+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Come smontare la mascherina del clima manuale (la verità)

L'avatar di 500 HF

Con noi dal 10/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     500 HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    lo avevo gia detto negli altri topic a rigurdo e lo ridico anche qua

le 500 non hanno tutte la stessa mascherina del clima manuale...

alcune hanno una vite sotto la manopola dell'aria fredda/calda altre non ha nessuna vita

quindi visto che non sei un indovino ti conviene smontare la manopola in questione e vedere se c'è la vite.

cmq una volta tolta la vite(ammesso che ci sia)si tira ai lati DELICATAMENTE e con MOLTA PAZIENZA
    Conoscendo la policy di Fiat sul risparmio, dubito che su alcune 500 sia montata in un modo ed in altre sia fatta in un altro a random, credo possibile che le prime versioni avessero la vite e quelle uscite in un secondo momento no, ad occhio e croce, viste le mie conoscenze in fatto di cinquecento potrei dire che se così fosse: Le 500 prodotte dal 2009 in poi, tiri e viene via che è una meraviglia, le altre precedenti no..

L'avatar di caste36

Con noi dal 06/09/2009
    Provincia: Roma

Italy
     caste36 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation

ciao ragazzi...confermo quanto detto nel post... non tutte hanno la mascherina del clima montata alla stessa maniera...

a mie spese ho notato che sotto le manopole dell'accensione del clima e della regolazione aria fredda-calda, ci sono dei bulloni da svitare.. il problema è che per levare le levette del clima bisogna "toccare" le plastiche e si rigano con molta facilità...

--> se avete la fortuna di riuscire a svilare la mascherina senza bulloni o viti, fatelo pure... altrimenti lasciate perdere oppure rischierete di rovinare la mascherina del clima..

(ps: da un'officina FIAT mi hanno detto che spesso mettono i bulloni dietro le manopole del clima in quanto si sono rotti degli attacchi in fase di montaggio; per evitare di buttare i pezzi usano il 2 metodo di attaccare la mascherina attraverso i bulloni interni alle manopole del clima !!!!)

male male..

CASTE36

Con noi dal 15/04/2013
    Provincia: Cuneo

Italy
     Mr.whitee non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sei riuscito? io devo sostituire la mia perche il recente proprietario l'ha rotta per cambiare la lampadina..ma non riesco proprio, ho paura di spaccarla definitivamente!

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

la mascherina del clima (manuale) non è difficile da staccare...la nostra macchina dentro è quasi tutta a incastro.
    devi posizionare le manopole tutte verso sinistra, quindi aria fredda, aria a 0 e clima staccato, ricircolo interno e aria verso il parabrezza, poi da destra la tiri con delicatezza, ma deciso aiutandoti magari dalla parte opposta se è ostica, con un cacciavite a punta piatta fasciata con il nastro isolante almeno è più morbido e se scappa non sgraffi niente...poi la tiri a te e il gioco è fatto!
    occhio quando la togli, che dietro c'è lo spinotto dello sbrina lunotto e dell'asr, quindi cautela! e quando la rimonti, attento a metterla pari e controlla che le manopole funzionino a dovere...
    ps: la lampadina di destra sotto al quadro del clima, si brucia spesso o fa male contatto a volte anche se nuova, basta qualche colpetto e torna di nuovo accesa..
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Ancona

Italy
     stetek86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho smontato la scorsa settimana la mascherina del clima manuale , per cambiare la lampadina di destra che dopo 10000 km si è bruciata , maledetta fiat , è facilissimo smontarla , solo che qualche molletta metallica vi può fuggire , state attenti , è proprio plasticaccia ti credo che scricchiola tutta l'auto

L'avatar di ExGTC

Con noi dal 30/11/2013
    Provincia: Milano

Italy
     ExGTC non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio Galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stetek86 Visualizza il messaggio
    ho smontato la scorsa settimana la mascherina del clima manuale , per cambiare la lampadina di destra che dopo 10000 km si è bruciata , maledetta fiat , è facilissimo smontarla , solo che qualche molletta metallica vi può fuggire , state attenti , è proprio plasticaccia ti credo che scricchiola tutta l'auto

Pensa che metà delle mie mollette ora fanno compagnia al cambio!

Con noi dal 15/10/2016
    Provincia: Brescia

Italy
     Luchino T.S. non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Riesumo questo topic per chiedere invece come si smonta dal cruscotto il pannello comandi del clima AUTOMATICO.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2