Per esperienza personale consiglio le Pirelli sottozero. E' vero che sono le uniche invernali che ho avuto (su due auto diverse), ma è anche vero che mi sono trovato benissimo in ogni condizione della strada. Li considero soldi ben spesi.
Alla fine, cavalcando l'onda del "per la mia 595 solo il meglio", ho ordinato le Pirelli Sottozero.. Il gommista stesso, amico oltre che professionista, mi ha consigliato di spendere un po' di più visto il cavallo da tiro che ho sotto le chiappe.. anche perché d'inverno vado spesso in montagna! Tra un paio di settimane le monterò, poi vi potrò riportare qualche parere..
Hai fatto bene... se la usi spesso in condizioni difficili è bene spenderci di più... io ci sto ancora pensando... valuterò...
Yes,so perfettamente che non offriranno la stessa resa delle sottozero che ho usato per 5 stagioni (già alla quarta però mostravano segni di cedimento importanti) ma avendo provato diverse marche su varie auto non sono affatto malvagie; le pirelli permettono di correre forte e garantiscono una trazione in uscita di curva notevole,con le nexen devi limitare le velleità corsaiole ma non penalizzano più di tanto la guida imho.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)