Infatti ho immaginato smorzasse la spinta.. Anche il cambio non è un granché,nulla a che vedere col tct. Io vorrei delle rassicurazioni sulla tenuta di strada,siccome in giro si dice anche che si capotta,ma penso sia una bufala,perché solo un cretino può ribaltarsi ed inoltre con qualsiasi auto; e pure sul fatto che la farfalla non blocchi a 2000-3000 giri da fermo perché mi fa imbestialire.
secondo me devi fare chiarezza sui tuoi obiettivi, mettiamo da parte passione estetica ecc, 500 segmento A telaio scocca del 2003 (Panda), Giulietta segmento B scocca creata per la macchina, se punti su tenuta di strada la Giulietta e anche come sicurezza in caso di impatto, abitabilità Giulietta, se cerchi una citycar divertente la 500 sono macchine diverse con categorie diverse di appartenenza quindi difficile dire meglio o peggio dipende dall'uso, ovviamente a livello di scocca sicurezza e tecnologia la Giulietta per il resto la 500, per quanto riguarda i toni fanno il loro lavoro ma i limiti del telaio rimangono sempre
Beh ma qui è la fiera della supercazzola... se proponi lo stesso quesito in un forum Alfa Romeo, ti diranno di prendere Mito o Giulietta a seconda di dove posti. Ma questo varrebbe anche per una Yeti se scrivessi su skodaforum.
Visto che non stai chiedendo se è meglio una Turismo piuttosto che una Competizione, pigliati quello che ti emoziona di più e lassa stà tutti i suggerimenti vari.
Ok i limiti del telaio,ma sono così evidenti? Io mi sa che la prendo e bona.. La giulietta o Giulia la prenderò tra 2 o 3 anni . Quindi parlando di nuovo ed euro 6: si sente la differenza tra un 165 cv e un 180?
hai detto di aver provato la 140 e la 160 e non ti hanno emozionato...io la 180 l'ho guidata e va davvero forte! poi dipende cosa cerchi, cioè ti vedo abbastanza insicuro... se sei convinto per l'abarth cerca di provare la 180cv, su un forum non si posso trasmettere dati relativi come quello della sensazione dei cavalli.
come unica macchina io la 500 non la terrei mai, di una scomodità (a livello di spazi) disarmante. Vai sulla giulietta a quel punto. I prezzi, inoltre, sono a favore dell'alfa.
"mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"
davvero la trovi piccola e scomoda???????? Ti giuro, io ci faccio spesa ogni fine settimana, siamo in 6 in casa, e il baule non è che sia dei più piccoli!
Ci sono andato 2 volte con la Picanto di famiglia... La roba l'ho messa sul seggiolino... (per quanto riguarda il baule...)
In quanto all'abitabilità, è un segmento piccolo, tagliato anche male se proprio vogliamo guardare gli spazi... Hanno fatto un miracolo a farci stare anche il bagagliaio su sto topino a mio avviso!
Comunque, tutte ste storie per un marchio storico, ma è meglio l'alfa e via discorrendo... Non dobbiamo scannarci tra di noi... Cosa vuole il nostro amico effettivamente? Prestazioni? Meglio che l'abarth la lasci stare, se vuole solo la prestazione pura non fa per lui...
Vuole una utilitaria pepata, che fa invidia al mondo (anche ai possessori di Giulietta, ebbene si...) ed è spettacolare a vedersi? Una macchina che non ti stanchi mai di guardarla e di montarci su? Prendi il 5ino e goditelo, in qualsiasi allestimento, basta una mappa e si trasforma!
Anche quella dei limiti del telaio... Esistono boccole chiamate Powerflex, lo rendono molto più rigido, sterzata più precisa e retrotreno meno ballerino...
Tutti nati in pista qua!!! Tutti tutti tutti!!
Che sensazioni hai provato quando guidavi? Sincero...
E che sensazioni provi quando la guardi, da fuori..?
Non metto in discussione nessun marchio e nessuna macchina, ma trovatene una dello stesso segmento che la batte in guardabilità...