Grazie @alex
Grazie @alex
Anch'io, noto una strana vibrazione appena messo in moto. Credo provenga dal basso, verso i pedali. La pervepisci attraverso una vibrazione sui piedi ed anche ad orecchio, tant'è vero che mia moglie al latp lasseggero l'ha sentita. Dura 3 o 4 secondi e sparisce senza più ripresentarsi se non ad un avvio successivo sia a freddo che a caldo. Non saprei, ho il satellitare, ho pensato potesse essere quello.
Oggi ho ritirato la vettura dal meccanico in occasione del secondo tagliando (ahimè a soli quasi 17mila km ma lo devo fare ogni anno, vabbè). Mi ha registrato e serrato correttamente il tetto ed infatti non mi sembra di sentire più quel rumorino simile ad una rondellina che vibra e siamo ok, ho fatto il tagliando standard e mi ha risolto, sembrerebbe, la vibrazioncina che sentivo a quel determinato range di giri. L'ha individuata subito al controllo dell'arrivo e mi ha spiegato che era l'airbox e per non modificarlo per ora ci ha messo una gommapiuma che dovrebbe risolvere. In effetti non ho sentito nulla, domenica mattina la proverò meglio e vi saprò dare conferma definitiva