Ciao ragazzi mi sono deciso seguendo anche alcuni consigli da chi di voi gli ha provati a testare sulla mia 595 gli additivi Abarth a breve vi darò le mie impressioni
Ciao ragazzi mi sono deciso seguendo anche alcuni consigli da chi di voi gli ha provati a testare sulla mia 595 gli additivi Abarth a breve vi darò le mie impressioni
ciao per quello olio informati bene sono 325 ml se puoi aggiungerlo in piu' del livello olio normale o se devi fare il livello totale olio + adittivo io non mi ricordo se al tagliando lo misero prima poi fecero il livello col restante olio
con lo scorpione nell'anima
Provali ma da quello che so sono identici a quelli in commercio della STP e simili, cmq male non fanno (se non al portafogli visto che il brand si paga).
Piccola divagazione (ma neanche tanto) in merito alle false partenze di cui ho avuto problemi fino all'anno scorso, non era la mancanza di additivi come pensavo, ingenuamente ho creduto che mettendo l'additivo pulitore ogni tanto tenevo a bada il problema, ma era un palliativo. Il problema era molto piú semplice: la batteria di primo impianto, che non era adeguata all'assorbimento della vettura. Purtroppo le aziende automobilistiche tendono a risparmiare mettendo delle batterie meno potenti. Queste andrebbero sostituite dopo un paio d'anni, non di piú. Da quando ne ho messa una piú potente non ho mai piú avuto problemi, e non uso piú alcun additivo da piú di un anno, segno evidente che il problema risiedeva altrove.
Questo per dare qualche indicazione in piú a chi ha ancora problemi di avviamento a freddo, cambiate batteria con una piú performante
Ultima modifica di Nik079; 29/08/2016 a 22:10:39
be Green Star collabora assieme ad Abarth per la realizzazione di questi additivi e sono ufficiali quindi anche nel mio caso in cui sono in garanzia in caso di guasto non possono dire che ho messo nell'olio qualcosa di sbagliato
Facci sapere...io ho provato un additivo STP per la benzina su moto e precedente auto...non ho notato alcun miglioramento. Come anche le benzine 100ottani...provate e nessuna differenza...alle volte addirittura andavano peggio...secondo me sono inutili. Ma è una convinzione mia...magari mi fai cambiare idea
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Dani
sicuramente l'additivo benzina non è come fare una mappa:-) ottimizza la combustione mi interessa di più quello per l'olio
Fai bene a provare ma non cambierebbe nulla se usassi un additivo STP piuttosto che un Green Star, sono sostanzialmente uguali e spesso prodotti dalla stessa azienda e venduti sotto marchio differente (un po' come i carburanti, sono tutti identici). La differenza sta nel prezzo, il brand si paga.
Anche per l'olio uso sempre il Selenia Abarth ma se avessi messo un Castrol Edge era la stessa identica cosa, il fattore importante è la gradazione dell'olio, non la marca perchè anche in questo caso sono identici (fatto salvo prodotti specifici, ma non è il nostro caso).
Quello che invece deve essere tassativamente della casa è l'olio del cambio, in questo caso non sono tutti uguali perchè spesso vengono ideati apposta per quel tipo di cambio o per quella famiglia specifica, quindi bisogna attenersi a quello che c'è scritto a libretto. Per tutto il resto no, sono solo "consigli" dettati dal merchandasing.
Togli "secondo me", è un dato oggettivo, tant'è che la V-Power l'han tolta visto che è stata un flop.
Funziona in parte solo su motori specificatamente progettati per funzionare con questo tipo di carburante, con incrementi di potenza piuttosto modesti e comunque poco percettibili. Sui nostri t-jet invece non solo non serve a nulla ma addirittura può creare problemi, e non solo all'avviamento ...
Pensate che anni fa TopGear fece dei test approfonditi proprio sulle 100 ottani, scoprendo che in alcuni casi la potenza addiritura diminuiva, colpa della combustione "anomala" rilevata dalla centralina che a quel punto non sapendo cosa fare limitava la potenza. Funzionava solo su Impreza, qualche auto orientale e Ferrari, sulle altre no.
Essenzialmente sono soldi buttati
Ultima modifica di Nik079; 30/08/2016 a 08:18:56
un motore turbo a prescindere dalla marca con la 98-100 ottani avrò solo da guadagnare in combustione, detonazione ecc. la centralina ha bisogno di adeguarsi al nuovo carburante, io abito vicino la Slovenia e in tutti i mezzi faccio sempre la 100 mai un problema anzi scarico perfettamente pulito e candele perfette poi tutti i motori nei test in fabbrica usano la 98