+ Rispondi
Pagina 13 di 62
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 616

Discussione: telecamera retromarcia

Con noi dal 05/07/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     domenik non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

mi spieghi dove non ho avuto rispetto e soprattutto che linguaggio e termini offensivi ho utilizzato !
    ma hai letto gli interrogativi e la conclusione dei suoi interrogativi su quale link vanno?
    se devi moderare devi saper legger anche le sue affermazioni sotto le righe!
    ha importanza sapere quanti sono?
    ha significato sapere adesso in quale officina potranno svolgere il lavoro visto che non è interessato?
    se almeno era interessato lo potevo indirizzare in officina dove mi hanno attivato la procedura.
    si domanda dell'anticipo ma non sa ancora cosa vuole fare quando verrà fatta e si preoccupa dell'anticipo neanche se stesse acquistando l'auto in concessionaria ufficiale.
    ed infine allega un link che per me era offensivo.
    il moderatore dove stava ?
    il moderatore non si è posta la domanda se lo conoscevo?
    questo è un forum dove persone si confrontano e considerando che il problema di questa sezione è stato superato nel senso che oggi è possibile installare in secondo momento una telecamera posteriore originale o non e farla funzionare come se lo fosse. era questo l'obbiettivo da raggiungere per molte persone presenti in questa sezione. domande fuori luogo fanno polemica solamente.
    ognuno è libero di accettare consigli o meno, di rischiare se funziona bene o non e di valutare secondo il proprio carattere e tasca economica se fare modifiche all'auto.
    Per qualsiasi chiarimento sono disponibile.

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Domenik c'è un grosso equivoco alla base.
    Il video dei Tre Tre non era rivolto a te, ma alla soluzione che si stava concretizzando con la famosa discesa al meridione di...quelli di Torino.
    A conferma di ciò c'è il fatto che io non ti ho quotato nel mio intervento che ha suscitato la tua ira, proprio per non personalizzare il mio intervento contro di te.
    Del resto devi convenire che quella di affidare la propria auto a persone sconosciute che fanno un lavoro senza garanzia, con i rischi di un aggiornamento successivo che vanifichi il tutto, non è roba per tutte le bocche.
    Certamente non lo è per me e per questo che le mie domande le ho poste rivolgendomi al forum ed hai partecipanti alla discussione.
    La tua risposta è stata un poco...a gamba tesa e ,diciamolo, di termini offensivi ne hai utilizzato e come. Hai scritto che "sono caduto dal pero", "che sembro un idiota", e "uno che da certezza della propria stupidità". Più offese di così!
    E non penso che il moderatore sia intervenuto solo perchè gli starò simpatico, senza leggere gli antefatti.
    A questo punto io direi, se sei daccordo, di terminate qui la contesa.
    Io resto con i miei dubbi sulla operazione telecamera, tu resti con le tue certezze ed il forum è contento della fine delle ostilità.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

Con noi dal 05/07/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     domenik non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Accetta le mie scuse!
    Per quanto riguarda l'installazione mi sono affidato io ad un officina che non conoscevo per nulla ma era l'unico modo per evadere la mia frenesia di installare e vedere dallo schermo la camera. Quelli di Torino come li chiamo io in realtà si chiamano Eng custom li trovi su facebook pubblicano una marea di lavoro che quasi nessuno riesce a fare ma soprattutto non sa neanche di cosa si può fare, vedi telecamera che nessuno riesce ad attivarla e loro già l'anno scorso attivano.
    Per adesso ho attivato la retrocamera funziona benissimo molto utile a mio avviso e soprattutto perfettamente integrata.
    Il mio prossimo passo credo sia quello di installare il navigatore ma adesso non riesco a pensare che mi possa invalidare la garanzia o in caso di aggiornamento posso perdere la configurazione.
    Saluti.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domenik Visualizza il messaggio
    mi spieghi dove non ho avuto rispetto e soprattutto che linguaggio e termini offensivi ho utilizzato !
    ma hai letto gli interrogativi e la conclusione dei suoi interrogativi su quale link vanno?
    se devi moderare devi saper legger anche le sue affermazioni sotto le righe!
    ha importanza sapere quanti sono?
    ha significato sapere adesso in quale officina potranno svolgere il lavoro visto che non è interessato?
    se almeno era interessato lo potevo indirizzare in officina dove mi hanno attivato la procedura.
    si domanda dell'anticipo ma non sa ancora cosa vuole fare quando verrà fatta e si preoccupa dell'anticipo neanche se stesse acquistando l'auto in concessionaria ufficiale.
    ed infine allega un link che per me era offensivo.
    il moderatore dove stava ?
    il moderatore non si è posta la domanda se lo conoscevo?
    questo è un forum dove persone si confrontano e considerando che il problema di questa sezione è stato superato nel senso che oggi è possibile installare in secondo momento una telecamera posteriore originale o non e farla funzionare come se lo fosse. era questo l'obbiettivo da raggiungere per molte persone presenti in questa sezione. domande fuori luogo fanno polemica solamente.
    ognuno è libero di accettare consigli o meno, di rischiare se funziona bene o non e di valutare secondo il proprio carattere e tasca economica se fare modifiche all'auto.
    Per qualsiasi chiarimento sono disponibile.
    Prima di intervenire ovviamente ho letto interamente la discussione e non credo che sia tu ad insegnarmi come devo moderare no?
    Quindi, per chiudere, la discussione sarà monitorata così come la tua utenza. Per il momento è sufficiente un'infrazione per il linguaggio e le tue osservazioni totalmente fuori luogo nei confronti del sottoscritto. Ora torniamo in topic, grazie!
    Ultima modifica di Sfrenato9; 14/12/2016 a 17:14:31
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 22/01/2011
    Provincia: Modena

Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ho letto tutto il forum ma non ho capito se l'attivazione dei pin 31 32 e 33 si deve fare solo sulle auto prive di Uconnect con navigatore oppure anche su quelle che già dispongono di Uconnect con navigatore integrato.
    Nel caso sia necessario farlo in tutte, mi domandavo se non sia lecito aspettarsi che la modifica, che a quanto ho capito è solo una modifica software, diventi più economica.
    Voi cosa ne pensate?
    Capisco che qualcuno con conoscenze di elettronica ed elettrotecnica abbia messo a disposizione il suo tempo ed il suo ingegno per realizzare questa modifica, ma se si tratta soltanto di un file per l'aggiornamento della centralina, tra qualche tempo, ammortizzati i costi di realizzazione, potrebbero anche venderlo ad un prezzo inferiore.
    Soprattutto, potrebbero inviarlo ad un qualsiasi elettrauto, risparmiando a me e a chi è interessato di andare fino a Torino per la modifica.

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gelindo Visualizza il messaggio
    Ho letto tutto il forum ma non ho capito se l'attivazione dei pin 31 32 e 33 si deve fare solo sulle auto prive di Uconnect con navigatore oppure anche su quelle che già dispongono di Uconnect con navigatore integrato.
    Nel caso sia necessario farlo in tutte, mi domandavo se non sia lecito aspettarsi che la modifica, che a quanto ho capito è solo una modifica software, diventi più economica.
    Voi cosa ne pensate?
    Capisco che qualcuno con conoscenze di elettronica ed elettrotecnica abbia messo a disposizione il suo tempo ed il suo ingegno per realizzare questa modifica, ma se si tratta soltanto di un file per l'aggiornamento della centralina, tra qualche tempo, ammortizzati i costi di realizzazione, potrebbero anche venderlo ad un prezzo inferiore.
    Soprattutto, potrebbero inviarlo ad un qualsiasi elettrauto, risparmiando a me e a chi è interessato di andare fino a Torino per la modifica.
    Incuriosito sono andato sul sito ENG custom e c'è l'offerta a 229€ che comprende telecamera full HD+istallazione e attivazione +2 anni di garanzia ...

Con noi dal 09/12/2015
    Provincia: Varese

Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quindi, riassumendo, con un connettore ELM327 ed il suo adattatore pagati una decina di euri sulla baia, con il Multiecuscan in versione con licenza (50€) ed una telecamerina di sufficiente qualita' ( direi non piu' di 600linee considerati i 5'' di monitor) del valore di un 20/30€ , spendendoci un pomeriggio per far passare i cavi...
    Uno smanettone medio potrebbe riuscire a farselo da solo con meno di 100€ e con la possibilita' di riabilitarselo ad ogni reset/aggiornamento!
    Ma qualcuno l'ha mai fatto da solo?

Con noi dal 20/12/2016

Italy
     prapra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreataz Visualizza il messaggio
    Quindi, riassumendo, con un connettore ELM327 ed il suo adattatore pagati una decina di euri sulla baia, con il Multiecuscan in versione con licenza (50€) ed una telecamerina di sufficiente qualita' ( direi non piu' di 600linee considerati i 5'' di monitor) del valore di un 20/30€ , spendendoci un pomeriggio per far passare i cavi...
    Uno smanettone medio potrebbe riuscire a farselo da solo con meno di 100€ e con la possibilita' di riabilitarselo ad ogni reset/aggiornamento!
    Ma qualcuno l'ha mai fatto da solo?
    sarebbe davvero interessante! Quello che mi sfugge è se il sistema uConnect è già predisposto per l'ingresso video o serve qualche interfaccia/adattatore per l'ingresso del segnale proveniente dalla retrocamera.

Con noi dal 09/12/2015
    Provincia: Varese

Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da prapra Visualizza il messaggio
    sarebbe davvero interessante! Quello che mi sfugge è se il sistema uConnect è già predisposto per l'ingresso video o serve qualche interfaccia/adattatore per l'ingresso del segnale proveniente dalla retrocamera.
    Ciao Prapra, se rileggi qualche post indietro è scritto ...se hai il 5'' i pin 31, 32 e 33 sono x il collegamento della retrocamera, qualunque versione di UConnect tu abbia...

Con noi dal 20/12/2016

Italy
     prapra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreataz Visualizza il messaggio
    Ciao Prapra, se rileggi qualche post indietro è scritto ...se hai il 5'' i pin 31, 32 e 33 sono x il collegamento della retrocamera, qualunque versione di UConnect tu abbia...
    Grazie, essendo nuovo sto divorando un po' di post più datati, probabilmente mi sono perso la pagina.

+ Rispondi
Pagina 13 di 62
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo