+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Roberto, Abarth again...

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Grazie a tutti.
    Greta, mi scrivi "ben tornato" nel forum : è parecchio che vi leggo, ma non mi ricordavo di essermi iscritto in precedenza : vista l' età potrebbe essere un po di andropausa, ma effettivamente di solito lo faccio per le macchine che acquisto. Eppure in fase di iscrizione il sistema non mi ha detto di essere già registrato. Ti ricordi se ero già stato un utente?

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Si, è idraulica sulle Abarth. Anch'io ho preso la mia Competizione senza averla provata. È scoccata la scintilla quando me l'ha fatta provare solo come posizione di guida ed accensione all'interno dell'autosalone
    Curioso del tuo parere sui 5 cv in più...ha la Garrett la Turismo nuova quindi della differenza dovresti sentirla in meglio secondo me anche come coppia più che potenza assoluta...aspettiamo il tuo riscontro
    Sì, sono curioso anche io, anche se il ricordo di una sensazione è quanto di più labile ci sia. Comunque sull' altra Turismo avevo percorso circa 20 mila km in sei mesi, quindi qualcosa dovrebbe essere rimasto : a naso la nuova competizione mi è sembrata più fluida, più reattiva e molto più compatta, più attaccata per terra. Questo penso fosse dovuto in parte ai Koni anteriori e in parte al fatto di avere il pacchetto con il differenziale auto bloccante, anche se non credo di averlo fatto entrare in funzione durante il test. E poi aveva solo 500 km, quindi era tutta da fare, mentre la mia 595 era oramai slegata. Per eventuali differenze di reattività, credo possano essere dovute più alla trasmissione che ai 5cv. Poi, non so se sia cambiato qualcosa oltre alla Garret su queste nuove versioni della Turismo.
    Da Spazio avevano in pronta una Turismo con i koni all' avantreno, che mi sarebbero piaciuti parecchio per come li ho sentiti sulle due Competizione provate, ma era grigio Trofeo e, pur piacendomi il colore, trovo che sul nero si confonda meglio tuta la plastica che hanno aggiunto sul frontale. Nero scorpione mi è sembrata meno vistosa, insomma.
    Certo che adesso ho il garage completamente in black : Auto da famiglia nera/pelle nera, 595 nera/pelle nera, Vespa nera. Mi faccio regalare un paio di adesivi da Giubileo e sono a posto...
    I Koni all' anteriore sono una modifica che mi piacerebbe fare ( al posteriore dovrebbe già averli di serie ), anche se Forza, a suo tempo in occasione dei tagliandi della mia ex mi disse che non valeva la pena (???): a me, l''avantreno della competizione è parso molto più "saldo" entrambe le volte che l' ho provata e mi ha dato l' impressione di scaricare meglio la potenza. Meno ballerino, con meno reazioni sul volante e anche un pelo più confortevole. Esagerando un poco, un comportamento quasi più da trazione posteriore, che anteriore ( magari l' avessero fatta così...). Più equilibrata e con un sottosterzo meno accentuato. Vedremo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2