provate questo ottima soluzione anche per navigatore http://www.car-interface.com/vendita/it/
Conclusione della favola.: ho installato la telecamera aftermarket già in precedenza montata direttamente dietro allo stereo non provvisto di telecamera e navigatore.
Tutto perfetto e quasi tutto originale.
Dal display compare nel menu la voce telecamera che posso abilitare o meno è la disattivazione dopo..... , l'unica cosa non uguale all'originale sono di fatto le linee guida di diverso colore che girano insieme all'angolo del volante che purtroppo non escono sulla 500l ma fattibili sulla x e renegade.
Soddisfatto
Ultima modifica di domenik; 18/11/2016 a 22:22:13
L' hardware manca a chi non lo conosce e non sa come o cosa funziona.
Per la posizione dei pin non ci sono problemi,lunedì guardo in officina su elearn e ve la do io...la mia curiosità è sapere coma ha fatto per farla funzionare.Ho visto in rete gente che l abilita,ma tramite un modulo esterno,proprio perchè manca l hardware.
A meno a che sia stato così fortunato da avere montato sull auto un Uconnect gia predisposto...ma mi sembra strano.
Vi spiego il tutto se poi Alex che ho intuito che lavora in officina mi da una mano a me!
I Pin dello stereo che non sono specificati sullo schema elettrico dello stereo sono il 31. 32 e 33 che sono 2 negativi e un positivo, basta solo inserire i tre fili che ovviamente il mio cablaggio non aveva. Poi per il collegamento alla telecamera è normali prassi.
Questa per la parte di manualità.
Adesso bisogna dire al body che vi è una telecamera.
Molto molto semplice si collega alla presa diagnosi il software Leonardo che legge il file lo si copia e lo si invia a Accini proprietario della diagnosi loro modificano e lo rinviano si ricollega al body e si prende quello come configurazione. Da lì in poi tutto funziona per magia.
P.s. trovate un modo per inserire le foto facilmente così da farvi vedere.
Ciaooooooo
A questo punto sarei curioso di sapere come mai distinguono radio e navigatori con o senza retrocamera.Perchè da quello che mi dici cè gia tutto nell apparecchio.Forse manca solo quell abilitazione software che il proxy gli da.
Proprio ieri avevo collegato a banco un Uconnect 7 pollici della Tipo senza retrocamera e ho provato a selezionare l attivazione della camera posteriore.Mi ha detto operazione non possibile in questa unità.Quindi qualcosa via software il proxy abilita all interno dell unità.