+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 114

Discussione: Ma perché tutte le 500 abarth che vedo sono elaborate?

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wyv3rn Visualizza il messaggio
    Angelo tu confondi il termine originalità con stock, se metti un record monza, brembo, assetto koni, cerchi ecc. la macchina mica diventa tarocca, semplicemente non è più stock, ma resta sempre un'abarth, migliorata in tutto.
    Esatto!! Se compri pezzi originali abarth la tua macchina rimane originale e quando andrai a venderla potrai chiedere di più rispetto a chi monta mappe, scarichi e assetti non originali, considerando il fatto che io non comprerei mai un' auto elaborata..
    Io ho Sabelt, record monza, tappetini, tappi benzina e olio in alluminio, pomello cambio in alluminio ecc tutto marchiato abarth.. Così com è adesso io la considero full optional non un' auto elaborata..
    500 Abarth 1.4 Turbo

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Perchè uno prima di accostarsi ad una ABARTH ha già lui dentro l'elaborazione...quindi la macchina è uno strumento per esprimersi e scatenarsi.
    Insomma non lo si scopre quando uno la compra, ma lo si premedita...o no?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    questo non succederà mai, anche se per assurdo mi staccasse come una gallardo a tavoletta staccherebbe una panda posteggiata...

Dai la golf onestamente merita di stare nel dizionario come immagine esplicativa della voce "anonimato"...
    Forse non ti è arrivato il concetto.... Non è la GOLF il problema, è che in generale, se un dieselone mi sta davanti nonostante non sia pensato per la performance, a me gira le balle Aldo!
    A te no?

Se così deve essere, spendo gli stessi soldi che ho spendo per il 5ino su n'altra macchina, almeno ha 5 porte, l'abitabilità è migliore... Non avrà l'appeal del 5ino...
    Non ho parlato per appunto di modifiche estetiche, la linea della 500 è intramontabile, diciamo che gli manca quel briciolo di sostanza e cattiveria per renderla davvero ABARTH, ora è una fiat rimarchiata con dei dati a libretto che fanno pensar bene, in realtà non è niente di eccezionale ecco!

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Buon giorno a tutti....
    queste sono le discussioni che più mi appassionano.
    La 500A che vendono è purtroppo o per fortuna una grande e riuscita operazione di marketing (....aggiungerei, con orgoglio; all'italiana!!), che ha negli aspetti tecnici e costruttivi tutti i suoi limiti, senza contare che, più si rincorre la prestazione (parlando di veicoli omologati ed omologabili) più va restringendosi il bacino d'utenza, ovvero i potenziali clienti.
    Un esempio lampante sta nella BIPOSTO.
    Però...un"però" c'è: quante auto, esteticamente accattivanti con un prezzo decente, offrono la possibilità di innumerevoli elaborazioni....per tutte le tasche???
    A partire da chi vuole solo ritoccare l'estetica con poca spesa, fino ad arrivare a cifre importanti per avere prestazioni importanti (....a volte inopportune...penso io)...

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

ho capito benissimo il concetto e lo condivido, forse solo parzialmente, visto che per scelta mia mi limito alle modifiche originali e, passami il termine, "legali": io volevo solo enfatizzare il fatto che la GOLF no
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Semplicemente la 500 costa praticamente niente da elaborare..non dico che come filosofia stiamo al livello degli scooter ma il concetto è quello. E' piccola, affidabile e tutto ciò che ne deriva..in più è turbo e quindi con poco si ottiene tanto, per cui chi è ingolosito dall'idea di personalizzarla lo fa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

E' sempre bello quando viene aperta una discussione del genere. Emerge e risalta sempre e comunque lo spirito Abarth. Io la sto conservando come uscita dalla fabbrica ma avendo la competizione diverse elaborazioni omologate ci sono già. Nonostante catalizzatore di serie io ai 2mila diesel ci sto davanti (salvo casi particolari tipo motori da 200cv e oltre, tipo serie1 123d m per citare un esempio a caso),ma non è una mia priorità pur essendo vero che da gusto lasciare lì o sorpassare a cannone auto ben più grandi e ben fornite a potenza. Il Cinquino ha dalla sua sempre e comunque leggerezza, assetto Koni/Eibach e impianto frenante Brembo che fanno la differenza oltre alla Garrett che dei vuoti in basso non ne ha. Se mai da impressione di spingere appena meno ai bassi ma è perchè agli alti poi spinge ancora e ancora fino a limitatore. Sempre divertente da guidare. La uso tutti i giorni e sono sempre più contento di averla presa. Il suono del Record Monza è spaziale e per me non è affatto fastidioso, anzi è proprio bello. Le strade rovinate sono l'unica rottura di scatole, nel senso che sei obbligato a procedere a bassa velocità per altezza vettura, rigidità molle e ammortizzatori e cerchi/gomme ribassate. Ma sono sacrifici che si fanno volentieri, appena trovi la strada giusta te ne dimentichi in un baleno!

P.S. io non ne vedo tantissime qui tra Reggio Emilia e Parma, le zone che frequento di più. Quelle che vedo non sono particolarmente elaborate, anzi sono per lo più stock. Domenica sera ad esempio ho visto una 595 cabrio "base" con cerchi di 16" direi Grigio Trofeo ma non sono sicuro...
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 07/12/2016 a 14:15:16
    Dani

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

ne ho viste 3 a Parma, 2 di sicuro hanno uno scarico non originale, la terza è una competizione pre-restyling, nessuna vista accesa però, quindi non saprei direi se vi sia "doping" sotto il cofano...

Ultimamente a PR ne vedo molte di più...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelo_abarth_love Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi come da titolo chiedo ma perché tutte le abarth 500/595 che vedo in giro o sui social sono elaborate sia meccanicamente che esteticamente? Premetto che anche io ci ero cascato iniziando a mettere monza e bmc sulla mia custom e siccome a parte il rumore dello scarico a mio parere fastidioso stavo iniziando a fare dei pensieri su mappa e kat ho preferito smontare tutto per non rischiare di stravolgerla, ma mi chiedo perché tutti le modificano e non le lasciano come uscite dalla catena di montaggio
    X' di serie è praticamente ferma e qualsiasi naftone da 150-160cv ti può "affumicare". Lo scarico stock suona come una ciofeca, la panda 750 è + "rumorosa",l' assetto stock è imbarazzante, i freni stock fanno pietà ecc...

Cmq io ne vedo molte stock, principalmente in mano a ragazze/signore/signori, che l'hanno acquistata principalmente x un fattore estetico e nn ricercano il lato + "corsaiolo"

Personalmente non riesco nemmeno a guardarla con assetto stock, mi sembra un suv e rovina completamente l'estetica della vettura. Il monza x me dovrebbe essere di serie, così come pinze brembo e 160-170 cv veri... che è quello che si ottiene con la preparazione soft che molti apportano

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    X' di serie è praticamente ferma e qualsiasi naftone da 150-160cv ti può "affumicare". Lo scarico stock suona come una ciofeca, la panda 750 è + "rumorosa",l' assetto stock è imbarazzante, i freni stock fanno pietà ecc...

Cmq io ne vedo molte stock, principalmente in mano a ragazze/signore/signori, che l'hanno acquistata principalmente x un fattore estetico e nn ricercano il lato + "corsaiolo"

Personalmente non riesco nemmeno a guardarla con assetto stock, mi sembra un suv e rovina completamente l'estetica della vettura. Il monza x me dovrebbe essere di serie, così come pinze brembo e 160-170 cv veri... che è quello che si ottiene con la preparazione soft che molti apportano
    è tutto vero...

@Scorpionaldo in effetti se ne vedono un pò di più a Parma e poi nel week end ci sono anch'io
    Dani

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo