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Discussione: Anomala erogazione di coppia intorno ai 3000 rpm

  1. #1
    L'avatar di Alprazolam777

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    Exclamation Anomala erogazione di coppia intorno ai 3000 rpm

    Salve a tutti,
    volevo chiedere un parere riguardo ad un problema che rilevo in particolare in modalità sport, intorno ai 3000 giri rilevo un lag che si protrae per qualche manciata di secondi, come se si bloccasse per poi riprendere a regimi normali.
    premetto che l'indicatore di bar mi segnala il picco durante questi episodi ma la vettura pare come bloccata.
    a mio parere potrebbe essere un problema di centralina, ma lascio a voi la parola.
    ps. vettura totalmente stock.
    Grazie in anticipo a tutti voi.

  2. #2
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    Te lo fa da sempre o ultimamente?

    Puoi provare anche con un reset centralina (stacca il polo positivo della batteria per 15/20 min) e ricollega, la centralina azzera tutti gli errori e ricomincia il riapprendimento dei valori...

  3. #3
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    Lo fa quasi sempre se parto in sport affondando subito il pedale mentre se invece doso l'accelerazione e faccio piccare il turbo dopo spinge normale.
    Grazie per avermi risposto e per il consiglio stasera provo e ti dico, lo feci già tempo fa ma per pochi minuti.
    Appena riesco ti faccio sapere sperando che possa bastare

  4. #4

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    Te lo fa da sempre o ultimamente?

    Puoi provare anche con un reset centralina (stacca il polo positivo della batteria per 15/20 min) e ricollega, la centralina azzera tutti gli errori e ricomincia il riapprendimento dei valori...
    ma non si stacca il polo negativo?

  5. #5
    L'avatar di Francesco2293

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    Nel dubbio, staccateli entrambi!

  6. #6
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    MI avete fatto venire il dubbio su google in generale leggo di staccare il + , c'e' chi dice di tenerl oscollegato per 10/11 ore

  7. #7
    L'avatar di Francesco2293

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    A me hanno sempre detto che per le nuove auto, basta staccare la batteria (polo + e polo -) e attendere una 20ina di minuti...

  8. #8
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
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    Io lo feci solo una volta perche' avevo problemi quado la macchina partiva a 3 cilindri (problema noto e poi risolto cambiando tipo di benzina)
    La lasciai scollegata tutta notte e alla mattina prima di andare al lavoro la ricollegai.

    Notai subito che la macchina andava davvero forte! (anche in normal) ma che consumi! questo perche' deve riapprendersi tutti i valori e ottimizzare la mappa in base ai dati raccolti.

  9. #9
    L'avatar di lele16v

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    In genere si scollega il negativo nelle batterie.. Ma poco cambia.. @Alprazolam777 la tua è mappata o è stock?? Perche se è stock, la mappa originale è piena di buchi di erogazione.. Quando riprendi sottocoppia si sentono tutti.. Potrebbe essere solo quello il problema

  10. #10
    L'avatar di AzzurroLeggenda

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    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Nel dubbio, staccateli entrambi!
    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    ma non si stacca il polo negativo?
    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    basta staccare la batteria (polo + e polo -) e attendere una 20ina di minuti...
    Dio bono ragazzi.. Mi sa che l'unico Polo che vi si addice è quello col colletto che si indossa.

    Staccare la corrente per resettare gli errori non è sempre efficace. In genere un taglio di coppia può accadere per mille motivi, non deve essere per forza per "errore". Ad esempio può essere solo una reazione della centralina per protezione componenti (overtemp, overspeed etc.) Se stavi spingendo in marcia bassa è molto probabile che sia una protezione per overspeed/overtemp del turbo. Lo dimostra il fatto che una progressione meno "calda" non la fa scattare.

    Se così fosse puoi staccare la corrente anche 1000 volte la centralina lo farà (giustamente) sempre.

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