Su misto casa lavoro con semafori rotonde e traffico sono sui 15km/l piu che soddisfatto per il motore. In super strade a 80-90 anche quasi a 20km/l
Su misto casa lavoro con semafori rotonde e traffico sono sui 15km/l piu che soddisfatto per il motore. In super strade a 80-90 anche quasi a 20km/l
1500km e ho deciso che il rodaggio è ufficialmente finito. Ergo ho cominciato ad andare a palla come mia abitudine. Anche se concetto "a palla" con questo 1.2 è molto relativo visto che direi piu' "a pallina", soprattutto in salita, nonostante tutto consuma pochissimo, almeno secondo i miei standard**. Difficile scendere sotto i 15km/lt city e i 18 sul lungo 140- 150 km/h che tirarla di piu' l'ammazzi stecchita. Faccio il confronto con la Micra SRJ 70cv '99 (60k km .. praticamente nuova) della morosa che guidata da lei ( professoressa di mezza eta' prudentissima et calmissima) fa' 13 km/lt al massimo e che in mano mia cade a 10 km/lt subito
** sono in giro per lavoro con uno Scudo 165cv che qualche difetto ha ma va' come una scheggia .. 80k km di percorrenza media annua
non saprei quantificare il consumo,visto che ho la 500 da un paio si settimane,però anche se è un 1.2 8v sembra che vada bene.
il computer di bordo mi da un valore di circa 6,7 l/100km
Il mio consumo è di 20,5 km/l verificato con litri-chilometri(motore 1.2),con modulo pedale accelleratore,sono molto soddisfatto!