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Discussione: Supporto del tubo centrale disallineato con bombardone

  1. #1

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    Predefinito Supporto del tubo centrale disallineato con bombardone

    Buona sera a tutti, stasera ho montato un terminale bombardone sulla 500 abarth di un mio amico completamente originale ed ho notato che il gommino o supporto del tubo centrale con il bombardone montato lavora disallineato come potete vedere dalla foto allegata. ho provato a farlo lavorare dritto ma non ci riesco anche perchè se lo metto LEGGERMENTE più dritto il terminale di destra esce almeno di 4 cm riepetto a quello di sinistra. secondo voi può creare problemi se lavora in quel modo? ho visto che in mezzo al gommino c'è una fascia nera quindi deduco che serva per farlo flettere e non rompere. aspetto vostri consigli grazie.
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di Max_L

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    Non so se ti può essere d'aiuto ma il terminale destro nel Bombardone normalmente esce di 3/4 cm in più rispetto al sinistro

  3. #3

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    ciao io sono riuscito a metterli abbastanza allineati ma ho notato questa cosa sul gommino...

  4. #4
    L'avatar di celani walter

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    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Non so se ti può essere d'aiuto ma il terminale destro nel Bombardone normalmente esce di 3/4 cm in più rispetto al sinistro
    come possessore di bombardone,confermo...per il resto chi l'ha montato ti sapra' dire !!

  5. #5

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    Ciao Walter il montaggio lo ho eseguito io personalmente e come ho appubto scritto i terminali sono riusciti a metterli centrati giocando con la fascetta dove si imbocca il bombardone al centrale ma questo gommibo sinceramente che sta così in tiro e fuoru squadra non centra nulla con il montaggio nel senso che alla fine lo si può montare in un modo solo. comunque smontando il gommino e guardandolo ho capito che ha una consistenza molto particolare, non è come i soliti gommini che sono un corpo unico ma questo non è tuttuno ma la parte bassa e è fusa con quella alta e secondo me proprio per questo ha questa maggiote flessione e tende a storcersi così tanto. comunque problemi non ne sta dando almeno per il monento. bello bello comunque il bombardone solo in manovra da fastidio ma per il resto ha un sound da brividi.

  6. #6

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    Ciao Walter il montaggio lo ho eseguito io personalmente e come ho appubto scritto i terminali sono riusciti a metterli centrati giocando con la fascetta dove si imbocca il bombardone al centrale ma questo gommibo sinceramente che sta così in tiro e fuoru squadra non centra nulla con il montaggio nel senso che alla fine lo si può montare in un modo solo. comunque smontando il gommino e guardandolo ho capito che ha una consistenza molto particolare, non è come i soliti gommini che sono un corpo unico ma questo non è tuttuno ma la parte bassa e è fusa con quella alta e secondo me proprio per questo ha questa maggiote flessione e tende a storcersi così tanto. comunque problemi non ne sta dando almeno per il monento. bello bello comunque il bombardone solo in manovra da fastidio ma per il resto ha un sound da brividi.
    Il Bombardone e' cosi sono fatti tutti cosi, perche' da fastidio in manovra?
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  7. #7

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    ciao Angeli 500s a cosa ti riferisci dicendo che il bombardone è fatto così? se mi parli del.terminale di dx che esce 4 cm in più ti garantisco che i miei sono pari devi solo perderci molto tempo per montarlo e fare molto prove ruotando il terminale sull' imbocco del centrale, non so se tu ti riferivi a questo o al discorso drl gommino che è in tiro.Comunque avendo io un garage sulle manovre da fermo i piccoli spostamenti con il fatto che quando alzi la frizione salr il minimo diventa impossibile non fare casino mentre in movimento è gestibilissima. comunque la qualità produttiva del bombardone non è assolutamente il top ho avuto altri terminali e c'è molto di meglio, infatti vorrei provare a vedere dal vivo un supersprinti diretto ma sicuramente sarà migliore la qualità costruttiva ma il sound sarà lo stesso.

  8. #8
    L'avatar di Francesco2293

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     Francesco2293 non è in linea
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    Ti garantisco che il Sound cambia in base allo spessore del materiale, al tipo di materiale, alla forma, al diametro...
    Non sarà MAI come il bombardone

  9. #9

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    Ciao quindi secondo te tra un supersprint e un bombardone può cambiare palesemente il sound anche se a vederli sono fatti allo stesso modo intendo le curve.... l' unica differenza potrebbe essere il diametro dei tubi visto che il supersprint essendo venduto con il raccordo per la riduzione per agganciarlo al centrale origonale sicuramente sara piu grande ma non so di quanto possa cambiare il sound.

  10. #10
    L'avatar di Francesco2293

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     Francesco2293 non è in linea
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    Esattamente, dovresti sentire un suono leggermente più cupo dato dalla sezione dello scarico diversa, niente di trascendentale, ma suona leggermente diverso!
    Molto simili, ma non uguali... Volevo chiarire questo piccolo particolare :P

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