Ma come mai sull'euro 6 hanno accorciato i chilometri per il tagliando. Sulla precedente versione era ogni anno o 30.000 km adesso ogni 20.000 km.
Semplice curiosità.....
Ciao a tutti!
E' di nuovo ora del tagliando per la mia 500 e, parlando con un amico, mi ha consigliato questo olio:
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-T...item4af22f2fa1
Effettivamente rispetta le caratteristiche FIAT 9.55535-S1... Qualcuno lo ha già provato?
Io lo vorrei mettere ora sulla mia 1.3 95cv Euro5, ma vorrei prima conoscere il vostro parere a riguardo!
Grazie mille per il supporto!
Diciamo che non ha una buona fama. E' un olio molto economico, fa il suo ma nulla di più. Il Castrol Magnatec ha anche dei buoni additivi, rumorosità contenuta e dovrebbe essere un fuel economy.
Io per esempio all'ultimo cambio ho messo l'olio General Motors (primo impianto Opel per i 1.3 CDTI) che addirittura è un C3 rispetto al C2 richiesto da Fiat ma ho notato che a freddo è un trattore, col Sélenia era molto molto più silezioso. Alla prossima Castrol, tanto come prezzo se compri online l'affare lo trovi.
Capisco! Nel caso decida di optare per questo, però sono comunque sicuro che vada bene per la mia auto, dato che rispetta le specifiche FIAT 9.55535-S1, giusto?
Non è per l'economia ma per capire quale si adatti meglio al mio utilizzo, dato che lo terrei al massimo 15000km vorrei dargli un'opportunità.
Quella specifica lì è del 1.3 Multijet 75cv prima generazione con DPF, cioè il primo modello a gasolio della 500 (la mia insomma).
Sono abbastanza sicuro che il Multijet seconda generazione con nuovo DPF come il tuo abbia una specifica diversa, più severa. Controlla sul libretto di uso e manutenzione alla sezione "Rifornimenti".