La mia 500 è una delle prime (fabbricazione settembre 2007) quindi ci sta che i paraurti di allora erano un blocco unico... boh?!
La mia 500 è una delle prime (fabbricazione settembre 2007) quindi ci sta che i paraurti di allora erano un blocco unico... boh?!
....pare che alcuni modelli abbiano i perni di fissaggio in stampo unico con il paraurti pertanto i fari sono fissati con brugola direttamente al paraurti; alcuni hanno una flangia plastica con i perni di fissaggio sui quali e fissato il faro , questa flangia che fa anche da guarnizione intorno al faro pare sia incollata al paraurti tenuta in posizione da alcuni piccoli riscontri " a scatto" ........vai a capire..... la mia è un 2013.
in definitiva si deve smontare il paraurti e incollare nuovamente la flangia
grazie a tutti in ogni caso per i sempre utili riscontri
infatti è quel che è successo...i residui di colla erano "bacchette durissime"
ecco la flangia incollata al paraurti sulla quale è fissato il faro![]()
esistono questi kit... http://www.ebay.it/itm/262643723687
...si ma dove li avviti, direttamente al paraurti ?? Tieni presente che il paraurti ( sulla mia versione secondo sem 2013) non ha nessun riscontro (buco o filetto) in quanto la flangia che è un' unica fusione con i componenti da te illustrati è incollata ( vedasi colla sulla foto ) direttamente al paraurti.
E' strano ma è cosi'....
Ho smontato il mio paraurti in un giorno di sole dovendo sostituire la lampada di un faro e, magia, anche io ho queste flange adesive per le DRL. La scorsa volta non le avevo proprio viste.
Questi servono a ripristinare i gancetti dei fari anabbaglianti, qui si parla d'altro. Onestamente però non sapevo che Fiat rendesse disponibili tali ricambi. Buono a sapersi, grazie!