+ Rispondi
Pagina 37 di 71
primaprima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 702

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Su Al Volante.it (articolo del 27 dicembre) è riportata la classifica 2016 sulla soddisfazione del cliente di Consumer Report, riferita al mercato statunitense: ultima è la Fiat alla 29ma posizione, con un grado di soddisfazione al 53% (prima è Tesla, a seguire Porsche, Audi, Subaru, Toyota... 14ma BMW, 19ma Mercedes).
    Esprime il grado di soddisfazione nei confronti delle varie case presenti in Usa con almeno due modelli, sulla base dei giudizi assegnati dai proprietari di oltre 300.000 veicoli in vendita tra il 2013 e 2016.

Con quali tempi della "giustizia"? E' più semplice e veloce sbarazzarsi della vettura: almeno io farei così se succedesse a me.

Quasi sicuramente sì, ma io non ci giurerei: in caso di incidente, come si comporterebbe quel pezzo di plastica pretagliata che si è nel frattempo rigonfiata e deformata in caso d'incidente?

Nel libretto d'uso e manutenzione non è scritto di utilizzare un parasole nel periodo più caldo dell'anno. Ovviamente sto scherzando ( ).

Consentitemi però un'osservazione: quando si deforma, il cruscotto è davvero brutto a vedersi !
    Le classifiche di gradimento, spesso non dicono nulla di serio.
    Io che un po' ho seguito alcune vicende di informazione sulla qualità autoveicolare...ti garantisco che il mondo VAG, non è come appare.
    Di fatto in America sappiamo tutto quello che è successo.
    E le difettosità VAG sono elevate e critiche.

Poi gli americani usano questa politica per distruggere un concorrente, a suon di mazzate legali lo costringono ad "accappottarsi" fino a quando lo costringeranno ad "abdicare"!

E' successo, e succederà ancora!
    Vedrete come si riprenderanno Chrysler & Jeep senza nessun contraccolpo...lo faranno a suon di questioni legali e mancate responsabilità (richiami,ecc,ecc).

Gli Americani, vivono come si vive in Italia o in Giappone, elaborando furbescamente tutto.
    Tutto il mondo è Napoli, è un modo di dire che purtroppo dobbiamo davvero prendere con le molle tutto.

Solo gli italiani (autolesionisti per eccellenza) sanno dissacrare il loro prodotto.
    In Germania vincono i prodotti tedeschi, in Giappone quelli giapponesi, in Francia...guarda caso i francesi...tutti prestano il fianco a qualche giapponese di passaggio...ma alla fine sono solo reclàme pura.

Per dire che bisogna prendere tutto con le debite distanze.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio

Con quali tempi della "giustizia"? E' più semplice e veloce sbarazzarsi della vettura: almeno io farei così se succedesse a me.

Quasi sicuramente sì, ma io non ci giurerei: in caso di incidente, come si comporterebbe quel pezzo di plastica pretagliata che si è nel frattempo rigonfiata e deformata in caso d'incidente?

Nel libretto d'uso e manutenzione non è scritto di utilizzare un parasole nel periodo più caldo dell'anno. Ovviamente sto scherzando ( ).

Consentitemi però un'osservazione: quando si deforma, il cruscotto è davvero brutto a vedersi !
    Comunque daccordo,non deve succedere,però mi sembra che nella maggior parte dei casi la fiat venga incontro al cliente in modo egregio...auto fuori garanzia da 2-3 anni fanno pagare solo 150 euro per la sostituzione!Quindi secondo me se andate per vie legali vi mangiate solo dei soldi,perchè l auto è garantita solo per due anni e passati quelli la fiat non deve piu nulla al cliente...addirittura in questo caso molte volte si fa comunque carico di parte di buona intervento!Poi è logico che piu il cliente è "affezzionato alla loro rete assistenziale" e maggiore sarà il carico che si farà lei dell intervento...tutte le case fanno così e lo trovo pure giusto!
    Se invece volete puntare sul fatto della sicurezza....dovete comunque provarlo in tribunale,quindi la vedo dura,se non impossibile!
    Ai clienti giulietta invece va peggio....capita che si rompe la maniglia interna di apertura portiera e non è separabile dal pannello...quindi si cambia l intero pannello!Il pezzo costa dalle 300 ai 500 euro a seconda del modello e qui la fiat fa addirittura fatica a passarlo entro i due anni di garanzia,perchè a detta loro è una rottura che potrebbe pure essere causata dal cliente!
    Ultima modifica di alex-et3; 01/01/2017 a 23:42:35

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...la fede in un prodotto è una gran bella cosa a livello di principio ma la realtà, anche se non dimostrata ma solo presunta, è ben altra cosa; da utilizzatore io devo presupporre il peggio, la sicurezza in gioco è la mia e del resto mi importa poco.
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Comunque daccordo,non deve succedere,però mi sembra che nella maggior parte dei casi la fiat venga incontro al cliente in modo egregio...auto fuori garanzia da 2-3 anni fanno pagare solo 150 euro per la sostituzione!Quindi secondo me se andate per vie legali vi mangiate solo dei soldi,perchè l auto è garantita solo per due anni e passati quelli la fiat non deve piu nulla al cliente...addirittura in questo caso molte volte si fa comunque carico di parte di buona intervento!Poi è logico che piu il cliente è "affezzionato alla loro rete assistenziale" e maggiore sarà il carico che si farà lei dell intervento...tutte le case fanno così e lo trovo pure giusto!
    Se invece volete puntare sul fatto della sicurezza....dovete comunque provarlo in tribunale,quindi la vedo dura,se non impossibile!
    Ai clienti giulietta invece va peggio....capita che si rompe la maniglia interna di apertura portiera e non è separabile dal pannello...quindi si cambia l intero pannello!Il pezzo costa dalle 300 ai 500 euro a seconda del modello e qui la fiat fa addirittura fatica a passarlo entro i due anni di garanzia,perchè a detta loro è una rottura che potrebbe pure essere causata dal cliente!
    E dopo aver scritto tutto ciò, ancora non sei convinto che qualcosa che non va non c'è..? Suvvia...
    Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio

Per dire che bisogna prendere tutto con le debite distanze.
    Finora ce la siamo presa in un altro posto...
    Ultima modifica di Spoiler; 02/01/2017 a 13:24:35
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...la fede in un prodotto è una gran bella cosa a livello di principio ma la realtà, anche se non dimostrata ma solo presunta, è ben altra cosa; da utilizzatore io devo presupporre il peggio, la sicurezza in gioco è la mia e del resto mi importa poco.

E dopo aver scritto tutto ciò, ancora non sei convinto che qualcosa che non va non c'è..? Suvvia...

Certo,ce ne sono di cose che non vanno,i cruscotti a priori non devono rompersi...però a confronto con altre problematiche la fiat a mio parere si comporta abbastanza bene.Se ad esempio capitasse a me una cosa del genere e loro dopo 4 anni si accollassero il costo del cruscotto e mi facessero pagare solo la manodopera,sarei soddisfatto!Ovvio che lo sarei di piu se non si fosse rotto!

A me ad esempio è bastato a suo tempo prendere la 147...pagata 25000(soldi buoni,non difettosi) nel 2004 e ne aveva sempre una!E non mi sono mai venuti incontro una volta,anzi...
    L unica cosa che si salvava era il motore....ma tutto il resto lasciamo stare!
    Infatti nel 2013 quando ho cambiato macchina,ho detto ciao ciao a fiat ed ho cambiato marca!Per ora sono piu che soddisfatto,sia dell auto,che dell assistenza e pure del customer care!A distanza di 4 anni la ricomprerei e la consiglierei pure,mentre con la 147 non avrei fatto lo stesso.E tutt ora non lo faccio!
    Questo è stata,per quel poco che conta,la mia protesta per il trattamento di fiat nei miei confronti e la scarsa qualità del mezzo.
    Ultima modifica di alex-et3; 02/01/2017 a 13:56:48

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Sono d'accordo con ALEX-ET3 che Fiat bene o male non abbandona la propria clientela.
    Di fatto, però devo ammettere, che in un mondo in cui tutti hanno fatto passi avanti sulla qualità oggettiva, Fiat si perde ancora su alcune cose fastidiose e per cui ci voleva davvero poco per ovviare a questi malfunzionamenti fastidisoi più che difetti funzionali, direi che sono noiosi/irritanti.
    Dovrebbero essere più tempestivi, sulle segnalazioni dei clienti o del mercato, ad agire di conseguenza.
    Certo, il mondo non mette sul podio dei grandi la Fiat per qualità.
    Un po' se la cerca...un po' paga la storia negativa degli anni precedenti.
    Ma tutto sommato, è pur vero che anche altre case hanno grandi problemi ma che vengono ritenuti normali o da sistemare, mentre a Fiat il mercato (soprattutto quello italiano) non ammette, anzi non gli riconosce errori.
    E' vero che di lamentele ce ne sono abbastanza, è inutile negarlo. ma l'approccio di ira contro FITA è esagerato; sottomesso invece quello nei confronti di altre case.

E' anche vero che sono le stesse anomalie negli anni...quelle di Fiat, quasi a non voler cambiare veramente lo stile di sempre (piccole cose e rumorini sparsi).

Ma chi come me frequenta(va) tanti siti di auto e motori...sa pure che nessuna casa è esente da difettosità in esercizio.
    Anzi Fiat risponde, molti altri no.

Posso davvero dire, senza retorica, che oggi come oggi, Fiat forse è la casa automobilistica più presente ed attenta verso la clientela.
    Non sono l'oracolo...ma parlo per me.
    Ultima modifica di Big500; 02/01/2017 a 14:43:58

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ne ho comprata un altra e pure più costosa....più autolesionista di me non ce ne sono...e pazienza chi non ha avuto casini.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

...ne ho comprata un altra e pure più costosa....più autolesionista di me non ce ne sono...e pazienza chi non ha avuto casini.
    Sindrome di Stoccolma.
    Dai...la Fiat siamo NOI

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    ....
    Anzi Fiat risponde, molti altri no.

Posso davvero dire, senza retorica, che oggi come oggi, Fiat forse è la casa automobilistica più presente ed attenta verso la clientela.
    Non sono l'oracolo...ma parlo per me.
    Ultimamente però molte case straniere puntano proprio su questo invece...ad esempio la bmw garantisce la catena nei N47 200000km o 7 anni,la vw passa iniettori diesel in garanzia pure su auto di 4-5 anni....hanno capito che se vogliono tenersi il cliente,esso deve essere soddisfatto del prodotto e del servizio.

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ultimamente però molte case straniere puntano proprio su questo invece...ad esempio la bmw garantisce la catena nei N47 200000km o 7 anni,la vw passa iniettori diesel in garanzia pure su auto di 4-5 anni....hanno capito che se vogliono tenersi il cliente,esso deve essere soddisfatto del prodotto e del servizio.
    E' la forza del web.
    Volkswagen sugli iniettori Passat che si sfilavano ha fatto piangere molta gente.
    C'è gente che ha avuto il problema in galleria.
    Ogni iniettore andava a minimo 500€ alla botta,
    Le difettosità della catena del motore N47 (facci caso, mai sigla fù più appropriata...47 morto che parla, dice la smorfia) ha fatto tanto danno in giro, così some la morìa di turbine (turbocompressori) sempre della BMW (lo swirl del box/collettore di aspirazione che cede e va all'interno del turbocompressore).
    LA GENTE HA PAGATO CATENE E TURBOCOMPRESSORI...IGNARA E SOGGIOCATA DAL BRAND!
    Iniettori Siemens della Mercedes, pene e dolori.
    Motori 1.2 TSI catena...motori TFSI 1.4, rottura cilindri, ecc.ecc.
    Quanta gente è stata abbandonata?
    Molti.
    Pure Toyota?
    Motore RAV 2.2, consuma olio (è un due tempi) e brucia guarnizione della TC per eccessivo sovraccarico di lacche, che fanno da spessore sui pistoni che a loro volta deformano la planarità del piano testa.
    Però Toyota incanta tutti coi controlli delle viatrelle..ignorando problemi REALI GRAVI, così come stanno facendo gli altri.
    Ho citato Toyota non a caso, ma perchè adesso monta il motore N47 della Bmw, visto che lei non sa fare i diesel e che il mondo si muove a benzina.

In Cina ad alcuni concessionari Volkswagen se non garantiscono la macchina e la riparazione relativa, vengono presi a bastonate loro e le auto davanti al salone, per ripudio del marchio, ma soprattutto per esigere la garanzia estesa.
    Vedi come corre dal cliente in Cina la VAG.

In Italia, la nostra sottomissione urbana e civilizzata ha concesso a questi signori, di poterci fare mille problemi e quesiti prima di accetatre una contestazione in garanzia.
    Prima di aprire un reclamo, ti fanno mille pipponi sull'uso e maleuso della macchina.
    Se tua moglie...e se tuo figlio...e la buca..e l a benzina o il gasolio sporco, e se hai tirato a freddo..ma lsai a garanzia non copre questo nè quello,ecc.
    Insomma tentano di abbandonarti.

Ma con un po' di voce grossa, quattro informazioni e tutto in modalità cafon style...si ottiene ancora qualcosa...!

Bmw e VAG sono poco seri, adesso ricorrono ai ripari, dopo che l'effetto devastante si è attenuato, troppo facile.

Le fregature le hanno avuti in parecchi..!

La potenza del WEB fa molto, aivoglia loro a fare opinioni con team di giornalisti impomatati pieni di gel e fatti mangiare pesce e champagne per tre giorni in una perla dell'Europa...NOI siamo la VERA voce del marchio e dei difetti, una potenza assoluta.

Ma facci caso, nessuno legge un cacchio.
    Se uno ha deciso VOLKSWAGEN tal dei tali o BMW tal dei tali...basterebbe fare cerca su google per vedere le opinioni, i pareri di prova di affidabilità ecc....ma la gente è accecata e non si fa condizionare dai consigli popolari, segue quelli "titolati"...come quando si vende una casa..il privato e l'agenzia..uno si fida dell'agenzia (a 10.000€in più) e suo malgrado ha anche più rischi di essere fottuto..perchè li ci stanno i veri furbi del mestiere....il privato è magari onesto e semplice...ma viene visto come uno senza carattere...uno da cui non comprare.

Poi piangono e si autoilludono:
    LA MACCHINA MIA E' NATA SFORTUNATA...e piangono! MA quale fortuna o sfortuna...per carità!

Così sono i pareri del web...però...c'è un però...le case automobilistiche li/CI leggono, perchè è ORO per loro.
    Ultima modifica di Big500; 02/01/2017 a 17:15:09

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...minkia...che spazzolata che hai dato..!

+ Rispondi
Pagina 37 di 71
primaprima ... 27 35 36 37 38 39 47 ... ultimoultimo