+ Rispondi
Pagina 92 di 95
primaprima ... 42 82 90 91 92 93 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Suvvia, non pagherai mai più di quanto si spende andando in auto tra gasolio, autostrada e usura meccanica. E poi basta avere un po' di "lungimiranza" e acquistare i biglietti in promozione (Frecciarossa e Italo).
    Sabato scorso Spezia-Genova Principe, andata e ritorno per due persone (io e mia figlia), con intercity (per percorrere un centinaio di km 1 ora e mezza) ho spese 50 euro (ho fatto i biglietti al volo venerdì...non sempre si può programmare ...con l'abarthina avrei speso qualcosa in meno...l'unico risparmio e' nel costo del parcheggio che, a mio avviso, si compensa con la rottura di palle di avere il vincolo orario del treno!

Fine OT ferroviario

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Sabato scorso Spezia-Genova Principe, andata e ritorno per due persone (io e mia figlia), con intercity (per percorrere un centinaio di km 1 ora e mezza) ho spese 50 euro (ho fatto i biglietti al volo venerdì...non sempre si può programmare ...con l'abarthina avrei speso qualcosa in meno...l'unico risparmio e' nel costo del parcheggio che, a mio avviso, si compensa con la rottura di palle di avere il vincolo orario del treno!

Fine OT ferroviario
    Beh se si è in 2 già conviene l'auto parlando di frecce e Italo. Ma se sei da solo l'auto non conviene quasi mai, a sto punto... Blablacar!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Beh se si è in 2 già conviene l'auto parlando di frecce e Italo. Ma se sei da solo l'auto non conviene quasi mai, a sto punto... Blablacar!
    Da solo si! Innegabile...

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ieri notte il diluvio universale, Hankook Ventus Prime 3 nuove montate poco meno di 1000km fa e sembrava di andare sull'asciutto. A sensazione mi sembrano molto migliori sul bagnato rispetto alle Dunlop SP Sport BluResponse da cui provengo che da che ricordi quanto a tenuta da nuove non mi hanno mai stupito. Per ora posso dire che mi trovo STRABENE.

Con noi dal 21/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     grisarobe non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

x le estive sono indeciso tra le michelin primacy3 o le continental anche se non so ancora se le EcoContact 5 o le Continental PremiumContact 2 anche perchè vorrei spostare le 2 anteriori che sono al 50% al posteriore che sono premium contact 2 e nn so se è consiglabile mettere davanti altro modello/marca... consigli ??
    michelin primacy danno tutti ottimi giudizi ma le continental sono tedesche : )

Con noi dal 10/05/2017
    Provincia: Milano

Italy
     nickname88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MonSteR 20VT Visualizza il messaggio
    In generale le gomme di primo equipaggiamento sono migliori (rispetto allo stesso pneumatico che troversti come ricambio) per diversi motivi:

- L' uniformità della copertura è migliore, ovvero detto proprio brutalmente sono il più tonde possibile, il che comporta una rumorosità inferiore

- Hanno materiali e strutture studiate apposta per quel veicolo, perchè le case costruttrici di veicoli prima di omologare un pneumatico sulla loro vettura lo testano, e se necessario vengono fatti più loop di prova prima di trovare quello che effettivamente li soddisfi.

Questo non significa che le gomme da ricambio non sono buone, solo che sono curate meno e possono avere materiali diversi

Esistono poi delle marcature che identificano i pnumentici dedicati ad una casa auto che si possono reperire anche al ricambio, e questi sono identificati con un simbolo (scelto dalla casa auto) riportato direttamente sul fianco della copertura stessa. Sono ad esempio una stellina per BMW, un N con numero per Porsche, una MO per Mercedes e così via. FIAT invece non fa contrassegnare le coperture da ricambio a lei dedicate
    Ma scusa le Continental originali quindi non hanno un riferimento al modello esatto ?

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ragazzi vi chiedo un consiglio. A 17 mila km le gomme di primo equipaggiamento del mio cinquino twin air sono da cambiare (le anteriori stanno messe male, un pò meglio le posteriori).

Inizialmente volevo mettere le all season michelin crossclimate, ma poi, causalità, ho avuto la possibilità di provare il cinquino 1.2 di un conoscente e non mi sono piaciute per nulla (molta rumorosità e le ho trovate drammaticamente sottosterzanti).

Quindi mi sto orientando su un modello estivo e, pazienza, vuol dire che comprerò delle calze da neve se per caso mi dovessi trovare in mezzo a qualche spruzzatina di neve.

Tuttavia, non ho idea di quale modello montare.

Tutto sommato, con l'equipaggiamento di serie non mi sono trovato male, ma mi farebbe piacere, per il mio stile di guida, montare una gomma più sportiva, considerando che faccio soprattutto strada extraurbana e poco percorso urbano. Insomma, vorrei una gomma con maggiore tenuta su asciutto e su bagnato.

Monto i cerchi da 15, quindi gomme 185/55.

Potreste darmi una mano nella scelta?

Ogni consiglio è ben accetto. Grazie.

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Se in 17000km hai finito le gomme di primo impianto con quelle sportive come dici tu ce ne fai neanche 10000...

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si ma tanto io non faccio tanta strada. Considera che 17000 li ho fatti in 5 anni... La macchina durante la settimana la uso poco e niente. Giro nei fine settimana e guido abbastanza sportivo direi.

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Direi molto sportivo comunque De gustibus vorrei solamente approfittare di questo topic farvi venire a conoscenza di un fatto a me è accaduto con le gomme Goodyear di primo equipaggiamento della Fiat Punto
    Tengo a precisare che l'auto la usa mio papà qualche volta io avendo la presa in mano appena acquistata mi sono accorto che tra i 65 Ei 70 km all'ora le gomme anteriori vibravano Allora mi sono rivolto in concessionaria. Loro mi hanno detto Guarda la macchina è nuova fai ancora un po' di chilometri e vediamo cosa succede a 6000 km il problema rimane. Viene chiamato un ispettore Goodyear e mi risponde guardi le gomme sono tutte e quattro difettose però essendo la sua un auto km 0 non sappiamo quanto tempo L'auto è rimasta ferma in concessionaria per cui noi non rispondiamo di nulla. Io anche abbastanza arrabbiato ho risposto guardi Non è colpa mia i miei soldi erano buoni le vostre gomme no fortunatamente il concessionario aveva un fiorino con la stessa misura delle mie gomme che veniva usato per servizi interni di marca Michelin ed aveva fatto solo 500 km. Loro gentilmente e mi riferisco alla concessionaria hanno provveduto a sostituirle con le mie a spese Zero Ovviamente con me Goodyear ha chiuso in quanto dicendomi se le gomme sono difettose ma noi non rispondiamo non mi sembra un comportamento corretto ognuno ovviamente giudichi come più preferisce. Per Saetta McQueen Non saprei risponderti o meglio consigliarti In quanto io guido da vecchio anche quando ero giovane comunque riguardo la sostituzione delle gomme apprezzo chi considera importante questo fattore di sicurezza in quanto vedo molti che guidano con gomme quasi alle tele
    questa non è un auto, è uno stile di vita

+ Rispondi
Pagina 92 di 95
primaprima ... 42 82 90 91 92 93 94 ... ultimoultimo