+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 177

Discussione: Costo per scatalizzare 595 competizione

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    poi skat è nel penale vale la pena? respirare e inquinare ne vale la pena? anche no...
    purtroppo fosse solo questo l'inquinamento staremmo tutti ala grande...ci sono incendi , migliaia e migliaia di fabbriche , fumi , milioni e milioni di auto , etc etc ..ok sicuramente skat inquinera di piu ma alla fine è il meglio per l'abarth..di certo non caccera una ciminiera ..ci sono alcune auto di merda in mezzo la strada che inquinano 10 volte piu dell'abarth e girano da 40 anni..per dovrebbero essere puniti piu loro..poi e chiaro ognuno fa quello che crede migliore per il suo cinquino...

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    ...e poi ci lamentiamo se siamo governati da furbetti,questa è la prova: tutti pronti a fare i furbi per aggirare le leggi! Scusate la durezza ma alla passione c'è un limite.
    Girare senza catalizzatore è veramente da idioti: un conto è girare in pista un'altro è andare in giro immettendo nell'aria aromatici come il benzene ed altri presenti nella benzina, che normalmente vengono filtrati dal catalizzatore.
    Per chi non lo sapesse o semplicemente fa finta di non saperlo, questi elementi avvelenano l'ambiente arrivando ad avvelenare le falde acquifere, e ancor peggio se respirati creano patologie molto gravi quali la leucemia e altri tipi di tumori, sopratutto nei bambini. Per questo vi invito ad andare a farvi un giro in qualche reparto di oncologia pediatrica e poi chiedetevi se ne vale la pena.
    Detto questo chiedo a gestori che argomenti del genere, siano trattati con maggior attenzione visto che si parla di argomenti, che potrebbero indurre qualcuno ad andare con leggerezza senza saperlo contro la legge avendo ipercussioni penali importanti. Grazie
    è tutto vero cio che hai scrito.. ma purtroppo non è il fatto dello skat abarth o 200 celle..ci sono cose che inquinano 1 milione di volte piu dell'abarth ..fabbriche , incendi, comunque tantissime macchine in mezzo la strada etc etc... anzi alcune macchine cacciano proprio la discarica dallo scarico...purtroppo è inutile parlare di queste cose...no che non hai ragione eh ... è solo che ormai è troppo tardi ..è l'uomo (siamo noi) che abbiamo rovinatoo la terra , sai quanti tarramoti o quanti incendi o altro ha causato l'uomo ? l'uomo fa talmente di quelle cose che non dovrebbero in natura mai essere fatte che se tutti girassero skat sarebbe meglio un altro po...ovviamente ti appoggio su quello che dici..in fin dei conti è vero ma qui purtroppo è un po difficile pensarla seriamente cosi..tipo il fumo danneggia te e chi ti sta accanto (fumo passivo) non dovremmo fumare piu , e tante altre cose...purtroppo questa è la vita .....

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    quasi tutte quelle che hanno preparazioni..perche poi alla fine se aumenti tanti hp fa solo bene alla turbina skatalizzare ed esprime piu potenza la macchina
    Anche con IHI molti vanno di Skat, il rischio c'e' sempre ma le prestazioni sono diverse a parer mio
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

"sai quanti terremoti ha causato l'uomo?"

io mi ritiro per sempre.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio

io mi ritiro per sempre.
    ?????????
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Tutti i catalizzatori devono essere scaldati prima di poter essere testati, infatti anche i più nuovi devono lavorare almeno 15 min affinchè le emissioni siano corrette...
    Scaldarne uno da 800 celle o uno da 200 celle magari per più tempo a me non fa tutta questa differenza... Il principio di funzionamento è lo stesso, celle più piccole implicano un freno maggiore ai gasi di scarico, con conseguente innalzamento immediato delle temperature..

Come dici tu @Stancer io non sono PRO skat, sono PRO 200 celle, alla fine il suo lavoro lo fa lo stesso e limita quasi come un cat stock, limita ad auto calda come il cat stock, impiega solo "più tempo" ad entrare in temperatura
    Correggetemi se sbaglio, ma la funzione del catalizzatore è quella di eliminare alcuni tipi di particelle, le celle contenute al suo interno determinano solo ed esclusivamente la velocità con cui entra in temperatura e mantiene tale temperatura... Il giochino è li!

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il mio pensiero è quello che se si voglio no risultati apprezzabili si agisce sull'elettronica innanzitutto
    Poi tutto il resto non so quanto possa giustificare il fine
    Come straripetuto se volevate prestazioni da V8 biturbo avete sbagliato auto, non si può trasformate un chihuahua in pitbull....
    Quindi c'è da farsi una ragione che un 595 che gira attorno ai 200cv é più che sufficiente per la sua struttura senza skat o altre porcate
    Cambiate auto

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@Walter76 mi trovo in netto contrasto col tuo parere/pensiero...
    Il motore regge cavallerie importanti, ma a me non interessa... Sai cosa mi infastidisce invece? Che dopo 10 minuti che tiro la macchina si pianti e non vada più... L'innalzamento eccessivo delle temperature provocano un netto calo di prestazioni dopo un po' che scanni, e siccome la macchina la danno per 160cv, è giusto che questi 160cv siano continui, e non 160 all'inizio e 138 dopo 10 minuti...
    Sto cercando il modo di farlo andare senza cali di prestazione, di sicuro devo apportare modifiche sia lato scarico (dato che c'è un tappo vero e proprio subito dopo l'uscita della turbina) sia lato raffreddamento e aspirazione (Intercooler e presa d'aria)...
    La scatola filtro si trova DIETRO alla turbina (vicinissimo al catalizzatore che raggiunge i famigerati 700 gradi) e SOPRA la TESTATA del motore... Come fa a non respirare aria calda o surriscaldarsi?
    Ci sono due IC laterali e ci sono 25km di tubi dove scorre un liquido che dovrebbe raffreddare, nel tragitto che fanno si surriscalda di nuovo il liquido, e la turbina non si raffredda... Ecco il motivo delle crepe sulle IHI lato scarico...

Altro discorso è la mappa... Con un 200 celle la mappa sarà molto più "magra", e conterremo sia consumi che emissioni, oltre ad avere prestazioni degne di Abarth... Un buon mappatore ti carbura bene il mezzo, e vai tranquillo che anche a freddo il 200 celle risulta perfetto

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    purtroppo fosse solo questo l'inquinamento staremmo tutti ala grande...ci sono incendi , migliaia e migliaia di fabbriche , fumi , milioni e milioni di auto , etc etc ..ok sicuramente skat inquinera di piu ma alla fine è il meglio per l'abarth..di certo non caccera una ciminiera ..ci sono alcune auto di merda in mezzo la strada che inquinano 10 volte piu dell'abarth e girano da 40 anni..per dovrebbero essere puniti piu loro..poi e chiaro ognuno fa quello che crede migliore per il suo cinquino...
    Hai ragione, ci sono molte fabbriche che inquinano. Quindi da domani butto l'immondizia nel primo campo che trovo, inquinerò comunque meno di una fabbrica.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio

io mi ritiro per sempre.
    spiegami questo mi ritiro per sempre...se non sai le cose vatti prima ad informare invece di scrivere cavolate perche a me non mi fai ridere proprio per nulla ne a me ne a qualcun'altro risparmia le tue cazzate che è meglio

+ Rispondi
Pagina 6 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo