Salve a tutti ho una Fiat 500 sporting 1.1 terza edizione del 94 con molti chilometri (circa 160 mila!) Ho rifatto un anno fa la guarnizione della testata e qualche mese fa il meccanico ha sostituito il sensore del contagiri perché era stato rotto dalla cinghia
Oggi mentre percorrevo la solita strada ho notato che aveva il minimo molto irregolare e a volte si spegneva l'ho spenta e riacceso 3 o 4 volte e me lo faceva sempre poi non è partita più. Ho pulito il filtro ho controllato che arrivasse benzina e corrente e arrivano tutti e 2 cosa diavolo potrebbe essere? Ho letto in rete che il corpo farfallato potrebbe essere la causa del minimo irregolare ma ciò potrebbe anche perché non parte più? Posso sapere da voi che sicuramente ne capite molto più di me cosa potrebbe essere ? Io ho molta esperienza con i motori 2t so per certo che non è la stessa cosa ma ho comunque molta dimestichezza sui motori quindi se mi dite cosa controllare posso farlo benissimamente. Sono appena iscritto perdonatemi se probabilmente ho postato nella sezione sbagliata e perdonatemi sopratutto se vi chiedo aiuto così disperamente, la macchina mi serve per lavoro vi prego aiutatemi.