ho messo le resistenze ... risultato spia ancora accesa
premetto che non so molto di elettronica ma .. ho messo la resistenza tra il cavo + della posizione e la massa comune .. ovviamente da tutte e due le parti .. resistenze da 5w 60ohm ...cos'ho sbagliato?
![]()
niente ? dovresti provare con varie resistenze 5/10/15/20/25 watt, hai provato le lampade 23/8w ? devo ordinare il moduletto per le drl non si può prima del giorno 3 gennaio
le lampade non sono ancora arrivate .. eppure erano in germania e i tedeschi son precisi va be
comunque ho trovato anche le 10/25w ... solo in thailandia quindi arriveranno anche quelle tra un mese.
no dice avaria luci di posizione .. e quindi non ho idea; magari legge anche l'assorbimento diverso dei led anteriori che fanno appunto da posizione.
Forse l'idea migliore ( a parte quella di non fare la modifica restyling) è di ricostituire l'impianto anteriore mettendo due lampade orginali in un punto morto attaccate al cablaggio originale e far funzionare i led con il moduletto di cui ho scritto sopra
a proposito, nella descrizione del modulo c'è scritto che ha una capacità massima di 3Amp quindi 36w; saranno sufficenti?
ho preso delle resistenze da un amico che lavora nell'elettronica, per la precisione 5w 68 ohm, non ceramiche, ma migliori (così dice lui e visto il laboratorio che ha non ho motivo di dubitare);
credo che funzionino perchè si scaldano; me ne ha date altre con un wattaggio superiore, credo 8 e 10...
volendo ho anche preso delle ceramiche, queste http://www.ebay.it/itm/152139404965?...%3AMEBIDX%3AIT, 5 Watt a filo in cemento 56R 56ohm; magari provo a sostituirle.
Continuo a dire che l'errore viene generato dai fari posteriori, per un motivo molto semplice, ho avuto la segnalazione (avaria luci di posizione) cambiando solo i fari posteriori, quelli anteriori sono stati cambiati dopo vari mesi.
Il mio elettrauto mi dice che mi toglie l'errore ma devo lasciargli la macchina poiché deve fare prove con resistenze di vari wattaggi.
anche io sono in attesa delle lampade 23/8 w, mentre il modulo lo devo ordinare dal giorno 3 gennaio in poi
speriamo .. comunque prima di togliere quelle resistenze provo con le luci 23 8 w e 25 10w .. poi vediamo .. non ho voglia di tagliare e saldare tutto un'altra volta ..
per montare i moduli probabilmente aspetto il caldo .. .. la mia dorme sotto il portico e con le plastiche gelate non vorrei spaccare qualche cosa ..
arrivate le lampade !! domattina provo!
TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best
sono in attesa anche di questa
http://www.ebay.it/itm/272125381779?...%3AMEBIDX%3AIT