Come da titolo :
quale motorizzazione scegliere ?
pro e contro ?
Grazie![]()
Come da titolo :
quale motorizzazione scegliere ?
pro e contro ?
Grazie![]()
Dipende da cio che cerchi..
Il motore è lo stesso.. Cambia la turbina.. Piu piccola per la 145, con piu coppia ai bassi, la 165 ha una turbina piu grande con un lag piu evidente , ma che potrebbe essere in grado di spingere di piu in alto..
Poi discorso allestimento, li deve piacerti la turismo con interni in pelle, un po piu elegante con un costo decisamente superiore..
La 595 è quella piu "pacioccabile" sia perche inizialmente ti fa risparmire qualche soldo e poi perche un po piu "cruda", sospensioni meno raffinate, interni piu "poveri", ecc..
Tutto gusto personale alla fine
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
ciao ,io ho la 145 cv da 2 mesi ,e devo dire per me gia' cosi va veramente forte ,e' molto divertente e poi se ti piace la puoi sempre portare a 165 cv....
la diff. non e' cosi poi tanta,fra le due cavallerie.
Ciao e grazie per la risposta.
Ho visto che la differenza di prestazioni è di soli 8 km/h e pochi spiccioli di Nm sulla coppia.
Mercoledì proveremo le due versioni ma se mi dici che la 145 spinge più in basso con un leg meno accentuato , la cosa mi intriga assai visto che in garage ho un bicilindrico made in Borgo Panigale .... Non so se mi spiego
Gli interni in pelle non li trovo assolutamente necessari e avendoli sulla auto che ho adesso , in estate sono molto caldi e appiccicosi .
La versione della 145 cv che avevano in salone era molto completa e compresa di sistema Uconnect , quindi per me andrebbe benissimo .
@lele : grazie del tuo feedback da possessore di 145 cv .
ciao, la turismo come ti hanno detto è già sicuramente molto ben accessoriata (cerchi 17, pelle, fendinebbia, cristalli oscurati, turbina garrett, inserti paraurti in tinta, interni e specchietti satinati, pinze freni nere, dischi forati e in ultimo ma non meno importante la possibilità di avere alcune caratteristiche non optionabili sulla 145: scelta della vernice bicolore, assetto completo koni fsd a soli 200€, sabelt in pelle-carbonio);
tuttavia il prezzo è molto alto, e va a posizionarsi in una fascia molto vicina alla competizione ma con molte meno caratteristiche tecniche.
detto questo, se vai sul nuovo da ordinare io ti consiglierei la custom 145, la turismo è troppo più cara rispetto a cio che offre mentre con la custom rimani su un prezzo accettabile.
Di contro se ti orienti su prontaconsegna/km0 al contrario valuterei la turismo 165 (se guardi su auto scout, si trovano delle occasionissime per tale modello, spesso si parla di 4-5000 euro in meno sul listino, e allora a quel punto la turismo diventa appetibile).
Ultima modifica di shake1986; 17/10/2016 a 10:03:20
Ciao Shake,
penso che la 145 cv sia già un buon livello e se mi confermano il prezzo su quella che avevano in salone che aveva le rifiniture satinate , i fendinebbia , il sistema UConnect ed i vetri scuri sicuramente opterò per quella . Vedremo dai.... Oggi siamo solo a Lunedì e mercoledì pomeriggio è ancora lontano .... ah ah ah scherzo ovviamente però la scimmia è potente in me come la Forza !!!! Vedremo ....
Dimenticavo ... ha pure i sensori parcheggio
Sinceramente quando feci la mia scelta non presi proprio in considerazione la Turismo, la considero una via di mezzo troppo costosa! La mia scelta era tra la 140cv o la 180cv, optai per la 140cv in primis per il prezzo visto che la 180cv veniva quasi il doppio e poi per l'uso che ne avrei fatto.
La Turismo l'avrei considerata solo in caso di km0 e quindi di prezzo affare.
Dove ho preso la mia c'era una Turismo 26.000€ e una competizione full 27.000€ con 2000km usata dal rivenditore, in questo caso prendere la Turismo sarebbe da stupidi anche perche da quei 27mila qualcosa si levava ancora
Ciao avevo aperto anch'io discussione su 595 Turismo per avere pareri e consigli ma la cosa migliore a mio giudizio è andarle a provare entrambe e poi valutarne i pro e i contro in base anche alle proprie possibilità economiche e l'uso che poi si deve fare ......... io ho scelto la 145CV per la turbina più piccola e per la sua reattività in basso e per la possibilità nel tempo di personalizzarmela un po' senza pretese particolari a livello motoristico anche se volendo con più spesa si possono fare .........se però hai in mente da subito un potenziamento futuro più pesante scegli la Turismo (Garrett 1446 di serie) sempre che il resto dell'allestimento ti possa piacere ovviamente ....
eheh in bocca al lupo per l'acquisto, la 145 va sicuramente che è un piacere a leggere le opinioni di chi l'ha acquistata!!
PS cosa intendi per rifiniture satinate? per caso la plancia? perché stando al configuratore sulla custom dovrebbe essere sempre tinta carrozzeria.
Che prezzo ti fanno se si può chiedere? (u-connect è standard)