+ Rispondi
Pagina 85 di 173
primaprima ... 35 75 83 84 85 86 87 95 135 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1729

Discussione: Nuovo cruscotto digitale TFT

  1. #841
    L'avatar di maury73

    Con noi dal 05/09/2015
    Residenza: cuneo
    Provincia: Cuneo
    Età : 52
    Messaggi: 13

    Italy
     maury73 non è in linea
    595 Competizione

    Predefinito

    Quindi Alex, secondo te per avere la macchinina sulla strada per noi pre restyling bisogna sostituire il body? Cosa costa un body? Ma poi acquistando un body nuovo, arriva gia' programmato o vergine?

  2. #842
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,464

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maury73 Visualizza il messaggio
    Quindi Alex, secondo te per avere la macchinina sulla strada per noi pre restyling bisogna sostituire il body? Cosa costa un body? Ma poi acquistando un body nuovo, arriva gia' programmato o vergine?
    Esattamente!Ma i body arrivano configurati con il numero di telaio e optional quindi arriverà identico al tuo.
    Bisognerebbe trovare un body usato e relative chiavi,proveniente da un abarth nata con tft.Poi far scodificare la propria centralina motore in modo che poi si accoppi al code del nuovo body che si andrà a montare.

  3. #843
    L'avatar di maury73

    Con noi dal 05/09/2015
    Residenza: cuneo
    Provincia: Cuneo
    Età : 52
    Messaggi: 13

    Italy
     maury73 non è in linea
    595 Competizione

    Predefinito

    Un lavoretto non da poco Penso che faro' a meno della macchinina Ma questo body, per curiosita', dov'è piazzata esattamente sull'auto?

  4. #844
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 50
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito


    Niente macchinina per me!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  5. #845
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 38
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Esattamente!Ma i body arrivano configurati con il numero di telaio e optional quindi arriverà identico al tuo.
    Bisognerebbe trovare un body usato e relative chiavi,proveniente da un abarth nata con tft.Poi far scodificare la propria centralina motore in modo che poi si accoppi al code del nuovo body che si andrà a montare.
    Non è così! Quando comprai il body usato che ho su adesso per poter far funzionare l'iTPMS non voleva andare, errori su errori... Abbiamo dovuto caricare su la mia configurazione del mio vecchio body e tutto ha ripreso a funzionare a primo colpo... Una sostituzione on-the-fly nona credo sia proprio fattibile
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  6. #846
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 38
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Oggi ho completato del tutto l impianto elettrico body computer-tft!
    In pratica,oltre a collegare i due componenti in can bus,ho collegato pure la presa diagnosi così da potermi interfacciare (e leggere pure il telaio di quell abarth) con il multiecuscan ed ho aggiunto pure il tasto SPORT!
    Ora oltre a fare la diagnosi ed eventuali configurazioni al banco,posso far cambiare la grafica da normale a sport.
    Guardate qui:


    NORMALE


    SPORT

    Come vedete,quest abarth essendo un mezzo sperimentale(infatti da telaio risulta fabbricata in ottobre 2015) non ha ancora nel tft la nuova grafica Sport Avanzata....peccato!

    Oltre che provare con il suo tft originale,ho voluto provare con un tft vergine(sempre per restyling),senza fare nessun allineamento proxy però.
    Bhe ovviamente non facendo l allineamento la grafica è rimasta fiat,ma però collegandolo con il body compare la macchinina!
    Ecco:


    NORMALE


    SPORT

    Se invece non lo collego al body la strada rimane vuota!
    Quindi....non è un settaggio che memorizza il tft facendogli l allineamento proxy,come ad esempio il modello di macchinina che compare aprendo una porta e il logo fiat oppure abarth.
    A mio parere è il body che manda un messaggio per far comparire sta macchinina in mezzo alla strada,e se non lo manda rimane la strada vuota.
    Prossimo passo....collego l Uconnect NAV!
    La domanda sorge spontanea allora: il mio tft proviene da una 595; io lo montai, allineai e tutto funziona, 5oo nella schermata consumi e tutto il resto... Fortuna? Secondo me quello che fa funzionare tutto a dovere è così piccolo e ci sfugge sotto al naso.
    Ultima modifica di OryZ; 10/07/2016 a 02:29:12
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #847
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,464

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maury73 Visualizza il messaggio
    Un lavoretto non da poco Penso che faro' a meno della macchinina Ma questo body, per curiosita', dov'è piazzata esattamente sull'auto?
    Il body computer è quella scatolotta grigia dove sono piantati i fusibili,in abitacolo,a sinistra del piantone sterzo.

  8. #848
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,464

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Non è così! Quando comprai il body usato che ho su adesso per poter far funzionare l'iTPMS non voleva andare, errori su errori... Abbiamo dovuto caricare su la mia configurazione del mio vecchio body e tutto ha ripreso a funzionare a primo colpo... Una sostituzione on-the-fly nona credo sia proprio fattibile
    I trapianti di body da un auto all altra io ne ho fatti e ti posso assicurare che funziona tutto!A una condizione però....l auto donatrice deve avere la stessa configurazione di quella che lo riceverà.Infatti per questo ero curioso di leggere il telaio nel body che ho acquistato...per sapere gli optional nel caso lo dovessi montare!
    Ad esempio se la mia macchina ha il cambio robotizzato e quella alla quale ho prelevato il body no,non si fa nulla!Poi ovviamente devi avere pure le chiavi dell auto donatrice e devi scodificare l ecu motore dell auto nella quale si andrà a montarlo.
    Altrimenti si puo clonare come hai fatto te,ma alla fine poi ti ritroverai con due body identici,magari con solo l hardware diverso se cambia il numero di particolare....in pratica è come se lo prendessi nuovo ordinandolo per la tua auto alla ricambi.

  9. #849
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,464

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    La domanda sorge spontanea allora: il mio tft proviene da una 595; io lo montai, allineai e tutto funziona, 5oo nella schermata consumi e tutto il resto... Fortuna? Secondo me quello che fa funzionare tutto a dovere è così piccolo e ci sfugge sotto al naso.
    Ma la tua è una fiat e su quelle compare la macchinina!
    Sono solo le abarth che hanno questo problema...ed è certamente un problema legato al body e non di settaggio proxy del tft,perchè una volta allineato il tft si tiene in memoria la configurazione di quella vettura finche non si rifà un altro allineamento proxy montandolo in un altra vettura.Infatti se lo alimento al banco senza collegarlo al body rimane il logo abarth e pure il modello di macchinina rimane abarth,però la grafica rimane tipo fiat e la strada rimane vuota.
    Infatti quando lo monto in un abarth,su alcune rimane l errore body computer assente in memoria del tft.

  10. #850

    Con noi dal 13/04/2016
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 7

    Italy
     deltared72 non è in linea

    Predefinito

    Complimenti alex per quello che stai facendo ,non è da tutti grandissimo
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Oggi ho completato del tutto l impianto elettrico body computer-tft!
    In pratica,oltre a collegare i due componenti in can bus,ho collegato pure la presa diagnosi così da potermi interfacciare (e leggere pure il telaio di quell abarth) con il multiecuscan ed ho aggiunto pure il tasto SPORT!
    Ora oltre a fare la diagnosi ed eventuali configurazioni al banco,posso far cambiare la grafica da normale a sport.
    Guardate qui:


    NORMALE


    SPORT

    Come vedete,quest abarth essendo un mezzo sperimentale(infatti da telaio risulta fabbricata in ottobre 2015) non ha ancora nel tft la nuova grafica Sport Avanzata....peccato!

    Oltre che provare con il suo tft originale,ho voluto provare con un tft vergine(sempre per restyling),senza fare nessun allineamento proxy però.
    Bhe ovviamente non facendo l allineamento la grafica è rimasta fiat,ma però collegandolo con il body compare la macchinina!
    Ecco:


    NORMALE


    SPORT

    Se invece non lo collego al body la strada rimane vuota!
    Quindi....non è un settaggio che memorizza il tft facendogli l allineamento proxy,come ad esempio il modello di macchinina che compare aprendo una porta e il logo fiat oppure abarth.
    A mio parere è il body che manda un messaggio per far comparire sta macchinina in mezzo alla strada,e se non lo manda rimane la strada vuota.
    Prossimo passo....collego l Uconnect NAV!

+ Rispondi
Pagina 85 di 173
primaprima ... 35 75 83 84 85 86 87 95 135 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 Hybrid: cruscotto analogico o digitale?
    Da lukinovic nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/09/2022, 21:47:15
  2. Cruscotto digitale
    Da Mamba94 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/05/2019, 09:02:03
  3. Cruscotto digitale
    Da Maroon nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/03/2017, 22:34:10
  4. Nuovo cruscotto digitale
    Da miccoli nel forum Guide
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/05/2016, 08:34:35
  5. Cruscotto digitale
    Da AndrewLops nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/04/2016, 18:40:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi