500 che alla fine si è rivelata un'utilitaria di buona qualità ma che trascura un po' il brio e la sportività(avrei preferito che fosse qualcosa di più simile alla mini cooper, fino alla fine sono stato indeciso tra le due)...

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Io ripeto ancora, che come 1.2 è brillante calcolando che è 8 valvole, paragoni con 1.2 16v non ci devono neanche essere (non devo spiegare neanche il perchè), e poi se volevate andare di più perchè non avete preso il 1.4?? è inutile voler andare forte e consumare poco.... sono cose che non vanno d'accordo....
    E non smetterò mai di dire che il 1.2 si slega veramente attorno ai 10.000 km, e questa motorizzazzione ha marce lunghe... non cambiate a 2500 giri a volte da motore caldo cambiate anche ai 4500/5000 giri... io è 16.000 km che cambio così ogni tanto e la macchina va da dio!!::::::
    Auto: Fiat 500F 1970

neldubbioaccellera

Arrow

Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento circa il motore 1.2 8v...noto con piacere che finalmente i consumi sembrano assestarsi (almeno quelli), adesso fa i 15.5km/l (calcolati dopo aver fatto il pieno, non mi fido del computer di bordo), tuttavia bisogna comunque non andarci troppo pesanti con l'andatura. Per quanti continuano a fare i geniacci e a dire che basta semplicemente "spremere di più la macchina", vorrei precisare che stanno dicendo una cosa ovvia...il problema di questo motore è che per rispettare la normativa euro 5 e per ridurre le emissioni di CO2(come già detto il precedenza) è stato necessario mappare la centralina al risparmio e allungare i rapporti del cambio...Grazie a questi fantastici e geniali accorgimenti(lo dico con sarcasmo perchè è evidente che allungando le marce si riesce a ottenere un minor consumo a scapito delle prestazioni) il motore può effettivamente soddisfare la normativa. C'è da aggiungere che non è stato fatto praticamente nulla per evitare la diminuzione delle prestazioni anche perchè sarebbero stati necessari investimenti che la FIAT non aveva assolutamente intenzione di fare (da notare che tutta l'auto è stata progettata per non spendere troppo, a partire dal fatto che il telaio è quello della panda così come i motori e gran parte della meccanica...sostanzialmente è una panda rinforzata e travestita da 500:verso. Un'auto che dal punto di vista meccanico è davvero deludente, mi sarei aspettato qualcosa in più (vedi diminuzione della cilindrata e introduzione di turbine anche su motori a benzina, che avrebbe permesso diminuzione di consumi e aumento di coppia e potenza allo stesso tempo, strada già percorsa da altre case automobilistiche più intraprendenti). Se poi voi volete continuare a definire brillante un auto che risponde all'acceleratore solo oltre i 2500/2700 giri fate pure...si vede che vi accontentate di poco(e niente...). Rispondo anche a quelli che dicono di stare dietro ai Range rover: la state sparando davvero grossa...quando avevo preso la macchina da poco(motore già abbastanza slegato) ma non conoscevo ancora la macchina a fondo, tentai un sorpasso in rettilineo di un ducato...per passarlo con acceleratore a tavoletta ho dovuto tirare la terza da 2300 a 5900 e un pezzetto di 4a...un incubo, siamo stati affiancati per un'eternità a causa della scarsa accelerazione... Consiglio il 1.2 69cv solo a chi sa accontentarsi e cerca prevalentemente i consumi (di certo non a chi ha fretta e vuole sorpassare in sicurezza...).

siccome mi sento chiamato in causa, rispondo...

purtroppo non essendoci tu con me quel giorno sulla mia 500 hai tutto il diritto di pensare che io sia uno sparaca@@ate, ma visto e considerato che mi sono trovato a superare "a filo" un R.RoverSport (che per di più vendo e conosco come l'ave maria) mi è sembrato sfizioso raccontarlo. In fin dei conti il 2.7 TDV6 del Range ha 189cv, potente quanto vuoi, ma non dimentichiamo mai il rapporto massa potenza tra la 500 e lo Sport. Io mi trovavo in un rettilineo (tra Taranto e Bari) velocità direi siderale per il cinquino, normale per lo Sport, io ero a 190 e qualcosina (così diceva il mio contachilometri) e lo Sport idem visto che abbiamo camminato per un chilometro uno di fianco all'altro (e lo stupore del signore sul Range era comprensibile!). Alla fine io ho continuato a tenere giù il pedale, ho toccato i fatidici 200 (duecento, a mò d'assegno) e lui è rimasto inchiodato a 190-195 (conosco il motore 2.7, più di quello non farà mai e poi mai). Io ribadisco solo che mi trovavo a 6000 giri proprio all'inizio della traccia rossa.
    Questa è la mia verità, libero/i di non credere a una sola parola. :blablaww:

Poi si può dire che è una macchina lenta in accelerazione, che è un po' soffocata...ok! ma io in allungo ho avuto una soddisfazione incalcolata e inaspettata. :accord:

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neldubbioaccellera Visualizza il messaggio
    Io mi trovavo in un rettilineo (tra Taranto e Bari) velocità direi siderale per il cinquino, normale per lo Sport, io ero a 190 e qualcosina (così diceva il mio contachilometri) e lo Sport idem visto che abbiamo camminato per un chilometro uno di fianco all'altro (e lo stupore del signore sul Range era comprensibile!). Alla fine io ho continuato a tenere giù il pedale, ho toccato i fatidici 200 (duecento, a mò d'assegno) e lui è rimasto inchiodato a 190-195 (conosco il motore 2.7, più di quello non farà mai e poi mai). Io ribadisco solo che mi trovavo a 6000 giri proprio all'inizio della traccia rossa.
    Non per fare il bacchettone, ma evitiamo di dire di essere andati a quelle velocità su strade "normali". Ci sono i limiti, rispettiamoli.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

non ci credo che il 1.2 di serie arriva ai 200... neanche segnalati... vai in pista o dove ti pare e fai una foto al tachimetro... magari con un gps accanto per vedere lo scarto...

la mia 1.3 rimappata in pista ha preso al pelo la linea dei 200, dal gps 185 mi pare...

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    non ci credo che il 1.2 di serie arriva ai 200... neanche segnalati... vai in pista o dove ti pare e fai una foto al tachimetro... magari con un gps accanto per vedere lo scarto...

la mia 1.3 rimappata in pista ha preso al pelo la linea dei 200, dal gps 185 mi pare...
    A prescindere di arrivare o meno ai 200 (cosa molto improbabile per un 1.2, ma questo è un altro discorso), non mi pare il caso di sbandierare pubblicamente di aver superato, soprattutto così, i limiti di velocità.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Io ripeto ancora, che come 1.2 è brillante calcolando che è 8 valvole, paragoni con 1.2 16v non ci devono neanche essere (non devo spiegare neanche il perchè), e poi se volevate andare di più perchè non avete preso il 1.4?? è inutile voler andare forte e consumare poco.... sono cose che non vanno d'accordo....
    E non smetterò mai di dire che il 1.2 si slega veramente attorno ai 10.000 km, e questa motorizzazzione ha marce lunghe... non cambiate a 2500 giri a volte da motore caldo cambiate anche ai 4500/5000 giri... io è 16.000 km che cambio così ogni tanto e la macchina va da dio!!::::::

parole sante

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio

importante non e che vada veramente a 200 km ora ma che il 1.2 8v
    da 69 cv non sia il chiodo che racconta qualcuno in questo post poi come ho già scritto qualche pagina più in la io del gps non mi fido visto che a un margine di errore tropo grande

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te, come ho già scritto, la maggiorparte hanno paura di consumare benzina, al prezzo che costa oggi???? ma a me nn me ne frega nulla, basta che il mio cavallino trotta come voglio io, quando arrivo a quasi riserva gli riempio il serbatoio è lui trotta come voglio, questa è la mia soddisfazzione

L'avatar di stea85

Con noi dal 06/08/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     stea85 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

aiuto io ho solo 3082 km !!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 18 di 100
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo