A me personalmente la linea della cooper non piace proprio, anzi la trovo proprio bruttina, ma i gusti sono talmente soggettivi che c'è poco da dire.
Ma per quello che mi riguarda, le emozioni che mi stà regalando questo spettacolo di macchina, non ha prezzo, io non sono mai stato un gran appassionato di vetture e non credo che avrei cambiato macchina, se non fosse stato per quel suono, quella linea e quella meravigliosa semplicità che è questa macchinetta.
Mi ha letteralmente fatto impazzire già prima di averla, non capisco ancora oggi cosa mi abbia preso a 40 anni, forse una crisi di mezz'età
La mia vita scorreva tranquilla, già piena di altre passioni, è adesso sono stato travolto da sto 500ino, stò facendo cose che non ho mai fatto, percorrendo strade che prima facevo solo in bici (sono un grande appassionato di ciclismo e vivendo in mezzo alle montagne, prima la salita la facevo solo pedalando).
Questa macchina per me và ben oltre il concetto di semplice vettura, ma tanto queste sono cose che uno che la possiede già conosce e sono comunque sensazioni di difficile descrizione, bisogna provarle.
Io sò solo che la mattina prima di andare a lavorare, quando la vedo, rimango li come un ebete a guardarla, mi emoziono sempre, non sò se la magia finirà un giorno, ma la adoro già solo per quello che mi ha regalato in questo primo mese assieme
Io avrei pagato anche di più per averla e lo dico col massimo dell'onestà possibile
chiaro che parliamo di gusti e impressioni personali. Il mio è un pensiero che ovviamente è soggettivo. E leggendo le vostre parole non posso che rincuorarmi, considerato che ancora la devo ritirare!
Questo è il vero amore per una...anzi per questa macchina.
L'incontro emozionale perchè è BELLA la 500.
E io ti ico che la 500 se ci pensi bene può darti solo questo (non nel caso di chi come voi, ha le Abarth, ma parlo di auto multiuso e normale per intenderci) perchè del resto non la puoi paragonare a niente ed a nessuna macchina perchè perderebbe ad ogni confronto.
Misure, comodità, rumorosità, ecc,ecc.!
Vince e stravince nella bellezza quotidiana...ecco questo volevo dire.
il fatto è che io sono appassionatissimo dell'abarth e quindi diciamo non riesco a vedere un suo rivale nel suo segmento/prezzo / costo di mantenimento e soprattutto sound ed esstetica...per me è unica l'abarth...non che la mini o altre macchine non mi piacciono...la mini preferisco la vecchia versione mi sembra la r53 vecchi modello... comunque se uno ha passione ha passione e basta se avevo passione per la mini compravo una mini ma visto che c'è l'ho per l'abarth comprero la 595 competizione come in foto =)
Ultima modifica di francescoabarth96; 16/01/2017 a 15:00:04
Da appassionato Abarth e di auto italiane in genere, ho sempre stimato comunque la Mini, una delle poche straniere che apprezzo davvero e che si avvicina molto al fascino del cinquino.
Ma l'ultima serie è davvero mal riuscita, troppo grossa, sproporzionata, fari posteriori abnormi e in generale troppo "barcone".
La migliore di tutte è stata la seconda serie, io andavo letteralmente pazzo per la bellissima ma sfortunata Mini Cooper S Coupè, una vera sportiva: due posti secchi, baricentro basso, ottima aerodinamica e setup ottimale. Ma era troppo cara e non ha mai lo stesso livello di affidabilità della 500, ergo non l'ho mai presa in considerazione per un acquisto.
Il cinquino soffre magari di alcune mancanze ma rappresenta una trasformazione piuttosto estremizzata di una citycar, e appunto per questo ancor più intrigante. E' facile creare una sportiva partendo da un telaio apposito, più difficile la sfida su una 500, ma ci son riusciti con buoni risultati.
E' divertentissima da guidare, te lo dico nonostante in casa abbiamo una ben più performante Giulietta QV, il che ti fa già capire che tipo di vettura sia. Magari i tempi sul giro in pista non sono al top rispetto alle più recenti concorrenti, ma non te ne accorgi perchè sulla 500 sembra di essere su una supercar in miniatura, vuoi per il sound coinvolgente, vuoi per l'impostazione simil go-kart ti sembra di andare davvero forte, sempre. E' questo il bello del cinquino, cosa che difficilmente riscontri in altre vetture. Nota che io non ho nemmeno la più potente del lotto essendo una vecchia 160cv...
A distanza di 6 anni è ancora la mia preferita, seppur con qualche riserva sul restyling (design della fanaleria un po 'strano e presenza u npo' forzata dell'U-Connect, molto discutibile visto la sua indole sportiva).
Ultima modifica di Nik079; 16/01/2017 a 17:48:48