Per ora La Spider Abarth l'ho vista solo nei concessionari. Su strada ancora niente, voi l'avete avvistata?
Per ora La Spider Abarth l'ho vista solo nei concessionari. Su strada ancora niente, voi l'avete avvistata?
Il responsabile del concessionario mi ha forzato per acquistarla, ieri ho letto un'articolone sul corriere intervista all' amministratore di Abarth, ha fatto intendere che stiano pensando o lavorando su 500 X
Penso che in futuro uscirà una 500 X Abarth, tra l'altro la 500 x mi piace molto......anche se, però, la VERA ABARTH rimane la 595
No no no, la 500X non c'entra nulla con Abarth! È un SUV-Crossover e per definizione questo tipo di macchine non sono sportive, già bastano quegli obrobri del Cayenne, Stelvio* e X6 a rovinare il mondo delle auto, ci manca solo un Abarth-SUV a mettere la cigliegina sulla torta! Abarth è 500 e 124, il resto non esiste.
Spero proprio non lo facciano, sarebbe un insulto!
*... detto un Alfista!!
Abarth andrà dove tira il vento..una eventuale 500X sarebbe la risposta alle Coutryman e Clubman S..ci può stare come strategia di marketing, strizzerebbe l'occhio a tutti quelli che non prendono la 500 perchè troppo piccola..
Per chi ha famiglia o vuole stare un po' più comodo e magari divertirsi un po' senza dovere avere per forza la seconda o terza auto sarebbe una buona soluzione....
Ultima modifica di Stancer; 15/01/2017 a 02:50:58
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Infatti, il Mondo dell'auto ormai è solo marketing. Anche la VERA Mini è quella 3 porte, poi sono arrivate la Countryman, Paceman......e così temo che facciano col marchio Abarth.
Comunque a ma la Stelvio piace molto!!! Penso che sia l'unico suv che comprerei
Spero vivamente di no, la Countryman é terrificante, di un cafone senza limiti...
La 500X Abarth sarebbe l'ennesimo mostro su strada, non si puó manco pensare.
Francamente oggi non si capisce più cosa sia una vettura sportiva, si é perso totalmente il senso di questa categoria. Si vedono mega SUV definti sportivi quando pesano 3 tonnellate e mezzo sono a mezzo metro da terra con un baricentro che al contronto quello del cinquino è da Formula 1!
Negli anni 90 c'erano le Station Wagon a rovinare il segmento delle auto sportive, oggi quello dei SUV-Crossover.
Allora io dico questo, hai la famigliola da portare a spasso? Bene prenditi una vettura adatta, cosa cerchi sportività in una vettura che per natura non puó averla? O ti accontenti oppure se puoi permettertelo ti prendi a parte una sportiva VERA! Tanto parliamoci chiaro, chi compra una Stelvio non credo abbia problemi finanziari, percui il problema non sussiste.
E in ultimo Abarth: storicamente ha sempre elaborato utilitarie e spider, 500, 600 e 124 in testa. La 500X non c'entra nulla col concetto di questa azienda, farne una a marchio Abarth sarebbe un po' fuoriluogo. A volte seguire le mode del mercato rischia di portare fuori strada...
Guarda oneatamente Alfa stava cominciando a risollevarsi seriamente, ma la Stelvio l'ha fatta tornare indietro di almeno 15 anni ai tempi della Kamal! Non si puó con sti SUV, ma che cosa sono? Cosa rappresentano per un marchio sportivo? Ci devo andare in Afganistan a fare la guerra con quel carroarmato? E non parliamo del Levante, sono riusciti a far sembrare il Cayenne e l'X6 delle auto eleganti...
Spero che prima o poi sta moda dei SUV si esaurisca, abbiate pazienza ma non li posso vedere sti cosi
PS: sperimo almeno di non vedere mai una Giulia SW, sarebbe il crollo di un mito! Pare che non sia nei piani di Maglionne, speriamo... al diavolo il mercato, Alfa deve proporre qualcosa di diverso dalla concorrenza, non puó finire nel solito calderone delle tedesche familiari, basta!
Perché invece non fanno piuttosto una bella Giulia Coupé? Quella avrebbe un senso per un marchio sportivo! E una piccola spider tipo Duetto? Questa è tradizione Alfaromeo!![]()
Ultima modifica di Nik079; 15/01/2017 a 08:35:55
Il fatto è che Abarth non penso faccia eccezione e come tanti produttori segua l'orientamento del mercato. Suv e crossover vendono bene, perchè hanno dei punti di forza innegabili per molti acquirenti. Negli ultimi anni da un punto di vista tecnico sono stati anche ulteriormente raffinati, sicchè una Stelvio o un Macan offrono prestazioni di tutto rilievo e sensazioni di guida che non si immaginerebbero su un'auto del genere.
E' vero che una 500X non farebbe parte del DNA di Abarth, ma come ho sempre detto lo scorpione di adesso ha poco da spartire con quello di una volta..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Non concordo. Personalmente mi piacciono entrambe, perchè non sono il SUV di mezza fascia che non fa nulla per nascondere le umili origini palesandosi come prodotto economico e poco curato (vedasi il Freemont). Sono dei top di gamma alla stregua di quelli tedeschi ben realizzati e rifiniti, per un pubblico di elitè. Poi la linea - magari soprattutto della Levante - potrebbe non piacere a tutti, ma si collocano a un livello di mercato alto. Finalmente aggiungerei, visto che fino l'altro giorno un SUV italiano decente non esisteva, e piaccia o no è un segmento molto ricercato. Perchè se anche non devi andare in guerra in una sola auto riesci a mettere assieme comfort, abitabilità, sicurezza (o perlomeno una altissima percezione della stessa) e prestazioni.